tartaruga_veloce ha scritto:
Qui tutti, più o meno, hanno torto e hanno ragione...
Il problema è molto semplice... e parlo da macchinista:
Per un motivo "X" non sono state viste:
prima
- le tabelle in precedenza al segnale di avviso
poi
- il segnale di avviso (presumibilmente GIALLO)
Possibile che il macchinista non si sia reso conto di tutto questo? mi sembra strano...
Giunto alle tabelle in precedenza del segnale di protezione... non essendosi, eventualmente, reso conto di aver passato un avviso... il macchinista dovrebbe avere dato la rapida, per principio... oppure l'avviso era verde e si è visto la protezione chiusa (ROSSO)? (pare che sia successo anche con le ALn663 dalle parti di Roma...).
Che ci sia stato o meno l'SCMT non fa differenza... è inutie cercare i cavilli per scaricare il badò di merda su uno piuttosto che sull'altro... per poi scaricarlo, a torto o a ragione, su chi non può più difendersi...
Ormai è successo...
Invece di fare tanto casino per il passato... sarebbe meglio farlo per il presente...
Ad esempio sulla linea Chivasso - Aosta l'SCMT è presente solo fino ad Ivrea... ne usufruiscono quindi i minuetti (MD e ME), le ALe724 e le E464.
Le ALn 663 e i navettoni con i D445...? NO!
Sovente ci viene spostato l'incrocio... mica sempre il DCO ci avvisa...
E allora? Facciamo chiudere la linea?
Purtroppo le disgrazie sono sempre capitate e sempre capiteranno, sicuramente in quantita ed entità minori, ma purtroppo l'errore, la distrazione, la sfiga o più bestialmente la cazzata... sono sempre dietro l'angolo... come si dice... "cose che capitano a chi lavora... chi fa un cazzo capita mai niente!"
BUONA FORTUNA A TUTTI
Cazz.. per una volta sono al 300% d'accordo con te!!!
