Oggi è martedì 9 settembre 2025, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 17:44 
Non connesso

Meco... me complimento, riuscirà sicuramente uno spettacolo.

:shock: :oops: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 18:25 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Grazie amici per i complimenti, ma io sono un perfezionista :D, e l'occhio mi casca prima sulle magagnette che sulle parti ben riuscite!!

per Andrea (valpambiana): ingegnerizzare è una bella idea, purtroppo la costruzione in plasticard da 0,25 - 0,50 - 1 mm di spessore con sottosquadri interni si presta poco al calco in resina....

per Marcello (PT): ti ho risposto in MP.

Ah, Cesana mi piace molto!!!

Ciao
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 20:51 
Non connesso

Carlo che dimensioni avrà il tuo diorama? Si potrebbe conoscere il piano dei binari? Grazie ed è inutile farti i complimenti. :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 21:55 
Non connesso

Carlo,
il magazzino merci è una tua realizzazione o è un prodotto commerciale?

Complimenti
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 22:01 
Non connesso

Nome: carlo borra
cortez ha scritto:
Carlo che dimensioni avrà il tuo diorama? Si potrebbe conoscere il piano dei binari? Grazie ed è inutile farti i complimenti. :P :P :P

Le dimensioni del diorama sono 220 x 36 cm. Una volta finito, sara' collegato al plastico di Roveto per mezzo di uno scambio nascosto , inserito nell'anello di ritorno.
Carlo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 22:29 
Non connesso

Ciao a tutti.
Specificando ovviamente i dovuti complimenti a Carlo per la stazione in lavorazione :wink: , mi permetto (non ti offendere..) di rivolgerti una veloce domanda, frutta di una mia curiosità: perchè il binario che esce posteriormente dalla rimessa non è raccordato alla piattaforma? Io penso che sia un naturale collegamento tra due strumenti d'uso quotidiano da parte delle macchine a vapore ed evita eventuali manovre aggiuntive.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 22:44 
Non connesso

Mi consenta, il diorama è già bello così, quando sarà finito sarà bellissimo.
Ti chiedo se si tratta di una stazione di testa, se cosi fosse, non manca uno scambio in fondo al tracciato per riportare la macchina in testa al convoglio?
Ancora tanti complimenti, invidiosi...... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 23:17 
Non connesso

Nome: carlo borra
x Alessandro: il magazzino merci e' un kit MFAL profondamente modificato.
x E656BB: purtroppo quando ho realizzato il 'tassello' con la piattaforma e la torre dell'acqua, avevo elaborato uno schema binari diverso da quello che vedi. Ho dovuto riposizionare la rimessa per fare spazio al magazzino merci, ben piu' ingombrante del previsto. Inoltre ho dovuto creare un piccolo spazio per la 'carbonaia' ..
x FSE: in teoria la stazione di Cesana sarebbe passante , ma intendo usarla come area di manovra e parcheggio convogli, visto che comunque ho il 'loop' di Roveto per far girare i treni.
carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 8:05 
Non connesso

Alle Capannelle, alle Capannelle!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 8:39 
Non connesso

Forse FSE alludeva alla comunicazione per il giro macchina, così:

Immagine

E' bellissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 8:51 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:

Immagine

E' bellissimo.

Certamente.

220x36 in H0 corrispondono a circa 150x...20 :!: in N. Numero di scambi contenuto... Senza far fatica, mi verrebbe voglia di copiarlo per metterci quel che farò (rectius: quel che mi riuscirà di fare) della SV...
Non sapete se la SV usava piattaforme girevoli? Io ne ho una, ma è enorme (tedesca da 26 metri) o una autocostruita da 7 (più italiana, ma è ancora al grezzo: l'ho ricavata da un vecchio scanner).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 7:59 
Non connesso

Pesitalia, innanzi tutto ti faccio i complimenti per la bellezza e il realismo del costruendo diorama. Pero' ti consiglio (come suggerito da E656BB) di collegare il tronchino dietro la rimessa con la piattaforma. Lo so che comporterebbe una difficoltosa modifica del modulo gia' terminato, ma il tutto ne guadagnerebbe in realismo. Il risultato finale andrebbe poi a "combaciare" con il tratto finale della rimessa locomotive di Luino (....piu' reale di cosi'.....). Li', anche se dalla rimessa escono 2 binari, tutto e' davvero molto simile al tuo diorama compreso magazzino merci e gru. Puoi vedere il piano binari qui:
http://xoomer.virgilio.it/verbanoexpress/museo.htm
Saluti

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 8:09 
Non connesso

Avrei ancora un suggerimento: siccome ho provato ieri a posare "cinofallicamente" i binari sul tavolo di cucina (i miei sono in N), suggerirei di capovolgere la comunicazione presente nel "ritocco" di Marcello (PT) usando scambi destri e non sinistri; usando scambi destri, i binari di stazione si ritroverebbero ad avere entrambi la stessa lunghezza utile.

Una nota su cosa sto facendo io: ieri ho tolto lo scotch che teneva insieme i ferri angolari sul carro in legno e due sono venuti via collo scotch medesimo! :evil:
Evidentemente o non ho ben sgrassato i profili d'ottone (più di usare acetone cosa uso?) o non ho messo colla sufficiente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 9:34 
Non connesso

nuovi corrimani per la 245 comofer!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 9:57 
Non connesso

Li hai saldati a stagno?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]