ALTRI PERSI E FOTO
marcello pt
Inviato: Gio Giu 18, 2009 10:18 Oggetto:
Ora sto usando il portatile e non riesco a vedere bene, questa è proprio la 1219, dove ha la marcatura?
http://www.photorail.com/phr1-leFS/imag ... 0copia.jpg
--------------------------------------------------------------------------------
ALDUn220
Inviato: Gio Giu 18, 2009 10:25 Oggetto:
Ciao,
la marcatura è posta sulla cassa, non sul telaio, quindi le ALn668 HRR potrebbero essere coerenti se con i vetri piani.
Le marcature sul telaio sono state applicate a partire dalla seconda metà degli anni'90, quando le FS iniziavano già a badare al risparmio e alla semplificazione applicando le marcature sul telaio con lettere e numeri adesivi ( in taluni casi utilizzavano i numeri dei panconi delle loco elettriche, ricordo di aver visto delle AL668.3000 in Toscana )...
Io ricordo di aver visto anche delle ALn 668 di Lecco ( serie 1000) con vetri piani e marcature sulla cassa.
--------------------------------------------------------------
gabriele
ALDUn220 ha scritto:
Le marcature sul telaio sono state applicate a partire dalla seconda metà degli anni'90
Prima, prima....già nel 1990 iniziavano a vedersi...
-------------------------------------------------------------------------------------
marcello pt
Era un pezzo che l'aspettavo e l'ho presa.
(foto plastico marcello posso rimetterla io ????)
Il finestrino laterale dovrebbe essere un po' più stondato
-------------------------------------------------------------------------------
leggera
Così assumono tutto un altro aspetto !!
Peccato che come hanno fatto questo pezzo poptevano fare con la stessa cura il vetro curvo.
La fornitura com'è ?
Sembra di buona qualità a vedersi.
La motorizzazione ?
Daniele
------------------------------------------------------------------------
alpiliguri
mi accodo:
la folle ha le luci bianche/rosse ?
Complimenti per il contorno !
Ciao, alpiliguri.
---------------------------------------------------------------------
alberto.pr
Condivido.
Attendiamo notizie sul funzionamento.
marcello pt
La meccanica è questa (HD e schermo pieno)
http://www.youtube.com/watch?v=9dwnByZ7gZc
Un solo carrello motore senza ruote gommate, nessun problema di traino nemmeno partendo in salita. con decoder HR velocità max troppo altra, quindi programmare adeguatamente. Luci su motrice e rimorchiata rosso/bianco, solo alle estremità; le intermedie sono coperte dagli sportelli aperti dell'intercomunicante, comunque si accendono ma non si vede.
Qualche noia a togliere i vetri curvi, la vernice in qualcuno ha aderito quindi attenzione, ma niente di preoccupante. Buona zavorra su entrambe.
Volete un filmino anche della coppia?
L'ultima modifica di Marcello (PT) il Gio Giu 18, 2009 13:55, modificato 1 volta
-----------------------------------------------------------------------------
D214
Bel video ...... grazie Marcello .....
e se metti anche uno della coppia ...... non penso che qualcuno resti scontento .... ;
Cmq ottima soluzione quella adottata nella trasmissione .....
il volano è stato posto dietro il motore rispetto al modello vecchio ..... guadagnando qualche millimetro nel frontale ... in cui è stato inserito un bel giunto a doppio cardano ...... (per compensare le variazioni dovute al movimento ..... si intravede sull' alberino tra i due cardani una guida di scorrimento con scanalature ........ ho visto bene ?? )
Grazie ancora per il video ....
D214
d.pecchioni
grazie Marcello per la foto e il video
Domanda di carrozzeria:
vorrei sapere se questa volta nei frontali oscurati dalle porte intercomunicanti aperte ci sono le scrittte delle marcature dei 2 rotabili.
mi ricordo che nella fornitura di qualche anno fà erano state dimenticate (in livrea xmpr).
daniele
------------------------------------------------------------
marcello pt
Si ci sono su entranbe
---------------------------------------------------------