Oggi è domenica 22 marzo 2026, 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Siete Favorevoli a questa Mozione ?
SI 53%  53%  [ 67 ]
NO 47%  47%  [ 59 ]
Voti totali : 126
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 9:56 
Non connesso

Leggera ha scritto:
No io intendevo con decoder +25 € rispetto al prezzo originale......
Uscita la maccina senza decoder decurtati 8 €....

Guarda che io sono un digitalista convinto con tannto di plastico e sostenitore di questo splendido sistema, ma non mi piace che mi vengano imposte le cose.

Mi metto poi nei panni di chi, per mancanza di spazio od altro, fa solo collezzione.

Cosa cacchio se ne fa del decoder ??

La strada che fa contenti tutti è la doppia possibilità di acquisto, con o senza decoder.

Ciao

Beh..Daniele... allora un collezionista cosa se ne fa del motore o delle ruote che girano :wink:

Comunque appoggio la soluzione doppia...come fa Electrotren.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 10:49 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Beh..Daniele... allora un collezionista cosa se ne fa del motore o delle ruote che girano :wink:

B R A V O O O O O O O O O ! ! !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 12:10 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Sul motore posso essere daccordo anche se molti l'occasione per far girare una macchina in qualche plastico la trovano almeno una volta.

Sulle ruote che girano mi sembra un pò troppo.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 13:42 
Non connesso

Cita:
Qui qualcuno pensa, ma chi me lo fa fare di complicarmi la vita?

Ecco questo secondo me è un punto cruciale.
Molti vengono in negozio e da come parlano capisci che hanno l'idea che col digitale gli si complicherà enormemente la vita. Questa concezione è assolutamente da sfatare.
Io ho deciso che volevo passare al digitale, non per il fatto che comandi le Loco separatamente e per le luci, sonoro ecc. (cose che poi te lo fanno piacere ancora di più), ma quando ho capito che con due soli fili, in teoria ovviamente, potevo comandare tutto il futuro plastico, eliminando sezionamenti e cablaggi. Poi mi sono scontrato col prezzo dei decoder per scambi eccettera ed ho capito che la strada è ancora molto lunga. Però bisogna far capire chela vita si semplifica col digitale, è importante.

Profilo  

Oggetto del messaggio: NO
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 14:06 
Non connesso

Scusami Miura, lo davo per scontato che funziona con due fili anche per uno che non ci capisce niente. Comunque bravo, hai fatto molto bene ricordarlo, a volte ci perdiamo in tanti discorsi che poi ne bastano due fili o scusa parole :lol:
Per favore, non stuzzichiamo tra noi con battute che possiamo farne a meno, motore o ruote che siano :D , vediamo invece di capire che questo mondo del digitale è molto vasto e non semplice o alla portata di tutti, piuttosto avvisiamo ai nostri cari amici dell'analogico che possono comunque nei loro plastici utilizzare il digitale e l'analogico insieme se vogliono, utilizzando senza togliere tutto i sezionamenti, scambi elettrici etc. etc. senza distruggere niente, basta informarsi e chiedere cosa vogliono, che difficoltà hanno etc., non mi dite che non gli diamo una mano? Forza ragazzi, avanti tutti in carrozza! :lol: Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 14:40 
Non connesso

Cita:
da Benedetto Sabatini sul thread ''Chiediamo di predisporre spazio per i Decoder''
questo sondaggio è assurdo: tutti i modelli DEVONO avere presa per digitalizzazione (meglio a 21 poli) e spazio per decoder e impianto sound.... poche seghe!

bloccato!

chiederei per lo meno rispetto nei miei confronti... le seghe mentali magari se le pio' fare qualcun altro...

Visto che tutti i modelli devono avere presa, spazio , ecc.... PERCHE' NON LO FANNO ????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 14:56 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Dai re-trenino ha ragione il Saba.
Il sondaggio era assurdo e non diceva/portava a niente.
Era questione di tempo.
A dire la verità è durato anche troppo :D :D :D :D

Ti si è risposto in 2 o 3 perchè non lasciano lo spazio dentro le loco.

Ora però non continuare quà............

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 15:01 
Non connesso

lascio il forum, ho mandato una mail al moderatore Carletto chiedendo espressamente di essere cancellato dal forum dove ormai non si puo' proprio piu' dire nulla... Vi saluto tutti ( o quasi )

sinceramente capisco perche' i fermodellisti vengono considerati una casta... dubito sinceramente di continuare con i treni...

Buon Divertimento con i vostri trenini... a 8, 21 e 100 poli

Daniele

Ultima modifica di re-trenino il venerdì 8 maggio 2009, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 15:17 
Non connesso

mammut ha scritto:
Propendo per il NO!.
Non sono contrario a priori al decoder ed al digitale in genere ma ritengo che debba essere opzionale.
Sarei più dell'idea di sensibilizzare le aziende costruttrici per rendere l'inserimento del decoder il più facile possibile, in modo tale che anche il più imbranato dei fermodellisti possa farlo da solo.

Mi sembra che la risposta più intelligente sia qualla di mammut.
I modelli siano venduti senza decoder, ma con le caratteristiche suindicate; poi ognuno, se preferisce, installa quello che ritiene più congeniale alle sue esigenze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 16:32 
Non connesso

Vorrei che re-trenino rimanesse nel forum, siamo amici e ognuno porta il proprio contributo all'indagine di mercato.......starà ai Produttori decidersi, tanto la strada è quella, quando sarà il momento per affrontare una certa linea produttiva.
Questo forum qualcosa significherà poi se saremo 15 o 1000 a pronunciarci, ai Produttori piacerà forse di più sentire i negozianti o la loro stessa iniziativa ispirandosi alle esperienze in altri Mercati....intanto le Fabbriche Cinesi hanno mani in pasta nei trenini del mondo e può essere facile da lì sapere orientamenti da considerare, oppure una Ditta , un giorno, deciderà che tutta la propria produzione avrà di serie quell'accessorio, e l'impatto iniziale per le minori vendite. per esempio in Italia e Francia a causa di una lieve alzata di prezzo, sarà compensato agli introiti di Germania e USA, sempre per esempio.

Ma da lì si comincerà a far digerire a tutti che quello è il nuovo modo di giocare con i trenini, una evoluzione forzata anche per chi non lo riteneva utile.

Il prodotto viene offerto come una occasione di realismo accresciuta.
E' successo cos1 per tanta altre cose, in auto la radio è diventata..... , lo sapete voi, prima era un accessorio costoso e te lo rubavano....ora chi ruba più autoradio e cos1 per altre cosa: chi vuol capire capisca.

Ma non obblighiamo nessuno, sarà solo questione di tempo.....

Divertiamoci parliamo ed aspettiamo tutte quelle novità che i cataloghi ci hanno prospettato, poi se approviamo la qualità compriamo e se no, teniamoci e soldini e separiamocene per la novità successiva, speriamo meritevole.
Altrimenti aspettiamo che il produttore aggiusti il tiro.
daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 17:17 
Non connesso

D'accordissimo con questo sondaggio, visto che le locomotive ormai per il prezzo sembrano lingotti di oro, è ora che la varie aziende inseriscano un decoder con funzioni base, anche perche dato che siam in italia ogni cosa costa il doppio quindi ci manca pure che oltre il costo dei modellini (assurdo e senza logica) anche quello dei decoder vada alle stelle.

D'accordissimo e ho votato si, ottima idea di re-trenino, cerca di rimanere nel forum non andare via.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2009, 7:38 
Non connesso

Re-trenino resta con noi, penso che nessuno aveva intenzione di offenderti, tutto il modellismo dopotutto è una cosa inutile che si fa solo per diletto, non è una sega ma ci assomiglia.

Non so, anch'io sono perplesso su una mozione sull'avere più spazio per i decoder, dovremmo fare poi una mozione per avere modelli che non perdano fiancate di carrello, che abbiano i fanali giusti, che abbiano bielle che non si aggrovigliano dopo qualche mese, insomma che non si facciano ca..ate! , per non parlare di una mozione perchè costino di meno..., mi sembra difficile utilizzare la mozione in un rapporto produttore-cliente, non è un dibattito politico!

Buona giornata a tutti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]