Oggi è domenica 22 marzo 2026, 17:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2009, 5:59 
Non connesso

Grazie Caimauro, ottima relazione:
io aspetto la E405 singola, spero che il prezzo sia coerente agli standard abituali della Casa.... che sarebbe quello emerso dalla valutazione di alcuni altri forumisti, 170/185 euro, come E656-E444-E646

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2009, 8:22 
Non connesso

anche io aspetto la singola...... la fanno vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2009, 9:15 
Non connesso

La strategia commerciale e anti economica (per noi) di ACME è più che comprensibile... prima ti vendono la coppia, poi ti sforneranno la singola, magari con la nanodifferenza sulla verniciatura (millimetrica sbavatura al vero fedelmente riprodotta!!!), ovviamente in serie limitatissima e disponibile solo per i primi due minuti dopo la consegna... furbi noi che ci precipitiamo ad acquistarle, se le lasciassimo sugli scaffali ai negozianti e questi non pagassero le fatture, forse cambierebbe qualcosa...!
Nessuno fa opere pie!

Solita polemica a parte, io ho trovato la soluzione, ho diviso una coppia, tanto deve circolare sul plastico, non restare nella scatola! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2009, 15:40 
Non connesso

La E405 dummy può agire anche con una E412 e, con qualche compromesso (luci) può essere una loco di rimando inattiva con qualunque altra macchina ..... certo ognuno fa spaziare la propria fantasia come vuole, tanto basta stare bene con sè stessi....non importa mica essere sempre perfetti.
Spesso nella realtà viaggiano con il pantografo anteriore alzato e nel tuo plastico sarebbe una bestialità (nel mio no!).
Ho una pista di oltre 30 metri (a doppio binario con raggio minimo di 60 cm) con modulo di stazione di 250 cmm (loco+ 7 carrozze) e maggiore in linea parrebbe eccessiva una doppia trazione, quindi più adatta una loco di rimando oltretutto secondo il mio senso estetico un bel treno di 5 pezzi va già bene (mamma li "sordi".
Quindi anche per me potrebbe essere, considerando dummy anche loco di rimando, essere una loco acquistabile ma comunque mi sembra un surplus, un lusso eccessivo e quei soldini li asserbo per le ulteriori novità
Se "poi perdo il treno", ne aspetterò un altro, questa è una patologia gestibile.
daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2009, 22:51 
Non connesso

Boh, io è la prima volta che prendo ACME, vedremo...
Uno dei miei plastici ovviamente è sul Brennero, quindi per l'epoca attuale ho: doppia di Siemens, doppia di E412, doppia di EU43, e adesso doppia di E405. A parte le EU 43 svendute da ROCO a 90 euro, mi pare che 250 euro per una doppia di macchine inedite sia tutto sommato accettabile, al prezzo di una singola E412 quando uscì. Lo so che adesso c'è la cina di mezzo e potrebbero costar meno, però sono ben contento di avere delle macchine che fotografo da anni e quindi pago...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 8:43 
Non connesso

Scusate, mi sembra che qualcuno abbia aperto le due loco. La dummy come è fatta?
il telaio è lo stesso della loco motorizzata?
I carrelli hanno la cascata di ingranaggi o almeno il telaio della stessa?
il circuito elettrico è lo stesso o è semplificato?

In parole povere cosa manca alla dummy per diventare motorizzata (motore a parte, naturalmente)?

grazi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 14:56 
Non connesso

domande:

l'agganciamento tra le due unità come avviene? con barra rigida?
ci sono i timoni di allontanamento?

l'ho visto solo in foto nei siti che lo mostrano: veramente un bel complesso.

ora mi sto facendo una cultura complessiva con le vostre esperienze, anche leggendo l'altro blocco riguardo alle luci

Profilo  

Oggetto del messaggio: 405
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 15:11 
Non connesso

L'accoppiamento viene fatto tramite barra rigida e ci sono i timoni di allontamento...... l'unico difetto.... le luci.... :? Chissa' che ci sia qualcuno in grado di spiegarci come risolvere il tutto... Io ho gia fumato un decoder (per fortuna era della Hornby :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 15:28 
Non connesso

cotto e mangiato
grazie gferrara

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 405
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 15:51 
Non connesso

gferrara ha scritto:
Chissa' che ci sia qualcuno in grado di spiegarci come risolvere il tutto...

