Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 12:44
Messaggi: 578
Località: Pavia-Bologna-Pietra Ligure
Anche Eaos, Gabs, Gs, Gbs carri tramoggia....guarda i siti tipo Photorail nella sezione concesse....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 7:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Tanti tipi di carro sì, ma di numero dietro la locomotiva sempre pochi. :mrgreen:
D'altro canto una locomotiva di 300 kW cosa può fare?
Non so ancora quanto la meccanica potrà tirare, vorrei ipotizzare qualcosa di realistico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 8:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
snajper ha scritto:
Tanti tipi di carro sì, ma di numero dietro la locomotiva sempre pochi. :mrgreen:
D'altro canto una locomotiva di 300 kW cosa può fare?
Non so ancora quanto la meccanica potrà tirare, vorrei ipotizzare qualcosa di realistico.


Infatti, sempre pochi. I merci che ho incrociato con la De424 ne avevano pochini, ed esserci dietro col passeggeri...

Puoi farci un misto, una rimorchiata (va benissimo smotorizzare una automotrice Ansaldo) ed un carro a sponde alte a due assi, anche in rosso vagone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 9:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
saint ha scritto:
snajper ha scritto:
Tanti tipi di carro sì, ma di numero dietro la locomotiva sempre pochi. :mrgreen:
D'altro canto una locomotiva di 300 kW cosa può fare?
Non so ancora quanto la meccanica potrà tirare, vorrei ipotizzare qualcosa di realistico.


Infatti, sempre pochi. I merci che ho incrociato con la De424 ne avevano pochini, ed esserci dietro col passeggeri...

Puoi farci un misto, una rimorchiata (va benissimo smotorizzare una automotrice Ansaldo) ed un carro a sponde alte a due assi, anche in rosso vagone.

Un LL FS? L'ho già fatto! :wink:
La rimorchiata penso di fare quella già studiata per le MAN... Ho i carrelli!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 8:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Verificato che il carrello folle della meccanica Kato può essere agevolmente rimosso in maniera non distruttiva, penso proprio che mi farò la DE 424. Musi e tetto verranno dai residui della seconda "Picasso" che ho preso per fornire parti per farmi una ADn 500. I particolari dovrò farmeli da me... :roll:
Speriamo bene.
Adesso però per un paio di settimane sarò bloccato causa impegni. Per la DE 424 ne riparliamo a settembre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 10:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
snajper ha scritto:
Verificato che il carrello folle della meccanica Kato può essere agevolmente rimosso in maniera non distruttiva, penso proprio che mi farò la DE 424. Musi e tetto verranno dai residui della seconda "Picasso" che ho preso per fornire parti per farmi una ADn 500. I particolari dovrò farmeli da me... :roll:
Speriamo bene.
Adesso però per un paio di settimane sarò bloccato causa impegni. Per la DE 424 ne riparliamo a settembre.


Non posso nemmeno dirti di venire a Piove per dare un occhiata all'originale. Forse a Chioggia. O comunque a Suzzara, in deposito, ancora rossa :) (quelle a Chioggia sono nella nuova livrea ST-Cargo).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
A me servirebbero foto del tetto. I figurini che ho raffigurano la pianta a livello pavimento.
Sarò via due settimane. Se avete quelle foto fate con comodo... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 19:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Sono riuscito a connettermi "da fuori": al giorno 8 inizio a lavorarmi la DE 424. E speriamo bene. Tutto sta ad adattare la meccanica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 5:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 12:44
Messaggi: 578
Località: Pavia-Bologna-Pietra Ligure
La meccanica "perfetta" in N è la V100 DB iinterasse e passo carrelli perfetti.....da abbassare in altezza.

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 6:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
alex corsico ha scritto:
La meccanica "perfetta" in N è la V100 DB iinterasse e passo carrelli perfetti.....da abbassare in altezza.

ciao


E in H0 ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 6:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
alex corsico ha scritto:
La meccanica "perfetta" in N è la V100 DB iinterasse e passo carrelli perfetti.....da abbassare in altezza.

ciao


Sì, ma io non la ho (ne ho trovata per puro QLo una di altro tipo che si può adattare). Sei in grado di farmi una foto del tetto del tuo modello?

Se per V100 intendi la 211, è addirittura troppo corta (6000 contro 7000 mm, stando alle quote che ho io: sono 6 mm e un po')!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livree e altro per modellismo SV
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 21:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Nuntio vobis gaudium magnum... L'ho cominciata!
Allungato con successo la meccanica per arrivare alla lunghezza e all'interperno della DE 424.
Ancora qualche rifinitura e passo alla cassa. Rigorosamente in versione SV e con porte frontali (anche se in N non ci si accorge se ci sono o no :mrgreen: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livree e altro per modellismo SV
MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Mi servirebbe un aiuto: da una foto apparsa su una rivista "concorrente" tre anni fa, si nota che una DE 424, assegnata a Bologna, portava nel 1974 una livrea completamente rossa, senza la fascia nera inferiore. Per quanto tempo può aver avuto questa livrea "fuori ordinanza"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livree e altro per modellismo SV
MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
snajper ha scritto:
Mi servirebbe un aiuto: da una foto apparsa su una rivista "concorrente" tre anni fa, si nota che una DE 424, assegnata a Bologna, portava nel 1974 una livrea completamente rossa, senza la fascia nera inferiore. (...)

Sarà stato per motivi ideologici? :roll: Non poteva che essere una macchina di "Bologna la rossa"... :P

Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livree e altro per modellismo SV
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 8:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
andicoc ha scritto:
snajper ha scritto:
Mi servirebbe un aiuto: da una foto apparsa su una rivista "concorrente" tre anni fa, si nota che una DE 424, assegnata a Bologna, portava nel 1974 una livrea completamente rossa, senza la fascia nera inferiore. (...)

Sarà stato per motivi ideologici? :roll: Non poteva che essere una macchina di "Bologna la rossa"... :P

Ciao
Andy

E se lo avessero fatto per avversione... al Milan? :lol:
Probabilmente... erano solo rimasti senza vernice nera (la pellicola nel 1974 non si usava). :P
Però l'effetto complessivo pare un po' migliore: la locomotiva pare più grande di quanto non sia.
Se mi trovo una nuova meccanica (e un'altra "Picasso" da cui prendere tetti e musi), mi faccio pure quella versione... No, la versione ST no... :cry: :cry: :cry:
Intanto ho appena finito la modifica alla meccanica, questo pomeriggio provo quanta zavorra mettere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl