Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ale582...Lineamodel+safer??
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 14:17 
Non connesso

Sul sito di Lineamodel c'è scritto che a settembre saranno disponibili in kit le 582 con meccanica rivistoltre ad altri modelli...qualcuno ne sà qualcosa ??

Profilo  

Oggetto del messaggio: .
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 15:49 
Non connesso

verranno presentate a novegro
se vuoi ulteriori dettagli, telefona pure e ti diranno tutto.
hanno avuto una splendida idea!!!
bravi!!
(p.s. non sono un dipendente di lineamodel)!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 21:18 
Non connesso

Credo siano quelle Safer, alle quali LM applicherà i suoi carrelli motorizzati Faulhaber....

saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 6:40 
Non connesso

Sembra di sì..interessante , ma se non le daranno già con le casse verniciate e tampografate, penso che pochi si cimenteranno , vista l'idiosincrasia per colori ed aerografo...
Sul sito c'è scritto che ci saranno epr settembre, vedremo a Novegro...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 6:54 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
claudio.mussinatto ha scritto:
Sembra di sì..interessante , ma se non le daranno già con le casse verniciate e tampografate, penso che pochi si cimenteranno , vista l'idiosincrasia per colori ed aerografo...

Aggiungiamo che i filetti arancioni e rossi delle ALe (l'XMPR manco lo considero) non sono una delle cose più divertenti e facili da fare.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 7:47 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 8:15 
Non connesso

però sarebbe interessante se forniseero anche il solo Kit motorizzazione trasmissione da utilizzare per i modelli già prodotti (ed in tal caso io sarei interessatissimo ehehehe 8) 8) 8) )
Ne venderebbero di certo di più anche con tale "mossa" commerciale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 8:57 
Non connesso

le venderanno anche gia' montate e finite
ovviamente il prezzo sara' piu' alto del kit!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 9:41 
Non connesso

Secondo me le forniranno verniciate, in quanto nel sito c'è già una prova in versione xmpr e penso che venderanno anche la motorizzazione separata , in quanto in questi periodi di crisi meglio rientrare del capitale con bassi margini che tenere il magazzino.
Comunque un'ottima scelta quella di collaborare e utilizzare le migliori capacità di ognuno per fornire un modello a prezzi molto concorrenziali

Tra l'latro , sbaglio o prezzi dei kit in ottone sono scesi di un 15%?
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 11:18 
Non connesso

Confermo quanto detto da Claudio, giorni fa in negozio, il titolare mi presentò il progetto e mi disse che le ALe 582 sarebbero state fornite esclusivamente in kit e con le casse già verniciate per entrambe le livree. Il tutto ad un prezzo molto competitivo e con varie possibilità di motorizzazione.
Mi sembra un'ottima iniziativa e visto che i prodotti delle rispettive case sono di ottima qualità, se l'operazione andrà in porto si tratterà certamente di un successo per tutti e due. Tra l'altro, secondo me, è una buona opportunità per Safer di avere un punto di riferimento per la vendita dei propri prodotti dopo le difficoltà e i problemi avuti in passato.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 11:31 
Non connesso

confermo...che il kit saraì presentato in scatola di montaggio da verniciare come descritto sul sito.
(la foto si riferisce alle vecchie safer prodotte)
poi ci sara' anche la versione verniciata per gli inesperti come il sottoscritto.
comunque, kit o non kit, ottima iniziativa!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 11:35 
Non connesso

sono contento, mesi fa avevo proprio suggerito via mail alla safer di migliorare l'organizzazione nella gestione della vendita e della "pubblicizzazione del prodotto". Mi sembrava davvero un peccato che modelli in termoplastica di buona qualità e molto appetibili avessero una commercializzazione così dilettantistica.
Se poi le casse son già verniciate... già mi vedo felice possessore di una ALe582 in xmpr :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 11:43 
Non connesso

E comunque, all'interno del forum, c'è un utente che in molti conoscono e che partecipa attivamente al progetto collaborando con LM. Se ha voglia di intervenire può spiegarci meglio le cose, lui ne saprà senz'altro più di noi.
Ovviamente se vuole lui, io non faccio nomi.

Di più nin zò! :wink:
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 12:37 
Non connesso

Buona l'idea del kit. Se le casse sono verniciate è un divertente passatempo e si possono sempre fare delle migliorie durante il montaggio. Ho fatto il 245 e mi ha soddisfatto, spero esca anche il truman.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 14:44 
Non connesso

la trovo una ottima idea, questa elettromotrice mi mancava! sarebbe troppo pensare anche alla carrozza intermedia? nella realta si vede quasi sempre la composizione da 3..... o 4 elementi.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]