Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Foto su forum
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2009, 15:28 
Non connesso

Scusate se torno su quest'argomento ma o sono del tutto negato o qualcosa mi sfugge.
Ho provato ad inserire foto come da istruzioni del forum ma l'unico risultato ottenuto è stato l'arricchimento dell'archivio di Imageshack.
Ho visto delle foto stupende dell'ETR 500 senza richiamo a siti terzi,è quello che vorrei anch'io.
Avrebbe qualcuno la volontà di prendere per mano il sottoscritto e spiegargli passo passo come si fa?
grazie al volontario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2009, 17:40 
Non connesso

Ci provo, è un sistema un po' macchinoso :shock: , imparato su un altro forum, che permette di postare immagini di Imageshack che non genarano finestre di pubblicità e simili.
Allora:
- Upload dell'immagine si Imageshak
- Da qualche parte crei un file di testo che utilizzarai per le manipolazioni
- fatto l'upload memorizzi la stringa corrispondente a "Direct link to image". Adesso si trova in testa alla pagina, ma occhio che ogni tanto la spostano, il formato è il seguente:

http://img33.imageshack.us/img33/9695/54258724.jpg

- Questa stringa la copi due volte di seguito nella stessa riga nel file di testo appena creato
- La modifichi inserendo nei posti giusti
[URL=
][IMG]
.th
[/IMG][/URL]

sino ad assumere questo formato dove in verde è la stringa copiata due volte e in rosso le aggiunte

[url=http://img33.imageshack.us/img33/9695/54258724.jpg][img]http://img33.imageshack.us/img33/9695/54258724.th.jpg[/img][/url]

- Attenzione al .th da inserire in fondo, se non sbaglio è quello che fa comparire l'icona.
- Copi la stringa così ottenuta nel forum e provi con "Anteprima" se non hai (abbiamo) fatto errori il tutto funziona !!

Il file di testo di conviene salvarlo, o meglio ancora ti conviene metterci un po' di righe con i caratteri da aggiungere, così la prossima volta è più facile :D .
Spero di essere stato chiaro e .... utile
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2009, 17:53 
Non connesso

Io faccio così:

Prima di tutto, usando un qualsiasi programma per ritocco fotografico, ridimensiono l'immagine in orizzontale a massimo 800 pixel, questo è importante per non alterare il layout della pagina del forum, poiché se l'immagine è molto larga si allarga anche la pagina, con il risultato di dover usare le barre di scorrimento per leggere il testo, cosa non proprio divertente.

Poi, dopo aver caricato l'immagine su ImageShack, copio, ed incollo sul post, il codice evidenziato, ed è fatta.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2009, 18:50 
Non connesso

[quote="Marcello (PT)"]Io faccio così:

Prima di tutto, usando un qualsiasi programma per ritocco fotografico, ridimensiono l'immagine in orizzontale a massimo 800 pixel, questo è importante per non alterare il layout della pagina del forum, poiché se l'immagine è molto larga si allarga anche la pagina, con il risultato di dover usare le barre di scorrimento per leggere il testo, cosa non proprio divertente.

Poi, dopo aver caricato l'immagine su ImageShack, copio, ed incollo sul post, il codice evidenziato, ed è fatta.

quote]

Già, questa è la via più semplice è diretta, ma, se non sbaglio, ti apre pop-up pubblicitari che, mi hanno detto e qui lo racconto, porebbero portare virus.
Ho provato a cliccare sul tuo link e, in effetti, apre pop-up pubblicitari :evil:, ( succede solo a me ???? )
Se clicco sul mio link qui sotto, questo non succede e la foto appare pulita-pulita :wink:
Logicamente ognuno è libero di usare il metodo che preferisce :wink: :wink:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Foto su forum
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 8:10 
Non connesso

cnigro ha scritto:
Scusate se torno su quest'argomento ma o sono del tutto negato o qualcosa mi sfugge.
Ho provato ad inserire foto come da istruzioni del forum ma l'unico risultato ottenuto è stato l'arricchimento dell'archivio di Imageshack.
Ho visto delle foto stupende dell'ETR 500 senza richiamo a siti terzi,è quello che vorrei anch'io.
Avrebbe qualcuno la volontà di prendere per mano il sottoscritto e spiegargli passo passo come si fa?
grazie al volontario.

C'e' poi un problema di impostazioni del computer....

Quelli che come il mio hanno 4-6 anni (ed essendo della ditta non posso aggiornare) da ca 6 mesi/1 anno non visualizzano più le foto di immageshack, che invece vedo bene da quello di casa....

Immageshak poi in parte é molto lento a far 'rivedere ' le foto caricate. Cioè le carichi, ma poi quando richiiami il tuo folder, non le ritrovi.

Immagino sia per far pressione e convincere la gente a prendersi l'abbonamento 'premiun' che devi pagare....

sma

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 13:10 
Non connesso

perche' si insiste con sto ImageShack??? a me apre pop up e fa casini... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 13:23 
Non connesso

sergio26 ha scritto:
perche' si insiste con sto ImageShack??? a me apre pop up e fa casini... :evil:

Provate questo:e' mille volte meglio :wink:

http://it.tinypic.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 13:26 
Non connesso

io uso questo e mi trovo benissimo :

http://photobucket.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 14:11 
Non connesso

scusate, magari ho letto di fretta e l'avete già detto, ma a Imageshack vi iscrivete o caricate le immagini senza iscrivervi? Perchè iscriversi non costa nulla, ci si impiega 5 minuti, e puoi così memorizzare le tue immagini, caricarle quando vuoi, restano sui forum per anni e non spariscono dopo poco... inoltre (e questo puoi farlo anche senza iscriverti ma a volte fa le bizze) si possono ridimensionare le immagini (consiglio la risoluzione 640, 800 "pesa di più") e ovviamente caricare sui forum con la stringa-collegamento apposita....

il risultato è visibile qui

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=35675

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 19:31 
Non connesso

Vi ringrazio tutti per i preziosi e validi consigli.
Finalmente ho schiuso l'uovo e spero di deliziarvi a lungo la vista e stimolare la vostra fantasia.

Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 19:36 
Non connesso

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=1401

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 20:46 
Non connesso

carletto ha scritto:
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=1401