Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 3:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 14:03 
Non connesso

Ordinata sabato , arrivata oggi , molto bella , compresa la scatola , appena avrò tempo montaggio decoder esu , successivamente aggiuntivi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 11:30 
Non connesso

Arrivata ieri. Provata solo in analogico, per ora, con funzionamento impeccabile. Aperta per montare gli aggiuntivi, non ha luci a tonalità calda e non ha inversione delle luci (hanno montato un led SMD bianco da ogni parte). Splendido modello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 13:28 
......io (ma non solo io) ho avuto un problema con la sorella che, dopo un po' che sta ferma, le bronzine del motore cominciano a fischiare e la marcia si frena improvvisamente. Spero che su questa che mi arriva a giorni, non ci sia lo stesso problema...che comunque passa con un pò d'olio.

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 13:32 
Non connesso

Cita:
...che comunque passa con un pò d'olio

..il famoso "Olio di Lorenzo" (non ho potuto trattenermi, scusa)
:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 13:45 
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 14:21 
...ma parlando di cose serie, come lo vedete il fascio littorio sulla 428???...da una ricerca fatta su internet, dovrebbe starci malgrado l'epoca di ambientazione che è comunque conforme all'ultima revisione e unificazione delle prime due serie prodotte.....

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 14:52 
Non connesso

Cita:
lorenzo79 Inviato: Mer Giu 24, 2009 13:21 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

...ma parlando di cose serie, come lo vedete il fascio littorio sulla 428???...da una ricerca fatta su internet, dovrebbe starci malgrado l'epoca di ambientazione che è comunque conforme all'ultima revisione e unificazione delle prime due serie prodotte.....

Non è possibile mettere il fascio littorio sulla E428.113 appena uscita da HRR, perchè l'ambientazione parte dalla fine degli anni '60, mi spiego meglio:
le macchine ante guerra avevano la trasmissione bianchi (nel modello è tipo fanelli)
le macchine ante guerra avevano il compressore esterno meccanico (nel modello è assente)
ecc.. ecc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 16:48 
Hai ragione Enzo...sarebbe una forzatura. Aspetterò la prossima con il compressore esterno...etc...etc....

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 8:41 
Non connesso

Ho qualche problema con le scalette della loco ,non riesco a farle entrare nella loro sede , sforzano e non vorrei rovinare la sede. Come posso ovviare ,inoltre se le monto non conprometto la circolazione su plastico?
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 8:51 
E' molto facile: inserisci un giravite piatto nella fessura e ruota leggermente per sollevare l'avancorpo, a quel punto inserisci la scaletta e riabbassi l'avancorpo: inutile forzare perché all'interno c'è una guida!!!

Ps: non ci sono assolutamente problemi di circolazione, questo perché la scaletta ha quel minimo di gioco nella sua sede che le permette di seguire il carrello in curva; inoltre io ho anche montato le scalette del manovratore semplicemente con la vinilica che data la sua morbidezza permette alle stesse di muoversi senza ostacolare il carrello. Aggiungo e concludo che sulle R9 Hornby e anche possibile montare il sistema di richiamo dei carrelli che già sulle R3 salvo qualche slittamento non è male...apparentemente si ha l'impressione di vederli schizzare via, ma nella realtà sono dotati di quel minimo di gioco necessario affinché la macchina non si spezzi in due!!!!

L.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]