Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 8:20 
Non connesso

Ma in casi di emergenza come questo, per andare da Bologna a Firenze non era meglio usare la Porrettana, anche se con le limitazioni che ha?
Scusate la domanda idiota!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 10:03 
Non connesso

Siamo in due ad avere il dubblio, infatti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 10:48 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
La Porrettana aveva grossi problemi con le potenze erogate dalle sottostazioni elettriche... non so se li hanno risolti (ne dubito!)

Mi sembra di ricordare addirittura che parecchi anni fa, quando fecero delle prove per inoltrare i merci su quella linea, come itinerario alternativo alla DD, usarono i D.345.....

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 11:40 
Non connesso

Grazie.

Per le immagini, io vorrei quella dell'ETR600 che da precedenza ad una 668 isolata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 11:40 
Non connesso

Freccia della Laguna ha scritto:
Poveracci quelli del 9409 (Milano Centrale 5.45 - Roma Termini 10.58 ), a quasi 9 ore dalla partenza sono ancora a Foligno!

Anche noi eravamo da quelle parti a quell'ora ... (9389 Venezia 5.56-Roma 9.55). Siamo arrivati a Roma alle 15.30 più o meno.

E' stato bellissimo: prima l'adriatica fino a Falconara (con eccezionale mare mosso apposta per noi) e poi Falconara-Roma. La Ancona-Roma non rende granché dall'ETR 600, sarebbe stato meglio un minuetto, però sapete com'è, bisogna accontentarsi.

Comunque non capisco quelli che si lamentano: a noi hanno dato il cestino (biscotti, acqua, succo di frutta) e ci hanno sempre tenuto informati, al caldo, seduti e col bagno disponibile. L'unica piccola pecca è che arrivati in Umbria non usciva più acqua dal lavandino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 11:42 
Non connesso

saint ha scritto:
Grazie.

Per le immagini, io vorrei quella dell'ETR600 che da precedenza ad una 668 isolata...

E fosse stata solo quella ... ho il sospetto che qualche volta ci siamo fermati anche ai passaggi a livello ..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 9:07 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più sulla dinamica dell'incidente? per esempio il treno merci veniva da bologna? correva sul binario di destra? il carro cistarna era in coda al treno?

fb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 13:08 
Non connesso

baroni ha scritto:
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più sulla dinamica dell'incidente? per esempio il treno merci veniva da bologna? correva sul binario di destra? il carro cistarna era in coda al treno?

fb

Risposte
SI veniva da bologna
Correva sul dispari
NO era a centro treno
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 15:12 
Non connesso

dalle prime notizie la cisterna ad assi è uscita dai binari (non si sa ancora perchè) percorrendo circa 5 km sulle traversine (senza che i macchinisti si accorgersero di nulla) dopo tale tratto gli assi si sono staccati ed uno di essi si è infilato sotto al carrello del carro H che era a seguito, facedolo uscire e spezzando la condotto ( e i macchinisti si sono accorti del problema).
piùo meno dev'essere andato così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 15:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
scusate se insisto. il carro a 2 assi a pareti scorrevoli che si vede nelle immagini dei vari tg con un solo asse sviato, consecutivo al carro cisterna sviato, lo precedeva?

fb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 17:23 
Non connesso

swetty ha scritto:
saint ha scritto:
Grazie.

E fosse stata solo quella ... ho il sospetto che qualche volta ci siamo fermati anche ai passaggi a livello ..

Non è vero, avete avuto anche la precedenza sul Palatino:

prima voi:

Immagine

Poi loro:

Immagine

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 15:47 
Non connesso

Tito ha scritto:
swetty ha scritto:
saint ha scritto:
Grazie.

Non è vero, avete avuto anche la precedenza sul Palatino:

E' solo perché più avanti c'era un passaggio a livello e i freni dell'ETR 600 sono più nuovi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 19:40 
Non connesso

Beh dai, almeno puoi consolarti con il fatto che hai attraversato il "Cuore Verde d'Italia" con i suoi splendidi paesaggi... e anche l'Adriatica non è poi tanto male.
Siete arrivati un più tardi del previsto, è vero, ma vuoi mettere lo spettacolo e i panorami???

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 20:45 
Non connesso

napolis.to ha scritto:
dalle prime notizie la cisterna ad assi è uscita dai binari (non si sa ancora perchè) percorrendo circa 5 km sulle traversine (senza che i macchinisti si accorgersero di nulla)

come potevano accorgersene scusa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 22:03 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
napolis.to ha scritto:
dalle prime notizie la cisterna ad assi è uscita dai binari (non si sa ancora perchè) percorrendo circa 5 km sulle traversine (senza che i macchinisti si accorgersero di nulla)

come potevano accorgersene scusa?

Davide, che domande fai? Bastava dare uno sguardo agli specchietti retrovisori... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

ciaociao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]