Oggi è domenica 22 marzo 2026, 13:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: strani rumori e comportamenti delle locomotive
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 2:45 
Non connesso

ciao a tutti

ho qualche loco che si comporta cosi' :

1) appena aumenti la velocita' la loco si pianta, il motore gira a vuoto per un po' poi riprende a camminare
Che cosa ha?

2) in una direzione un'altra locomotiva e' silenziosa, appena cambia direzione inizia come a "grattare", poi dopo un po' che si muove ritorna "silenziosa"

che fare?
ciao
s

Ultima modifica di sergio26 il martedì 26 maggio 2009, 8:12, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 5:42 
Non connesso

E' una Roco ?
Se cosi fosse, sicuramente sono i giunti in plastica sferici che si trovano sopra la trasmissione.
In questo caso si era già parlato in un'altro 3d.
Se fosse invece di Rivarossi (ultima produzione di Como) potrebbe essere il lubrificante che usavano che con il temèpo tende ad asciugarsi e provaca questo fastidioso rumore che tende anche al bloccaggio all'inizio , poi scaldandosi migliora , ma non funziona perfettamente ed allora bisogna smontare la trasmissione, ripulirla e sostituirli il lubrificante.
Ciao, Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ingranaggio
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 7:22 
Non connesso

...o protrebbe essere il solito ingranaggio (se fosse un Lima) che si spacca?
buon divertimento.
tartarugaR

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 7:26 
Non connesso

Rileggere quello che si è scritto, no. Eh?
Un po' di rispetto per chi legge!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 7:35 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
E' una Roco ?
Se cosi fosse, sicuramente sono i giunti in plastica sferici che si trovano sopra la trasmissione.
In questo caso si era già parlato in un'altro 3d.
Se fosse invece di Rivarossi (ultima produzione di Como) potrebbe essere il lubrificante che usavano che con il temèpo tende ad asciugarsi e provaca questo fastidioso rumore che tende anche al bloccaggio all'inizio , poi scaldandosi migliora , ma non funziona perfettamente ed allora bisogna smontare la trasmissione, ripulirla e sostituirli il lubrificante.
Ciao, Marco.

la prima e' una Roco. In quale thread se ne parlava per verificare?
la seconda e' una HR nuova.

ciao
S.

Profilo  

Oggetto del messaggio: errore
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 10:02 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:

scusi sig. Andrea, mi è sfuggita una r di troppo. comunque mi sembra una esagerazione scrivere: "Un po' di rispetto per chi legge", non ho mica scritto una parolaccia o un'offesa a chicchessia!!!! lei non sbaglia mai? per caso ha un pò di "puzza sotto il naso"? vada a fare il "professore" da qualche altra parte!!! :evil: :evil:
saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 11:51 
Non connesso

Carissimo Tartaruga,
volevo soltanto, con il mio intervento, richiamare l'attenzione di chi scrive, sul fatto che bisogna sempre rileggere ciò che si è scritto.
Infatti, come ho già detto in precedenza, non è rispetto per chi legge, lasciare tanti errori di battuta nel proprio intervento. Oltretutto, rileggendo, possiamo anche vedere se siamo stati imprecisi, o poco gentili. Perchè capita, eh?
Certo che io faccio errori! Ci mancherebbe! Solo che, rileggendo, cerco di eliminarli.
E quanto alle puzze sotto al naso, non credo proprio di averle, come sanno i tanti che mi conoscono.
E, dato che sei giovane, cerca di non indispettirti subito! Vedrai che la vita ti insegnerà ad essere mooolto paziente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: intervento evitabile
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 12:52 
Non connesso

Carissimo Tartaruga,
volevo soltanto, con il mio intervento, richiamare l'attenzione di chi scrive, sul fatto che bisogna sempre rileggere ciò che si è scritto.
Infatti, come ho già detto in precedenza, non è rispetto per chi legge, lasciare tanti errori di battuta nel proprio intervento. Oltretutto, rileggendo, possiamo anche vedere se siamo stati imprecisi, o poco gentili. Perchè capita, eh?
Certo che io faccio errori! Ci mancherebbe! Solo che, rileggendo, cerco di eliminarli.
E quanto alle puzze sotto al naso, non credo proprio di averle, come sanno i tanti che mi conoscono.
E, dato che sei giovane, cerca di non indispettirti subito! Vedrai che la vita ti insegnerà ad essere mooolto paziente.

non è questione di essere paziente, come dice Lei. il sottoscritto non si permetterebbe mai di fare un'intervento come il tuo, l'errore di scrittura può capitare a chiunque e può sfuggire. da quello che Lei ha scritto, mi ha dato l'impressione di molta "saccenza" da parte sua!!!
saluti.

ps. inoltre la mia età non è proprio "verde", diciamo che ho superato i 50, ma ciò non vuol dire, massimo rispetto per tutti!!!!
non ho riletto quanto sopra, forse ci sarà qualche errore..............

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: errore
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 13:21 
Non connesso

tartarugaR ha scritto:

scusi sig. Andrea, mi è sfuggita una r di troppo. comunque mi sembra una esagerazione scrivere: "Un po' di rispetto per chi legge", non ho mica scritto una parolaccia o un'offesa a chicchessia!!!! lei non sbaglia mai? per caso ha un pò di "puzza sotto il naso"? vada a fare il "professore" da qualche altra parte!!! :evil: :evil:
saluti.

forse si riferiva a me... ho scritto il msg alle 3:45 di notte e in effetti c'era un pezzo poco comprensibile.
Non gli ho risposto anche perche' non mi va di flammare sul forum. Il suo msg si commenta da solo anche se tu hai scritto quello che ho pensato per qualche secondo... vabbè su, stiamo calmi senza litigare. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 13:30 
Non connesso

Mamma mia che pRermalosità diffRusa...! Saranno i primRi caldi o meglio ancora qualRcuno che non ha da prendersRela per cose serie. Buon per lui! Chi ha orecchie per inteRndere intRenda! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 13:30 
Non connesso

calma calma.... Andrea oltre ad essere un modellista con i controfiocchi ( :lol: ) è anche un utente serio e generoso. Non so a cosa si riferisse, ma sicuramente c'è un malinteso!
per il tuo problema, forse sei stato esageratamente vago... non sappiano nulla nè sul modello, nè sulla marca, nè tantomeno se si tratta di nuovo od usato... inoltre, hai provato a smontare la scocca e far girare la loco? Magari con un impatto visivo è tutto più chiaro!
Capisco fosse notte fonda, ma ora chiarisci il concetto...!
Attendiamo notizie!
Alessio :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 13:32 
Non connesso

sergio19690, certo che con 13 messaggi al tuo attivo ti fai notare subito per la ponderatezza dei tuoi interventi...
Anonimo :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 13:36 
Non connesso

Madalex ha scritto:
calma calma.... Andrea oltre ad essere un modellista con i controfiocchi ( :lol: ) è anche un utente serio e generoso. Non so a cosa si riferisse, ma sicuramente c'è un malinteso!
per il tuo problema, forse sei stato esageratamente vago... non sappiano nulla nè sul modello, nè sulla marca, nè tantomeno se si tratta di nuovo od usato... inoltre, hai provato a smontare la scocca e far girare la loco? Magari con un impatto visivo è tutto più chiaro!
Capisco fosse notte fonda, ma ora chiarisci il concetto...!
Attendiamo notizie!
Alessio :wink:

ma si, so bene che è un modellista bravo eccetera, infatti mica ci voglio litigare. :lol:
Il modello no.2 , quello rumoroso in una direzione è un 652 xmpr della HR nuovo .
Il primo invece, quello che se si supera una certa velocita' si ferma e poi fa girare il motore "a folle", è un roco DB 143 acquistato qua sul forum.
Devo aggiungere altro?
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 13:39 
Non connesso

Madalex, non posso proprio darti torto, infatti la tua risposta mi ha fatto sorridere... Per fortuna conservo ancora un pò di autoironia! Scrivo poco ma leggo (e soprattutto imparo) molto sul forum, da chi ha molta più esperienza e competenza di me. Saluti da La Spezia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 13:54 
Non connesso

Bravo sergio19690, è questo il tono di un forum di gente alla mano, si ride, si scherza e si capisce il "momento".
Per il resto, non è che volessi fare un terzo grado a sergio26, ma semplicemente così si capisce meglio. Di 652 HR ne ho ben due pure io e finora non ho notato strani comportamenti, vero è che hanno girato pochissimo perchè nel frattempo sto rifacendo il plastico... mi devono tirare un rola di 16 carri in doppia trazione... ti tengo informato. Per la loco roco, dovresti vedere se il perno che trasmette la trasmissione (per capirci, quell'asta che va dal motore al blocco ingranaggi) è rovinato. Capita che a volte non "abbracci" bene il perno e giri a vuoto.
Non so se mi sono spiegato...
Alessio :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]