Semplice...Riportatele in massa al negozio che a sua volta le tirerà in fronte al rappresentante ACME di turno!! :evil:
La devono piantare di usarci come beta tester e far fare agli acquirenti ciò che dovrebbero fare loro :evil:
Ma tanto qualcuno che compra c'è sempre... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 405
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 18:08 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
gferrara ha scritto:
Chissa' che ci sia qualcuno in grado di spiegarci come risolvere il tutto...

Semplice...Riportatele in massa al negozio che a sua volta le tirerà in fronte al rappresentante ACME di turno!! :evil:
La devono piantare di usarci come beta tester e far fare agli acquirenti ciò che dovrebbero fare loro :evil:
Ma tanto qualcuno che compra c'è sempre... :roll:

Fanno troppa fatica, poi con questo caldo! :D

Saluti ironici.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 20:16 
Non connesso

con tutto il rispetto per ACME, ma la E405 non la trovo molto interessante meglio la EU43 di Roco...io ho una e non mi convince proprio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 21:23 
Non connesso

... :roll: uhm uhm ... mi pare che il problema elettrico venga ripetuto nuovamente come per l'etr 500, ma dico io però non lo controllano il prodotto prima di metterlo in commercio... ?!!!
Perchè dovrei comprare una loco ( anzi 2 ) ,pagarle profumatamente e metterci subito le mani da nuove perchè presentano un difetto di fabbrica ?!...non mi và proprio di farlo !!!
Se Acme fosse una ditta seria dovrebbe "riparare" all'errore fatto, riprenderle indietro e provvedere a ripararle gratuitamente presso il proprio negoziante di fiducia !!! Vedremo !
Ho un plastico ambientato al Brennero ed aspettavo da tanto l'uscita di questo modello, ma con questo problema e la politica commerciale di Acme di venderle con dummy , vorrà dire che i miei treni EC xmpr li farò trainare dalla E 652 Hornby !!! :x :x :x
Ciao , Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 10:40 
Non connesso

con un MP, qualcuno mi puo' mandare il prezzo a Ciampino?
ciao gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 11:25 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
... :roll: uhm uhm ... mi pare che il problema elettrico venga ripetuto nuovamente come per l'etr 500, ma dico io però non lo controllano il prodotto prima di metterlo in commercio... ?!!!
Perchè dovrei comprare una loco ( anzi 2 ) ,pagarle profumatamente e metterci subito le mani da nuove perchè presentano un difetto di fabbrica ?!...non mi và proprio di farlo !!!
Se Acme fosse una ditta seria dovrebbe "riparare" all'errore fatto, riprenderle indietro e provvedere a ripararle gratuitamente presso il proprio negoziante di fiducia !!! Vedremo !
Ho un plastico ambientato al Brennero ed aspettavo da tanto l'uscita di questo modello, ma con questo problema e la politica commerciale di Acme di venderle con dummy , vorrà dire che i miei treni EC xmpr li farò trainare dalla E 652 Hornby !!! :x :x :x
Ciao , Marco

Oppure ambienti il plastico nell'anno(2003-2004?)in cui gli EC,gli IC e gli EN sul Brennero erano trainati da:656,402a,402b e persino 444!!!
Per Gery:ormai Ciampino è,o l'hanno obbligata a diventare,a tutti gli effetti, Repubblica Italiana:il prezzo,manciatina di spiccioli in meno,è lo stesso che gira su internet!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]