Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 8:20 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Ma in casi di emergenza come questo, per andare da Bologna a Firenze non era meglio usare la Porrettana, anche se con le limitazioni che ha?
Scusate la domanda idiota!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Siamo in due ad avere il dubblio, infatti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 10:48 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1561
Località: Pistoia
La Porrettana aveva grossi problemi con le potenze erogate dalle sottostazioni elettriche... non so se li hanno risolti (ne dubito!)

Mi sembra di ricordare addirittura che parecchi anni fa, quando fecero delle prove per inoltrare i merci su quella linea, come itinerario alternativo alla DD, usarono i D.345.....

Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 11:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Grazie.

Per le immagini, io vorrei quella dell'ETR600 che da precedenza ad una 668 isolata...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 20:25
Messaggi: 6
Freccia della Laguna ha scritto:
Poveracci quelli del 9409 (Milano Centrale 5.45 - Roma Termini 10.58 ), a quasi 9 ore dalla partenza sono ancora a Foligno!


Anche noi eravamo da quelle parti a quell'ora ... (9389 Venezia 5.56-Roma 9.55). Siamo arrivati a Roma alle 15.30 più o meno.

E' stato bellissimo: prima l'adriatica fino a Falconara (con eccezionale mare mosso apposta per noi) e poi Falconara-Roma. La Ancona-Roma non rende granché dall'ETR 600, sarebbe stato meglio un minuetto, però sapete com'è, bisogna accontentarsi.

Comunque non capisco quelli che si lamentano: a noi hanno dato il cestino (biscotti, acqua, succo di frutta) e ci hanno sempre tenuto informati, al caldo, seduti e col bagno disponibile. L'unica piccola pecca è che arrivati in Umbria non usciva più acqua dal lavandino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 11:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 20:25
Messaggi: 6
saint ha scritto:
Grazie.

Per le immagini, io vorrei quella dell'ETR600 che da precedenza ad una 668 isolata...


E fosse stata solo quella ... ho il sospetto che qualche volta ci siamo fermati anche ai passaggi a livello ..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 9:07 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 13:46
Messaggi: 717
Località: Pianeta Venere - Firenze Nova
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più sulla dinamica dell'incidente? per esempio il treno merci veniva da bologna? correva sul binario di destra? il carro cistarna era in coda al treno?

fb


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
baroni ha scritto:
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più sulla dinamica dell'incidente? per esempio il treno merci veniva da bologna? correva sul binario di destra? il carro cistarna era in coda al treno?

fb

Risposte
SI veniva da bologna
Correva sul dispari
NO era a centro treno
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 9:28
Messaggi: 651
dalle prime notizie la cisterna ad assi è uscita dai binari (non si sa ancora perchè) percorrendo circa 5 km sulle traversine (senza che i macchinisti si accorgersero di nulla) dopo tale tratto gli assi si sono staccati ed uno di essi si è infilato sotto al carrello del carro H che era a seguito, facedolo uscire e spezzando la condotto ( e i macchinisti si sono accorti del problema).
piùo meno dev'essere andato così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 15:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 13:46
Messaggi: 717
Località: Pianeta Venere - Firenze Nova
scusate se insisto. il carro a 2 assi a pareti scorrevoli che si vede nelle immagini dei vari tg con un solo asse sviato, consecutivo al carro cisterna sviato, lo precedeva?

fb


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 17:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
swetty ha scritto:
saint ha scritto:
Grazie.

Per le immagini, io vorrei quella dell'ETR600 che da precedenza ad una 668 isolata...


E fosse stata solo quella ... ho il sospetto che qualche volta ci siamo fermati anche ai passaggi a livello ..


Non è vero, avete avuto anche la precedenza sul Palatino:

prima voi:

Immagine

Poi loro:

Immagine

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 20:25
Messaggi: 6
Tito ha scritto:
swetty ha scritto:
saint ha scritto:
Grazie.

Per le immagini, io vorrei quella dell'ETR600 che da precedenza ad una 668 isolata...


E fosse stata solo quella ... ho il sospetto che qualche volta ci siamo fermati anche ai passaggi a livello ..


Non è vero, avete avuto anche la precedenza sul Palatino:


E' solo perché più avanti c'era un passaggio a livello e i freni dell'ETR 600 sono più nuovi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
Beh dai, almeno puoi consolarti con il fatto che hai attraversato il "Cuore Verde d'Italia" con i suoi splendidi paesaggi... e anche l'Adriatica non è poi tanto male.
Siete arrivati un più tardi del previsto, è vero, ma vuoi mettere lo spettacolo e i panorami???

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
napolis.to ha scritto:
dalle prime notizie la cisterna ad assi è uscita dai binari (non si sa ancora perchè) percorrendo circa 5 km sulle traversine (senza che i macchinisti si accorgersero di nulla)


come potevano accorgersene scusa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 22:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
david7srfn ha scritto:
napolis.to ha scritto:
dalle prime notizie la cisterna ad assi è uscita dai binari (non si sa ancora perchè) percorrendo circa 5 km sulle traversine (senza che i macchinisti si accorgersero di nulla)


come potevano accorgersene scusa?


Davide, che domande fai? Bastava dare uno sguardo agli specchietti retrovisori... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl