Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2834
A me risulta che il viaggiatori era stato ricevuto normalmente sul corretto tracciato con V-G-R (quindi per volare il R in quella maniera il segnale che non è stato visto è il G della protezione) mentre contemporaneamente era stato fatto l'itinerario di arrivo in deviata per il merci. Normalmente in quelle stazioni d'incrocio sulle linee a binario unico non è possibile attuare contemporaneamente due itinerari non indipendenti (vedi esistenza del RAR) ma in certe è stato reso possibile...
Comunque anche se l'itinerario di ingresso del merci non fosse stato fatto l'impatto non lo evitavi ugulamente (il merci era già dentro la stazione e il viaggiatori iniziò la rapida al segnale di partenza R), sarebbe solo stato leggermente meno violento perchè il viaggiatori avrebbe avuto un po' di metri in più per diminuire la velocità prima di piantarsi contro il merci fermo un po' più indietro alla protezione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 9:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Per 636...
hai letto il mio primo intervento...? NO! ...altrimenti non mi avresti chiesto se sono o meno un addetto ai lavori...
Cosa centra se una macchina è o meno vecchia? Un 626 con SCMT su linea attrezzata, ovviamente, è più sicuro di un ETR500 con apparecchiatura guasta, il quale ovviamente viaggia "a vista" senza possibilità di intervento in caso di non rispetto della normativa di circolazione (segnali, velocità...) ...o no?
Per Tz...
visto che i ferrovieri sono una brutta razza... e tu soprattutto non fai parte della brutta razza... perchè non ti fai un pochino furbo... ad esempio non sparando sentenze ed evitando quindi di fare brutte figure?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2834
tartaruga_veloce ha scritto:
Per Tz...
visto che i ferrovieri sono una brutta razza... e tu soprattutto non fai parte della brutta razza... perchè non ti fai un pochino furbo... ad esempio non sparando sentenze ed evitando quindi di fare brutte figure?


Ma tu sei capace a leggere i FD ? Altrimenti le fai tu le brutte figure... Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2834
Eccoteloqui :D

http://site.rfi.it/quadronormativo/NORM ... /d2605.pdf

Dov'è che è scritto che è applicabile solo su linee senza RS ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Tartaruga veloce,qui' c'è poco da fare i furbi.( purtroppo non entra nella mia personalita').
un ciao amichevole


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl