Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 5:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
attenzione non è vero che ///Certo, tanto anche se il treno accumula ritardo chissenefrega, chi viaggia sul regionale non ha diritto a nessun rimborso! ///
il rimborso c'e' ma non va ai passeggeri,viene intascato dalle regioni sottoforma di penale.
poi qualche regione permette di acquistare le ex-carte di ammissione IC a prezzo ridotto agli abbonati,qualche altra fa delle carte per la mobilità,qualche altra ancora incassa e reinveste in altre cose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Insomma, hanno voluto fare i fichi montando un cesso di derivazione aereonautica su treni in cui:
a) non c'è selezione all'ingresso e quindi nessun controllo sul bestiame trasportato;
b) è un sistema che richiede una manutenzione impegnativa, troppo per una gestione che riuscirebbe a tenere male anche dei carri F con le panche di legno;
c) sarebbe ora di sorvegliare un po' meglio i regionali, anche per impedire autentici sabotaggi da parte dei soliti ragazzini delle superiori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 983
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
leon ha scritto:
bha l'odore è l'ultimo problema e non dura assolutamente ore neanche dentro il capannone con portoni chiusi il problema è quando si ostruiscono o bisogna andare aspirare i bagni perchè ostruiti



E' successo, già un paio di volte, che con il Neurostar del pomeriggio, c'erano delle vetture da fare i reflui (anche questo pomeriggio), e chiaramente i reflui li facciamo del capannone ETR e non in stazione. Chiaramente ai capi della passeggeri, bisogna portare l'ETR in deposito, ma i capoccia, hanno detto che va bene così, e non si fanno i reflui....

....a voi i commenti!


Saluti con Scopa e Paletta.
Crepaldi Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 20:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
E' successo, già un paio di volte, che con il Neurostar del pomeriggio, c'erano delle vetture da fare i reflui (anche questo pomeriggio), e chiaramente i reflui li facciamo del capannone ETR e non in stazione. //non so di che impianto sei,ma a Roma purtroppo sta diventando normalità.
col nuovo orario sarà anche peggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 983
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
eurostar_italia ha scritto:
E' successo, già un paio di volte, che con il Neurostar del pomeriggio, c'erano delle vetture da fare i reflui (anche questo pomeriggio), e chiaramente i reflui li facciamo del capannone ETR e non in stazione. //non so di che impianto sei,ma a Roma purtroppo sta diventando normalità.
col nuovo orario sarà anche peggio.



Sono assunto all'Impianto di Bolzano, e la ditta è di Bari, e sinceramente non sò nemmeno che faccia hanno, i miei capi.


Saluti con scopa e paletta.
Crepaldi Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 5:38 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 13:46
Messaggi: 717
Località: Pianeta Venere - Firenze Nova
anche le z anno i cessi chimici? guardando i treni in stazione mi è capitato un intercity che si è fermato e quando ha aperto le porte si andava via di cervello dal puzzo a diversi metri di distanza. chissà come si stava dentro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 8:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 12:16
Messaggi: 43
Località: Padova
Leggo e riporto dal gazzettino di oggi 9 giugno 2009.

In viaggio sull'Eurostar Venezia-Roma
con una puzza insopportabile

Sono uno dei pochi tra i molti viaggiatori insoddisfatti del servizio di trasporto offerto da Trenitalia che prende l’iniziativa di scrivere una lettera a un quotidiano visto che la maggior parte di questi tace o si limita a qualche protesta verbale.
Voglio raccontare quanto accadutomi in un recente viaggio compiuto da Venezia a Roma utilizzando il mezzo ferroviario. Partita da Venezia il 24 maggio con l’Eurostar delle 14.43 alla volta di Roma ho subito avvertito, come altri viaggiatori della medesima carrozza, un odore insopportabile proveniente da uno dei bagni che fiancheggiano il corridoio di entrata, a tal punto che alcune persone si sono alzate e, pur essendoci soltanto posti prenotati, sono riuscite grazie alla disponibilità di un ferroviere di bordo addetto alla biglietteria a trasferirsi in un’altra carrozza, schifate da quell’odore di «pesci morti» che saliva da uno dei due bagni e che è persistito per tutto il tragitto creando un ben immaginabile disagio a quei passeggeri costretti a rimanere nel loro posto.

Non è questo un caso isolato: episodi simili a questo ne ho potuto contare a decine nei miei viaggi sui treni, anche su altre tratte, e che riguardano non solo bagni in pessime condizioni igieniche, ma un campionario di altri disservizi. Ne cito soltanto uno: venditori ambulanti di calzetti o accattoni che, saliti alla stazione di Roma o altrove, infastidiscono la clientela del treno con le loro petulanti richieste.

È una vergogna che si debba pagare un biglietto incessantemente rincarato negli ultimi tempi fino a raggiungere l'importo di 61,80 euro per un’andata da Venezia a Roma o viceversa trovando carrozze in simili condizioni e giungendo a Roma, come nel caso specifico, con oltre settanta minuti di ritardo.

Angelo Sartori
Venezia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 983
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
baroni ha scritto:
anche le z anno i cessi chimici?



Sì, anche le Z hanno i cessi (ma chiamarli cessi è un lusso).
A Bolzano è raro che arrivi un Z con "cessi" chimici, che sosti abbastanza a lungo, per effettuare i reflui.


Saluti con scopa e paletta.
Crepaldi Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 8:25
Messaggi: 433
Località: Messina
Vogliamo parlare del Minuetto???...un solo bagno, spesso inutilizzabile! Mi è capitato, qualche mese fa, di andare a Palermo da Messina con un Regionale disimpegnato con Minuetto. L'unico cesso del treno era fuori uso! La tazza era piena di liquami traboccanti dal bordo, e la puzza all'interno era insopportabile! ...Fortuna che non avevo estrema necessità,...ma pensate a un povero cristo con un'attacco di dissenteria? Tutto può capitare...ma evidentemente quelli di trenitalia certi problemi non se li pongono.... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 983
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
A Bolzano, arriva il Minuetto con la coppia di treni Bassano del Grappa-Bolzano-Bassano del Grappa, e non ci è mai capitato di trova il cesso intasato e di eseguire i reflui (gli faranno spesso e volentieri a Trento)!

Dato che ci sono ve lo dico:
sul Minuetto si fà un'I3, che comprente: svuotare i cestini, spazzare, gabinetto (con relative pareti), aspirapolvere sui sedili, spolverare (dai portapacchi ai bracioli), pulire i vetri all'interno e lavare i pavimenti. Inoltre gli dobbiamo lavare la cassa.


Saluti con scopa e paletta.
Crepaldi Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
Ne 120 ha scritto:
Vogliamo parlare del Minuetto???...un solo bagno, spesso inutilizzabile! Mi è capitato, qualche mese fa, di andare a Palermo da Messina con un Regionale disimpegnato con Minuetto. L'unico cesso del treno era fuori uso! La tazza era piena di liquami traboccanti dal bordo, e la puzza all'interno era insopportabile! ...Fortuna che non avevo estrema necessità,...ma pensate a un povero cristo con un'attacco di dissenteria? Tutto può capitare...ma evidentemente quelli di trenitalia certi problemi non se li pongono.... :roll:

Spesso in molti non premono il magico tasto pensando che lo svuotamento sia temporizzato.. e così più e più persone assistono inermi all'ondeggiare dei prodotti altrui.. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 16:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
Lucaf104 ha scritto:
Ne 120 ha scritto:
Vogliamo parlare del Minuetto???...un solo bagno, spesso inutilizzabile! Mi è capitato, qualche mese fa, di andare a Palermo da Messina con un Regionale disimpegnato con Minuetto. L'unico cesso del treno era fuori uso! La tazza era piena di liquami traboccanti dal bordo, e la puzza all'interno era insopportabile! ...Fortuna che non avevo estrema necessità,...ma pensate a un povero cristo con un'attacco di dissenteria? Tutto può capitare...ma evidentemente quelli di trenitalia certi problemi non se li pongono.... :roll:

Spesso in molti non premono il magico tasto pensando che lo svuotamento sia temporizzato.. e così più e più persone assistono inermi all'ondeggiare dei prodotti altrui.. :)

Oppure, più semplicemente, molti addetti alle pulizie ignorano il motivo per cui sono pagati e se ne guardano bene di mantenere in esercizio i cessi dei treni. Troppa fatica e poi nessuno controlla.
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 17:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 983
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
Utente primadonna ha scritto:
Oppure, più semplicemente, molti addetti alle pulizie ignorano il motivo per cui sono pagati e se ne guardano bene di mantenere in esercizio i cessi dei treni. Troppa fatica e poi nessuno controlla.
UP 8)



Almeno da noi, ci sono ferrovieri, che controllano il lavoro che abbiamo svolto, tirando cazzuolate alla ditta.


Saluti.
Crepaldi Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 13:34 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 13:46
Messaggi: 717
Località: Pianeta Venere - Firenze Nova
in tema di cessi non vorrei fare ancora, appunto, del puzzo, ma probabilmente sugli eurostar i cessi funzionano meglio perché lì c'è la clientela "scelta".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 14:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
Crepaldi_Mauro ha scritto:
leon ha scritto:
bha l'odore è l'ultimo problema e non dura assolutamente ore neanche dentro il capannone con portoni chiusi il problema è quando si ostruiscono o bisogna andare aspirare i bagni perchè ostruiti



E' successo, già un paio di volte, che con il Neurostar del pomeriggio, c'erano delle vetture da fare i reflui (anche questo pomeriggio), e chiaramente i reflui li facciamo del capannone ETR e non in stazione. Chiaramente ai capi della passeggeri, bisogna portare l'ETR in deposito, ma i capoccia, hanno detto che va bene così, e non si fanno i reflui....

....a voi i commenti!


Saluti con Scopa e Paletta.
Crepaldi Mauro.



primo i reflui lo fanno le ditte esterne per cui si va a farli dove si hanno le pompe aspiranti , sversare liquami nell'ambiente è vietato!!!!! per cui a meno che in stazione non siano dotati della "botte" i reflui vanno fatti nel capannone


Ultima modifica di leon il mercoledì 17 giugno 2009, 15:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl