Oggi è domenica 22 marzo 2026, 12:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 12:34 
Non connesso

Io vorrei invece riprodurre questa situazione reale qui.

http://www.youtube.com/watch?v=wEETEOcQW90

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 12:39 
Non connesso

Vabbè, è il treno di Borat... In ogni caso lì si vede come le merci viaggiano ancora in ferrovia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 13:08 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Allora:

sì il treno è in scala "0" della MTH, 3 rotaie, stile Lionel & Co come detto da G-master. Non sono in scala e sono estremamente grossolani come modelli e a mio parere molto brutti. Però hanno un enorme successo...

Comunque il soggetto era preso a caso. E' il primo modello di locomotiva non a vapore che vedo fumare. Quindi lascerei stare le considerazioni su un modello così particolare a (turbina) e in una rappresentazione "fuori mercato" per noi (Lionel/Railking/MTH)

E poi che c'entra l'ombra dell'operatore? Si parla di tutt'altro... per lo meno in America i treni li fan girare e non li tengono in vetrina a contare i chiodi.
(ps non mi riferisco ad Andrea che è l'ultima persona al mondo a cui andrebbero dette queste cose :D)

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 13:17 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
X aro62....

In effetti la UP si accorse dei problemi da te citati e utilizzò le locomotive solo per i treni freight no-stop. Figurarsi che solo per avviare la turbina serviva un diesel di supporto. Inoltre avevano più limiti che pregi... consumavano il triplo del carburante (il Bunker-C, più economico ma difficile da gestire perché solidifica), facevano un baccano assurdo e molte città le misero off-limits per i problemi acustici e per vibrazioni da esse generate.

Però sono affascinanti...
Altro video esplicativo sul dispositivo fumogeno (dello stesso tizio del primo): http://www.youtube.com/watch?v=RJ6A5PskGBo&NR=1

A quanto pare la quantità di fumo è regolabile... se ho inteso bene su un'unità e attivo in modalità "extreme" che simula un iniettore difettoso... (ma anche le altre secondo me fumano troppo, sono irrealistiche)

Secondo me al di la della dubbia qualità modellistica dei mezzi e del plastico, vedere un po' di fumo da una diesel, unito al sound non mi dispiacerebbe, tanto che la gestione del dispositivo è più semplice che con il vapore.

Ma per fare uscire il getto in pressione che sistema utilizzeranno? Non basta di sicuro la resistenza con il liquido.... premesso che queste fumano troppo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 14:15 
Non connesso

Johnny Decauville ha scritto:
Io vorrei invece riprodurre questa situazione reale qui.

http://www.youtube.com/watch?v=wEETEOcQW90

Ammazza, e con che combustibile le alimentano?
Segatura impregnata di catrame di scarto?
Aghi di pino siberiano conservati nel grasso di renna?
Uranio impoverito, riarricchito col creosoto?

:P

Ciao
Andy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 10:09 
Non connesso

ciao a tutti,leggendo il manuale in inglese e per quel poco che ne capisco della lingua il decoder sonoro mx640 zimo pare che abbia la possibilita' di configurare il dispositivo fumogeno in base che si tratti di una loco a vapore o diesel e anche in base alle condizioni di carico ,qualcuno ne sa di piu'?ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 13:58 
Non connesso

Sì, che costa come un modello di diesel di buona fattura e con cassa corretta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]