Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 4:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 15:16 
Non connesso

-per gery: magari fossi viga96...... :lol: ......gli alberelli sono di Linea Secondaria opportunamente modificati e tagliuzzati (rendo le chiome un po' piu' movimentate e meno "monotone") e uso i rimasugli migliori per farne cespugliame.
Pali e catenaria sono de "Il Treno" mentre i segnali sono di Antonino (nino51 sul forum)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 6:42 
Non connesso

A proposito di vegetazione, rieccomi con il mio vigneto. Ho iniziato la parte con il capanno del vignaiolo. L'erba non e' ancora "definitiva" perche' e' troppo monocromatica, ci dovro' lavorare ancora un po'......
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 6:50 
Non connesso

Due foto della vegetazione appena posata: strato abbondante di vinavil e mix di erbe NOCH e Auhagen.

Immagine
Immagine

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 8:16 
Non connesso

viga69 e' pericoloso!

se continua cosi', la fedelta' dei modelli rotabili, al confronto con il paesaggio circostante, apparira' una ciofeca!

:P :P :P

gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 8:55 
Non connesso

Ho proseguito un po' con la vegetazione su due moduli (uno l'ho anche portato all'esterno per fotografarlo con sole e sfondo cielo). Non sono ancora rifiniti al 100% (lo saranno quando li fissero' sul plastico e li raccordero' tra di loro) pero' sono gia' a buon punto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 10:20 
Non connesso

gasp......non ci sono parole che possano definire il lavoro splendido....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 17:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Viga, mettici la monorotaia tipo "Cinque Terre"! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 18:17 
Non connesso

viga69 ha scritto:
Ho proseguito un po' con la vegetazione su due moduli (uno l'ho anche portato all'esterno per fotografarlo con sole e sfondo cielo). Non sono ancora rifiniti al 100% (lo saranno quando li fissero' sul plastico e li raccordero' tra di loro) pero' sono gia' a buon punto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ti invidio :twisted: :twisted:
E' quello che io vorrei realizzare,ma non credo di esserne capace :cry:
Complimenti veramente.... :P :P :P :P

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 18:50 
Non connesso

che meraviglia viga69, davvero complimenti. Mi dai qualche dritta sulle erbe che hai usato e su come stendere la terra bene? nelle mie prove, finora, non son rimasto soddisfatto, il terreno mi viene troppo piatto.
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 6:43 
Non connesso

La terra e' uno strato di 3/4 mm di impasto (tipo cemento) di terra + vinavil/acqua 50/50 steso con un pennello in modo irregolare (terra + scura per il terreno e + chiara per le stradine sterrate) e le fibre d'erba sono di "Linea Secondaria" (ho usato quelle presenti nel kit "erba dritta")
I cespugli sono della Silhouette/Mininatur. Gli alberi sono di "Linea Secondaria" e Silhouette/Mininatur
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 7:18 
Non connesso

viga69 ha scritto:
La terra e' uno strato di 3/4 mm di impasto (tipo cemento) di terra + vinavil/acqua 50/50 steso con un pennello in modo irregolare (terra + scura per il terreno e + chiara per le stradine sterrate) e le fibre d'erba sono di "Linea Secondaria" (ho usato quelle presenti nel kit "erba dritta")
I cespugli sono della Silhouette/Mininatur. Gli alberi sono di "Linea Secondaria" e Silhouette/Mininatur
Immagine

grazie mille per la risposta. I tuoi vigneti a terrazza li avevo visti alcuni mesi fa in un post e mi erano piaciuti subito, anche senza erba. ora che li vedo finiti, sotto la luce del sole, non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Davvero un capolavoro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 7:27 
Non connesso

I muretti e le piantine pero' non li ho costruiti io.......sono di Etoile Vert (Samsa). Io li ho solo ambientati.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vegetazione nei plastici
MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2009, 8:54 
Non connesso

ribadisco: questo e' modellismo bucolico, vinicolo, albericolo,... troppo al disopra del livello delle locomotive in bacheca!

gery

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 8:11 
Non connesso

Rieccomi con l'ultimo modulo "asportabile" per facilitarne la lavorazione.
Nell'ultima foto ecco posizionati i 3 moduli (fotografati via via in questa discussione) pronti per essere fissati e raccordati tra di loro (non sono proprio finiti-finiti, mancano un po' d'erbacce, ancora qualche cespuglio e i fiori......)
Proseguiro' poi con il resto del paesaggio intorno alle linee e sopra le gallerie (il resto non potro' piu' fotografarlo fuori al sole.....peccato....)
Saluti

Carlo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 9:01 
Non connesso

Ciao Carlo, è da un pò che seguo i tuoi sviluppi e sono veramente colpito dalla cura estrema e dal realismo della tua opera! Se non ci fosse quel luccichio fastidioso causatoto dalle fibre sintetiche, sembrerebbe di vedere delle foto la realtà!
Purtroppo anch'io nel mio plastico non sono riuscito ancora ad eliminare tale fenomeno che si accentua quando si fotografa in macro sotto il sole o, come nel mio caso, sotto a un migliaio di watt di luce fredda.
Nel modellismo statico consigliano di colorare con bombolette di vari colori (verde oliva, verde chiaro, verde scuro, ecc) opachi l'erba depositata sul plastico proprio per eliminare l'effetto specchio delle fibre di nylon e per movimentare le tonalità evitando l'effetto "campo da golf - presepe". Io sinceramente non me la sono sentita per paura di impastare ed appiattire il tutto!
Secondo te, una leggera passata di solo trasparente opaco in bomboletta (ovviamente acrilico all'acqua) potrebbe eliminare il luccichio?

Ancora complimenti!

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]