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MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 20:32 
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***** ha scritto:
per me la soluzione resta sempre la stessa: adeguiamo l'aurelia ad autostrada, allargando le corsie, elevando la velocita, facendo nuove varianti, e tutte le opere del caso...
questa è la soluzione, la piu economica, immediata e funzionale.


Il tratto autostradale intorno a Parma inquina da solo quanto tutta Parma.

La vera soluzione e` riuscire ad arrivare a NON avere bisogno dell'automobile.


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MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 21:02 
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Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 17:16
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*****, leggete qua e godetevi questo articolo :lol: :lol: :lol:

http://www.pendolaribra.altervista.org/ ... php?a=2493


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MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 21:40 
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Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 0:52
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Non sono daccordo.

L'aurelia tra Grosseto e Rosignano è un'extraurbana principale con tutti i crisimi, non c'è storia.
Basta interconnetterla a dovere con la A12, istituire i caselli, costruire la corsia di emergenza ed ecco che abbiamo l'autostrada.
Su questo non ci piove.

La cotruzione di due ulteriori corsie (o tre) non ha proprio senso: 5 corsie per senso di marcia? Non le ha neppure il Raccordo Anulare o la Milano Bologna!!!!

Ripeto ancora che il problema è a sud, tra Civitavecchia e Grosseto.
Qui la situazione è davvero drammatica.

La trasformazione dell'Aurelia (IN QUESTO TRATTO) in autstrada, caro ebete, è improponibile: essendo l'unica strada nella direttrice nord-sud ci troveremmo un'autostrada (e lo stesso vale se fosse un'extraurbana principale) che adempie alle funzioni ANCHE di strada locale.
Il che non è ammissibile.

Va fatto qui quel che è stato fatto più a nord.
L'aurelia storica per il traffico locale e la nuova superstrada/autostrada quello che volete per il traffico di scorrimento/collegamento.


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MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 21:57 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 17:58
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Località: La Spezia, east coast
E continui a fare la figura che ti meriti!
Poi a te chi te l'ha detto che è la soluzione più veloce e economica?
Hai uno studio peritale?
Infine ricordati che chi PIU' spende meno SPENDE , e ne hai a tonnellate di esempi , in Italia e in Europa e i risultati in entrambi i casi li abbiamo tutti davanti agli occhi...non ho parole,e ho quasi finito pure le parolacce!!!
Max


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MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 22:15 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
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Località: Palazzago (BG)
rovelauda ha scritto:
non ho parole,e ho quasi finito pure le parolacce!!!
Max


Non temere Max, a questo riguardo posso farti abbondantissime consulenze gratuite! :D


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MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 22:28 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 17:58
Messaggi: 792
Località: La Spezia, east coast
Ti rigrazio,amico,purtroppo la mia pena è che questo ebete non capisce nemmeno che si stà dando la zappa sul piede da solo...e il risultato è che per colpa anche di quelli come lui che andiamo sempre peggio...
Povera Italia,siamo il fanalino di coda d'Europa...Magari fosse vero! :( :( :(
Siamo sul baratro e basta un piccolo colpo che precipitiamo nel fosso:Altro che terzo mondo,altro che Biafra...
Povera Italia e poveri NOI!!!
Max


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MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 22:43 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 17:58
Messaggi: 792
Località: La Spezia, east coast
Mi son dimenticato una cosa:
Bèlinone che non sei altro(scusatemi),ma chi ti credi di essere?
Garibaldi è storia passata,Lui era l'eroe dei due mondi,non tu!
Che te ne frega a te del terzo valico? Pensa all'amianto che hai nella tua valle,all'uranio (molto impoverito) che hai tra le orecchie e fatti una sana padellata di cazzi tuoi!!!
Perchè per solidarietà non vai a ficcare il naso tra i talebani,o tra sciiti e sunniti? Magari fosse la volta buona che ti levano dalle palle!!!
Max


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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 0:09 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
***** ha scritto:
per me la soluzione resta sempre la stessa: adeguiamo l'aurelia ad autostrada, allargando le corsie, elevando la velocita, facendo nuove varianti, e tutte le opere del caso...
questa è la soluzione, la piu economica, immediata e funzionale.


Grande! Complimenti.. Passi per la superstrada che effettivamente ha senso allargare, a sud di Grosseto come Fai?? Le biciclette in superstrada/autostrada??? Eddaiii basta con ste cose!!
Se quelle della TAV possono essere discutibili, questa veramente.. batte tutti i record.


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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 0:43 
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Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
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***** ha scritto:
l'aurelia, x quanto ne so, correggimi SAFF, ha le caratteristiche di un'autostrada essendo appunto una superstrada, senza incroci a raso e fuori dai centri abitati, almeno all'80% del tracciato. è inutile costruire altre 4corsie parallele! potenziamo l'aurelia e le linea ferroviaria!
***** = pro auto?
come vedi, non è cosi!

Non posso far altro che quotarti al 1000%
Aggiungo anche, che oltre alla vecchia Aurelia potenziata e alla linea Tirrenica, ci sono anche vie navali, magari per i collegamenti Piombino/Livorno-Messina
Inoltre siano benvenute le centrali mareomotrici per la produzione di energia elettrica, che diventerà quindi finalmente pulita.
Il petrolio usato come energia è una dispersione di materiali potenzialmente utili.


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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 0:50 
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80express ha scritto:
La trasformazione dell'Aurelia (IN QUESTO TRATTO) in autstrada, caro ebete, è improponibile: essendo l'unica strada nella direttrice nord-sud ci troveremmo un'autostrada (e lo stesso vale se fosse un'extraurbana principale) che adempie alle funzioni ANCHE di strada locale.
Il che non è ammissibile.

1. Non è l'unica strada perchè la principale è l'A1
2. Difendete o non difendete la ferrovia??? Io la difendo da elementi come voi.


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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 7:42 
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SAFF ha scritto:
***** ha scritto:
l'aurelia, x quanto ne so, correggimi SAFF, ha le caratteristiche di un'autostrada essendo appunto una superstrada, senza incroci a raso e fuori dai centri abitati, almeno all'80% del tracciato. è inutile costruire altre 4corsie parallele! potenziamo l'aurelia e le linea ferroviaria!
***** = pro auto?
come vedi, non è cosi!

Non posso far altro che quotarti al 1000%
Aggiungo anche, che oltre alla vecchia Aurelia potenziata e alla linea Tirrenica, ci sono anche vie navali, magari per i collegamenti Piombino/Livorno-Messina
Inoltre siano benvenute le centrali mareomotrici per la produzione di energia elettrica, che diventerà quindi finalmente pulita.
Il petrolio usato come energia è una dispersione di materiali potenzialmente utili.



Infatti, le mareomotrici laddove non ci sono maree.
WOW!

Io andrei direttamente col nucleare.
Altroché.


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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 7:44 
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Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 0:52
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SAFF ha scritto:
80express ha scritto:
La trasformazione dell'Aurelia (IN QUESTO TRATTO) in autstrada, caro ebete, è improponibile: essendo l'unica strada nella direttrice nord-sud ci troveremmo un'autostrada (e lo stesso vale se fosse un'extraurbana principale) che adempie alle funzioni ANCHE di strada locale.
Il che non è ammissibile.

1. Non è l'unica strada perchè la principale è l'A1
2. Difendete o non difendete la ferrovia??? Io la difendo da elementi come voi.


Demenziale.

E' proprio vero, non ci sono più parolacce.


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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 8:33 
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SAFF/VAFF ma x te la geografia è un'opinione?Secondo te uno che deve andare da Genova a Civitavecchia prende l'A1,arriva a Roma eppoi la A12? Ma hai fumato robina pesante....


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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 10:22 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 13:53
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Località: OML Milano S.Rocco
Cosa centra la valsusa con il terzo valico?
Campanilismo e cortilismo...


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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 10:29 
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Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
E464PC ha scritto:
Cosa centra la valsusa con il terzo valico?
Campanilismo e cortilismo...


No, necessità di essere sempre al centro dell'attenzione, ormai in Val Susa non se li caga più nessuno e allora devono fare casino altrove.....


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