Oggi è domenica 22 marzo 2026, 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 14:47 
Non connesso

Francesco, grazie per l^informazione. Adesso che l hai detto tu ho visto il sito della ditta Born a Rapperswil. Non sapevo che lavorano con la ditta AKU.

Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 23:51 
Non connesso

Facendoci caso,

ne avevo uno davanti a me ieri alla borsa di Wettingen.

Di questi modelli di RBe di AKU se ne vedono sempre piu' spesso non solo su internet ma anche alle borse scambio "classiche" in Svizzera.
Si riconoscono subito per il loro color verde che gli distingue positivamente da quello classico "plasticoso" di tutti i modelli Lima "low cost" di RBe prodotti prima, sia da quelli molto dettagliati prodotti poi in secondo tempo assieme a Rivarossi.
Il verde usato da AKU dovrebbe essere un colore che mischiato apposta prendendo spunto dal verde originale FFS. Ricordo che questo verde non è né RAL, né Pantone, né Lechler, ma una cosa tutta sua mischiata delle officine delle ferrovie svizzere ed un segreto ben custodito dagli artigiani. 8)

Saluti

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Rbe 4/4 Lima
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 13:34 
Non connesso

ciao Francesco, e proprio come scrivi tu. Ti ringrazio per tutto l argomento che hai schritto, ultimo anche per il colore tipico verde delle FFS.
E un colore, come dici zu, che e bello confronti a quello originale. Ti devo dire da due anni che ho di nuovo iniziato ad interessarmi per il ferrmodellismo, a ho tanto da imparare, visto che e enorme e complessita ha questo hobby.
Le ultime produzioni della Lima, come mi pare, sono abbastanza uscite bene.
La Rbe 540, rinumerata, rivernicata blu dalle Rbe 4/4, e anche una che vorrei comprare, ma sempre un po difficile di trovare in condizioni nuove.

ciao Stefano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]