Premetto che non conosco l'oggetto (che comunque mi sembra ben fatto).
Da quello che ho capito lo schema che hai proposto riguarda solamente i collegamenti per il digitale: il
binario deve essere collegato tramite un invertitore di polarità (ed è un collegamento tradizionale per le piattaforme da utilizzare col DCC) mentre il
motore della piattaforma viene interfacciato tramite un decoder standard (di quelli per locomotive ... "con o senza regolazione di carico")
L'ultimo punto mi lascia perplesso ... da quello schema sembrerebbe che non ci sia nessun modo di sapere se la piattaforma è allineata con un binario (e tanto meno quale)... quindi funzionamento
manuale ad "occhio".
Il tuo impianto è analogico o digitale ?
In ogni caso considera che in elettronica si può far tutto ... ma i costi, i tempi e la complessità (rispetto alle capacità del costruttore) spesso lo sconsigliano. Il controllo numerico che speranzosamente citavi si potrebbe fare ... ma non c'è nulla di precotto
Dal sito della piattaforma da qualche parte mi pare di aver letto che sono disponibili a richiesta i controlli ... hai provato a chiedere a loro chiarimenti e prezzi ?
Aggiungo: in mancanza di ulteriori notizie non credo che i "controlli" roco o altri siano adatti per questa piattaforma ... se lo schema riportato è corretto per gestire manualmente il tutto (ad occhio) basterebbe un "deviatore momentaneo" a due vie e una fonte di alimentazione in continua a 12-14 volt. Spero che qualcuno più informato sull'oggetto sia in linea.