Oggi è domenica 22 marzo 2026, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Siete Favorevoli a questa Mozione ?
SI 53%  53%  [ 67 ]
NO 47%  47%  [ 59 ]
Voti totali : 126
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: No
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 8:15 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Prima di tutto le opinioni vanno rispettate, le risposte stupide ve le potete tenere, oltre alla marmellata potete metterci anche dell'altro che tanto vanno benissimo!!! L'ho scritto con sorriso e scherzando un pò, la mia era un'istigazione ai giovani, punto. Chi risponde SI è bravo e chi dice NO è stronzo? Se è così allora questo forum lo potete chiudere perchè non a senso, semmai la cosa più giusta è quella di proporre loco con decoder già installato e NON, con prezzi diversi e contenti tutti, o no?

Saluti decifrati!

Mureddu Giovanni

Quoto in pieno, e per quanto mi riguarda ho scritto NO perche' ho quasi solo loco analogiche e quelle poche che sono digitali sull'analogico, al contrario di quanto letto in precedenza, spesso danno piu' di un problema. :?
Il giorno che decidero' di imparare ad usare il digitale, mi mettero' a smanettare, ma per il momento prediligo la sola predisposizione.
Buona giornata a tutti!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 8:20 
Non connesso

Ho votato no.

Che ad esempio ci puo` essere gente che vuole continuare ad usare il suo
analogico in PWM ed a quanto ho visto, il decoder rompicchia un po' le palline.

Molto molto meglio la predisposizione a spinotto e magari anche quella per l'altoparlantino. Chi vuole il decoder sonoro lo mette, chi lo vuole muto lo mette, chi non lo vuole non lo mette....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 8:42 
Non connesso

Quoto Saint e voto NO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 9:09 
Non connesso

FSE ha scritto:
Sono favorevolississimo.

EPPOI, avete visto le macchine Bachmann con decoder ON BOARD vendute, nuove, in Italy a 50€, in U.S.A. anche a meno.

Digit ergo sum

in USA dove conviene comprarle?

io pure sono favorevole.cosi' come sono favorevole all'illuminazione di serie delle carrozze passeggeri, una sciocchezza che eviterebbe di sventrarle una volta comprate.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 9:17 
Non connesso

io ho votato per il no. non vedo perche si debba condizionare il mercato, aggiungendo un dispositivo che si puo tranquillamente montare successivamente, secondo le proprie necessita. mi spiego meglio: un modello che di fabbrica esce con un decoder base, sicuramente non piace a chi vorrebbe un decoder al top e anche non piace a chi è vetrinista perche il modello costerebbe sicuramente di piu e a lui, che gliene frega se ha il decoder che tanto lo tiene in vetrina??

io ho un plastico in analogico e preferisco che la loco sia senza decoder, piuttosto preferirei che sia predisposto per il digitale.... cosi, chi vuole, puo comodamente mettere qualsiasi decoder si voglia...

Parere personale...... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 9:24 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Basterebbe che uscissero 2 codici.
Uno con decoder ed uno senza.

Non mi pare che vi sia un problema gestionale insormontabile.

E poi una macchina Rivarossi con un decoder HORNBY vi piacerebbe ??
A me no .

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Montaggio di serie dei decoder
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 9:55 
Non connesso

Sono contrario al montaggio di serie dei decoder in quanto si tradurrebbe in una inutile spesa per chi possiede un plastico analogico e per chi si limita a collezionare i modelli, esponendoli in vetrina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 10:09 
Non connesso

Leggera ha scritto:
(...) E poi una macchina Rivarossi con un decoder HORNBY vi piacerebbe ??
A me no . (...)
Electrotren, gruppo Hornby, è una di quelle case produttrici che propone i propri modelli in più versioni: analogico in corrente continua, digitale a due rotaie, digitale sonoro a due rotaie, digitale a tre rotaie e digitale sonoro a tre rotaie. Non tutti i modelli vengono proposti nelle cinque versioni, comunque, la maggior parte dei locomotori è proposta in almeno tre versioni (analogico CC, digitale 2 rotaie, digitale tre rotaie). A quanto pare, ai seguaci del sistema a tre rotaie viene imposto il decoder ma la cosa sembra non suscitare fastidi, almeno da quanto leggo sui forum spagnoli.

Ironia della sorte, Electrotren, gruppo Hornby, installa decoders ESU...

hasta la vista :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 10:16 
Non connesso

Appunto già un ESU è molto meglio.

E poi non siamo in italia è tutto quà il problema.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 10:21 
Non connesso

Ho votato no, per le seguenti ragioni:

- apprezzo ancora un approccio almeno parzialmente "giocattolesco" al fermodellismo, per cui mi vanno bene i "trenini" senza rumore e con la ricerca "personale", con il regolatore, per la partenza come al vero.. :D

- i decoder ce li farebbero pagare sazio...

