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 Oggetto del messaggio: Il futuro di Trenitalia
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 21:02 
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Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
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Mandanto in demolizione le E655 e altre loco a sei assi...da voci di corridoi si sente dire ke alla cargo resteranno solo E405 ed E412, ai passeggeri E444R e E402A, mentre le E402B rimangono in misto servizio...E464 ovviamente ai regionali. Il parco rotabili trenitalia si è ridotto drasticamente.

http://www.ucrifer.it/news.pdf


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 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro di Trenitalia
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 22:14 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
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The Dark Master ha scritto:
Mandanto in demolizione le E655 e altre loco a sei assi...da voci di corridoi si sente dire ke alla cargo resteranno solo E405 ed E412, ai passeggeri E444R e E402A, mentre le E402B rimangono in misto servizio...E464 ovviamente ai regionali. Il parco rotabili trenitalia si è ridotto drasticamente.


Di pari passo con la riduzione di servizi ed infrastruttura.


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 11:59 
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Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
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vedete che la notizia è vecchia di 3 anni, e presa da tutto treno del 2006;
peraltro le cose hanno preso una piega anche peggiore, perchè le suddette demolizioni erano subordinate all'acquisto di nuove macchine che non sono tuttora state ordinate


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 14:44 
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Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
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Località: Oderzo
non servono perchè di merci quanti ne fanno, e se OBB, DB e soci si prendono gli EC... :cry:
poi un bel giorno arriverà sistemi territoriali a fare i venezia-orsago (non sacile, eh, che è in fvg), con tutti gli annessi e connessi, scommettiamo?


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 15:00 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Fanno la gara a chi mazzetta di più, tra i produttori delle solite elettriche ormai diffuse in tutta europa, e i costruttori nazionali. Quelli rimasti.
Ecco perché non arrivano macchine nuove. E forse, visti i tagli, vuol dire che un parco trazione ridotto all'osso corrisponde alla politica di tagliare tutto quello che non sono neurostar e locali strascica-poveri.
Il servizio merci, ho paura, sparirà nel giro di pochi anni per onorare le cambiali elettorali firmate in bianco ai camioneros.


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MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 17:08 
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Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 22:52
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Località: linea adriatica
in compenso mettono la condizionata su tutti i regionali

p.s.: ma le tigri che fine fanno?? non ne parla nessuno??

Fs: aria condizionata sui regionali

Ansa Web



(ANSA) - BARI, 15 MAG - 'Confermeremo anche l'impegno di avere l'aria condizionata su tutti i treni regionali', afferma l'amministratore delegato Mauro Moretti. 'Lo faremo con gradualita' - spiega - ma anche con velocita' per potere fare si' che anche questo obiettivo sia raggiunto'. Questi investimenti 'serviranno per rendere la flotta piu' moderna e numerosa, per poter dare un servizio di qualita' migliore'.


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MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 14:20 
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Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 13:40
Messaggi: 72
Località: Udine
Aria condizionata che funzionerà da novembre a marzo rendendo inabitabili le carrozze, mentre in estate si guasterà cuocendo tutti i passeggeri a causa dei finestrini bloccati:


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MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 16:19 
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Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 18:57
Messaggi: 225
Ai passeggeri E444R ancora per 2 anni,poi inizieranno ad accantonare pure loro,e addio alle ultime loco reostatiche rimaste in vita.Tigri? spero vivano ancora a lungo,anche se il motore in CC con azionamento tipo chopper è una specie in via di estinzione già superata concettualmente da anni a favore di inverter e motore asincrono trifase


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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 18:01 
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Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
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cargo resteranno solo E405 ed E412....

60 loco per tutti italia m sembra un po poco!!!


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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 20:09 
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Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
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le 405 e le 412 sono frutto di progetti concettualmente magari validi,ma che nella realtà hanno trovato poco riscontro.
Se
si avverà la desiderata fine del settore cargo (di cui nessuno sentirebbe la mancanza) gli esteri tornerebbero a prendersi le merci e le 60 macchine potrebbero essere riutilizzate per i servizi pax in sostituzione delle 656 ed e444r


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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 21:20 
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eurostar_italia ha scritto:
le 405 e le 412 sono frutto di progetti concettualmente magari validi,ma che nella realtà hanno trovato poco riscontro.

intendi dire numericamente immagino..


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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 21:23 
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Messaggi: 949
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mi sono perso....


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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 22:04 
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eurostar_italia ha scritto:
le 405 e le 412 sono frutto di progetti concettualmente magari validi,ma che nella realtà hanno trovato poco riscontro.
Se
si avvererà la desiderata fine del settore cargo
(di cui nessuno sentirebbe la mancanza) gli esteri tornerebbero a prendersi le merci e le 60 macchine potrebbero essere riutilizzate per i servizi pax in sostituzione delle 656 ed e444r


sarà contenta RTC che si occupa solo di merci e farà affari...

forse a questo punto è anche meglio che ci sia specialiazzazione, cioè che ogni compagnia ferroviaria si occupi solo di un segmento di mercato in modo da servirlo al meglio: es. Trenitalia passeggeri a medio-lunga percorrenza normali e ad alta velocità, NTV solo alta velocità di lusso, RTC solo merci , ecc...


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MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2009, 17:37 
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forse a questo punto è anche meglio che ci sia specialiazzazione, cioè che ogni compagnia ferroviaria si occupi solo di un segmento di mercato in modo da servirlo al meglio//
sarebbe cosa buona e giusta cosi come avviene in tutti i paesi civili.
resta da domandarsi perchè avviene questa specializzazione in un settore dove altri hanno fallito ?
se rtc fa i soldi nelle merci,vuol dire che qualche alto funzionario di trenitalia ha fallito...o chi per esso.
e chi paga ?[/quote]


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MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2009, 18:28 
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eurostar_italia ha scritto:
forse a questo punto è anche meglio che ci sia specialiazzazione, cioè che ogni compagnia ferroviaria si occupi solo di un segmento di mercato in modo da servirlo al meglio//
sarebbe cosa buona e giusta cosi come avviene in tutti i paesi civili.
resta da domandarsi perchè avviene questa specializzazione in un settore dove altri hanno fallito ?
se rtc fa i soldi nelle merci,vuol dire che qualche alto funzionario di trenitalia ha fallito...o chi per esso.
e chi paga ?
[/quote]
Una volta il servizio era nazionale bisognava garantire il trasporto di tutto ed ovunque... ora per esempio RTC effettua treni "regolari" ossia trasporta autovetture ed altre merci che hanno flusso continuo e garantito.. riducendo tempi morti invii di loc isolate ecc.. inoltre godono di precedenze d'orario rispetto ad altri vettori.. cosa che li favorisce.. (per loro fermano anche i regionali........) probabilmente quindi offrono di più.. e come NTV.. la concorrenza non la farà sulla Reggio Calabria-Taranto.. la farà dove c'è polpa.. "i denti per mangiare però probabilmente li hanno tutti.." :wink:


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