|
1) Il sistema va inteso come possibilità di ampliamento della gestione delle macchine in analogico, non offre (purtroppo) una verità assoluta come il digitale (manovrare le macchine è certamente il massimo del realismo e della simulazione), tuttavia è un metodo che io ho utilizzato sul vecchio plastico e-evidenziando un cablaggio non sempre facilissimo-da molte soddisfazioni. Ovviamente per la stazione nascosta il discorso è molto relativo, nel senso che, certamente come sottolinei tu, l'esigenza lì è più di accantonamento che di manovra simultanea.
2) Purtroppo è così a meno di un cablaggio più complesso che tiene conto del binario occupato da una macchina. Penso tuttavia (ma è mia opinione) che in analogico è meglio ragionare in termini spiccioli senza forzare un sistema che ormai risente dei suoi venerandi 50nni di età. Del resto, chi ha scelto di non passare al digitale, molto spesso impiega ancora scambi manuali così come i segnali evidenziando l'aspetto ludico che il sistema analogico offre. Il Twin Cab non potrà mai essere alternativa al sistema digitale e va preso per quello che è, che a conti fatti nella sua semplicità, offre già tanto.
L.
|