- potrei apprezzare i decoder tipo bachmann che vanno anche in analogico...ma non sempre

- per quanto riguarda l'idea che i decoder avvicinano i giovani, ricordo che con il decoder si devono prendere pure centraline, booster e quant'altro, e le più affidabili costano..anche quelle meno affidabili costano..

Comunque se vogliono metterci i decoder "di default" si accomodino..vuol dire che comprerò meno..e questa è una cosa che commercialmente deve far riflettere, nel senso che...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 11:14 
Non connesso

scusate l'ot ma io preferirei obbligare le ditte modellistiche a controllare bene bene bene bene la roba PRIMA che mettano in commercio, e magari ascoltare i consigli di chi gratis glieli da per il semplice motivo che ci piacerebbe avere un modello, a cui magari teniamo, fedele all'originale...

in merito al decoder, temo che se lo mettono dentro le macchine già di fabbrica non si fa altro che lucrare ulteriormente, alzerebbero ancora di più i prezzi con la scusa del decoder... Un pò come i prezzi esorbitanti richiesti per le locomotive + locomotiva dummy (esclusa OsKar che mi sembra si sia mantenuta su prezzi buoni) se fossero invece TUTTI onesti e l'aumento fosse minore allora mi sta bene, purchè però vengano vendute in proporzione 40 % con il decoder 60 % senza decoder, o quantomeno rispecchiando le proporzioni di chi usa impianti digitali e chi no... in questo modo chi volesse risparmiare può comprare come sempre il modello solo analogico...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 11:22 
Non connesso

Ma vi siete accorti di una cosa ? La discussione che ho creato ha prodotto una situazione del genere

piu' del 60% e' per il SI, 39% per il NO...

pero' e' uscito un dato di fondo... molti chiedono il ''doppio articolo'', ossia con decoder installato oppure no ( ma predisposto )...

Questo penso possa essere il giusto compromesso di partenza... per ora... e' un po' come il passaggio al Digitale Terrestre... si incomincia con la trasmissione sia analogica che digitale, per poi in futuro passare solo ed esclusivamente al digitale

Credo anche che se le macchine venissero gia' equipaggiate di decoder, il prezzo non verrebbe alzato di molto, mentre avendo le due scelte, allora si che potrebbe esserci la differenza...

Comunque mettetevi il cuore in pace... tempo poco tempo ed usciranno tutte gia' con decoder montato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 11:25 
Non connesso

Leggera ha scritto:
ASSOLUTAMENTE NO.

1° Decido io il decoder che mi piace di più.
2° Un decoder che costa 20€ ce lo fanno pagare 35 €

Ma la 245 COMOFER non ha insegnato proprio niente allora !!!!

Ma svegliatevi un pochino !!!!

Daniele

certo che mi ha insegnato... dopo averla vista bene, mentre il mio amico tentava di metterci il decoder, ho capito di non acquistarla!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 11:45 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
io ho votato per il no. non vedo perche si debba condizionare il mercato, aggiungendo un dispositivo che si puo tranquillamente montare successivamente, secondo le proprie necessita. mi spiego meglio: un modello che di fabbrica esce con un decoder base, sicuramente non piace a chi vorrebbe un decoder al top e anche non piace a chi è vetrinista perche il modello costerebbe sicuramente di piu e a lui, che gliene frega se ha il decoder che tanto lo tiene in vetrina??

io ho un plastico in analogico e preferisco che la loco sia senza decoder, piuttosto preferirei che sia predisposto per il digitale.... cosi, chi vuole, puo comodamente mettere qualsiasi decoder si voglia...

Parere personale...... :wink:

Pienamente d'accordo; aggiungo il fatto che possedendo rotabili anche vecchi (le 663 Lima dell'85), una conversione data dalla nuova filosofia commerciale li renderebbe inevitabilmente inutilizzabili.

No, grazie, rimango col mio analogico.

:wink:

ps: le statistiche ora son un po' diverse, il "fronte del NO" ha guadagnato un po' di terreno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 11:56 
Non connesso

No io intendevo con decoder +25 € rispetto al prezzo originale......
Uscita la maccina senza decoder decurtati 8 €....

Guarda che io sono un digitalista convinto con tannto di plastico e sostenitore di questo splendido sistema, ma non mi piace che mi vengano imposte le cose.

Mi metto poi nei panni di chi, per mancanza di spazio od altro, fa solo collezzione.

Cosa cacchio se ne fa del decoder ??

La strada che fa contenti tutti è la doppia possibilità di acquisto, con o senza decoder.

Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]