Oggi è domenica 22 marzo 2026, 12:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: generatore di fumo per aln e D
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 7:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 22:54
Messaggi: 976
avrei questa idea.... qualcuno ci ha gia pensato? Guardando foto di macchine a vapore e subito dopo, di aln e diesel vari.... ho pensato: è possibile inserire il generatore di fumo (per me in analogico) per esempio in una 668 (in questo caso, ce ne vorrebbero 2 per ogni macchina) ?

qualcuno ha gia per caso fatto questa modifica?

sul solito sito di aste, ne ho trovato uno di una ditta "SEUTHE", funziona bene? un'altra domanda che mi è venuta in mente è: nelle indicazioni c'è scritto 10-16 volt, ma se la macchina invece la si fa girare sul plastico a bassa velocitail fumo non viene generato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 8:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1358
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
Secondo me pero' c'e' un problema di realismo.

Mentre le vaporiere sbuffano abbastanza costantemente le Aln, per fare un esempio, emettono una poderosa fumata (nera e parecchio schifosa) alla partenza ma durante la marcia normale se non sono "marce" non rilasciano uno scarico percettibile da chi le osserva da una certa distanza ( come dovrebbe essere sul nostro plastico )

Bisognerebbe riprodurre solo le brevi "sgasate" e non un fumo costante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 22:54
Messaggi: 976
uhm.... è vero.... hai ragione........ mi sa che allora verrebbe fuori una 668 con le emissioni di una macchina a vapore! quindi non andrebbe bene.......

...pazienza..... era un'idea! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 9:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6836
Località: Regione FVG
Un'idea non troppo assurda... In digitale si può fare tranquillo (basta collegarlo a un'uscita tipo fischio), in analogico... Guarda, quando ho visto una locomotiva a vapore con fumogeno (Seuthe 9), ho trovato il fumacchio tanto scarso da pensare che proprio andava meglio per un Diesel un po' spompato... :wink: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 9:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 22:54
Messaggi: 976
ah... ma che differenza c'è tra il modello 9 e quello 10?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl