Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 9:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ennesimo viaggio schifoso in treno
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 0:09 
Non connesso

macchina tutta la vita
tanto i treni per il sud sono pieni e pochi;almeno non ti dovrai lamentare di cessi sporchi e aria condizionata guasta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 0:13 
Non connesso

Nome: J.M.A.
Auto/pullman ..... (io faccio Lombardia-Calabria con autobus .... e mi trovo abbastanza bene .... anche se il viaggio è bello tosto ...)

e non corri il rischio che in treno (soprattutto di notte) ti lascino in mutande .....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 8:35 
Non connesso

Nome: Alessio
:?:

Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 10:10 
Non connesso

Cita:
mmmhhh... quasi quasi vi chiedo un consiglio:
Sicuramente l'aereo, se prenotato in anticipo riescia strappare un bello sconto!
UA :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 11:04 
Non connesso

OK siamo delusi dalle FS,OK siamo delusi dal XXI secolo,OK forse siamo delusi perfino del
governo :D ma avete dato tutti i consigli possibili(aereo compreso)a uno che non ha nell ordine:aereoporto,autostrade,linee ferroviarie modernizzate,coincidenze con i treni veloci!!
Mentre ha la sua linea per Perugia\Foligno in cui le MDVE\MDVC sono mezze vuote,abbastanza pulite,in orario,supportate dai minuetti privati
fino a Terontola,nella suddetta stazione i treni per roma(sempre con le MD)sono in coincidenza,il clima funziona
(e se non funziona un finestrino ogni tanto è sempre sbloccato con perfino la scritta per trovarlo)arrivati a roma con l' 837 o 843 o simili si và a sud
senza problemi a una frazione del costo dell autostrada(il carburante sarebbe in piu')sempre non si voglia prendere nuovamente le
MDVE\MDVC con un unico biglietto per tutta la tratta(unica difficoltà convicere il dipendente FS che si puo' fare e CHE LUI LO PUO' FARE)e quindi
arrivare con si alcuni cambi ma senza un minuto di ritardo e a 6 € ogni 100 Km magari facendo la linea di Tropea che solo lei vale il viaggio(ponti ferroviari dell altro secolo abbandonati in mezzo all acqua,gallerie abbandonate a mezza costa,ponti abbandonti girando la testa all insu',forse
la linea con piu' rettifiche di tracciato rimasta in uso),mi sembra abbastanza chiaro
cosa farei io e cosa consiglio, ma....... siamo il forum di TT o di ATT(abbasso tutti i treni)??????????????????????????????????????????????????????????????????
PS posso anche pregare per te' ma io ti invidio un po' io non posso andre da 5\7 anni,a parte Roma,Perugia,Pescara non scendo sotto Firenze da oltre un anno,sembra assurdo per uno che ha fatto dei milioni di Km ma sono quasi in crisi di astinenza ferroviaria
PS2 15 del mese... treni vuoti, zero ritardi, una meraviglia se do' retta alla mia esperienza

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 11:51 
Non connesso

:idea:

Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 12:12 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Mentre ha la sua linea per Perugia\Foligno in cui le MDVE\MDVC sono mezze vuote,abbastanza pulite,in orario,supportate dai minuetti privati
fino a Terontola,nella suddetta stazione i treni per roma(sempre con le MD)sono in coincidenza,il clima funziona
(e se non funziona un finestrino ogni tanto è sempre sbloccato con perfino la scritta per trovarlo)arrivati a roma con l' 837 o 843 o simili si và a sud

A parte il fatto che da Foligno per andare a roma non passo per Perugia ma ci vado diretto (esiste anche la roma ancona che pass aproprio per Foligno), è tutto vero... carrozze MD pulite con aria confezionata che funziona abbastanza bene, cessi a posto, ritardi limitati ai 10 minuti nei casi peggiori (tutti presi tra Tiburtina e Termini). L'unica cosa di cui non sono a conoscenza è la situazione dopo Roma ma se è così non ci sono problemi.

Con l'auto vorrei evitare in quanto, oltre all'incubo A3, ho anche l'incubo consumi: se L'ALFA di media fa 10,5, l'Alfista bravo non supera i 4 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Di aerei non se ne parla perchè, citando il mitico Gorino, "Volare senza l'ali è come nuotare col cappotto..."

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 22:44 
Non connesso

io concordo con gmg!!! mi sembra di stare sul forum di automobilismo...... caro Centu, certo che a ragionare come te allora abbandoniamo tutto e basta..... ci sono tante cose che non vanno, e le vediamo tutti e nessuno qua le nega!!! ma mi sembra esagerato leggere frasi come le vostre. io non vedo nell'auto tutta questa gioia, comodità e spensieratezza che predicate tanto...... e a me di stare ore legato a una cintura sperando che non mi succeda niente, beh .......e non dico altro... ognuno la pensa come vuole, ma io sono per il treno tutta la vita perchè è anche la mia vita! troppo facile essere appassionati quando si è in svizzera o in austria e poi in italia elogiare l'auto! dispiace leggere ste cose... voi cosa fate per migliorare le cose? così certo non date una immagine positiva del mezzo Treno. io mi faccio un mazzo tanto per cercare di invogliare colleghi e amici e parenti a usare il mezzo pubblico e a RISPETTARLO, a milano smistamento faccio il volontario nelle manifestazioni proprio perchè voglio parlare con la gente e cercare di avvicinarli a questo mondo. ed è bello vedere chi viene una volta poi ritornare ed iniziare ad andare anche in treno... comunque va bene così, prendete l'auto perchè i treni sono sporchi,in ritardo, e l'aria condizionata e il riscaldamento non vanno mai.....vorrà dira che io sarò un po' piu' comodo......ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 0:02 
Non connesso

mah guarda fondamentalmente :
1) in Italia si è molto più bravi a criticare che a costruire
2) meglio far sbattere 1000km in auto con code indicibile ad uno che leggere l'ennesimo trafiletto sulle condizioni di viaggio
3) la logica del "voglio reclamare" sta soppiantando quella del "lei non sa chi sono io" per cui adesso tutti si lamentano di tutto
4) forum di treni o no,la soluzione piu idonea è quella piu giusta
5) caso strano quando lo prendo io il treno arrivo in anticipo (solo due ritardi su 12 viaggi),a sentire qualcuno ci sono volte in cui il treno ritarda 7 volte su 6 viaggi :)
6) se faccio fila alla posta,in banca o all'autogrill non vado a rompere in giro,anche per i bagni zozzi;per il treno è sport nazionale

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 0:18 
Non connesso

:arrow:

Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 10:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 8:26 
Non connesso

Cita:
vogliamo dire che il treno è bello è bravo è caro è sicuro ecc ecc..va bene...allora non parliamo della realtà ma parliamo di plastici.
se il servizio che mi viene dato e che io pago è carente mi spiace ma lo abbandono in favore di uno a me più comodo.
se e quando il treno tornerà ad essere un mezzo di qualità tornerò volentieri a prenderlo.
Quoto Centu e sono diametralmente opposto al pensiero di eurostar italia.
Cita:
6) se faccio fila alla posta,in banca o all'autogrill non vado a rompere in giro,anche per i bagni zozzi;per il treno è sport nazionale
Questo cosa c'entra? E' pura follia!!
Qua siamo tutti amanti dei treni e purtroppo cosa ci tocca fare?
Una amara critica al nostro mezzo di trasporto preferito.
La sporcizia è una vera costante.
E qui non sto parlando di mancanza di rispetto di chi utilizza il treno
(in parte anche quello), ma di totale assenza di pulizia sulle
carrozze, oppure di gabinetti fuori servizio.
E dei prezzi non vogliamo parlarne?
Forse sono creati apposta per incentivare l'uso dell'auto.
Questo purtroppo è il mio amaro punto di vista.
UA :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 10:24 
Non connesso

centu ha scritto:
io sono appassionato di treni e di ferrovie...non di un sistema mandato allo sfacio da amministratori incompetenti

Purtroppo oltre a ciò si somma la carente (e in continua riduzione...) rifornitura di denaro..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 10:33 
Non connesso

Tito ! il mitico GORINO ! che mi fai ricordare ..........
lui ci sarebbe andato con la sua autotazza ! ho la videocassetta fatta da lui con le memorie.

semiOT : scusate ma chi non è di Perugia e dintorni non puo' capire .....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 11:50 
Non connesso

Io non sono assolutamente convinto che TUTTI i treni siano SEMPRE sporchi e in ritardo. Non vorrei che sia il solito modo di fare per cui se 50 volte va tutto bene nessuno ne parla, se una volta va male viene preso ad esempio unico ed universale.

Lo scorso weekend sono andato da Lecce a Milano per un incontro conviviale tra fermodellisti e ne ho approfittato per vedere 'sta famosa alta velocità.

Ho preso l'Eurostar frecciargento da Lecce a Roma, poi un ES AV tra Roma e Milano e sono tornato con un ICN (in WL). Ho speso meno di 180 euro grazie alle promozioni.
Fossi andato in auto, a parte il non quantificabile stress di oltre 20 ore di guida, avrei speso quasi 300 euro (170 di carburante, circa 100 di autostrada, un altro po' per qualche parcheggio tra sabato e domenica). Ovviamente se si è in 3 o 4 l'auto diventa un po' concorrenziale, alternandosi alla guida, ma fino a 2 non conviene assolutamente come costi (ricordiamoci anche dei costi "occulti": manutenzione, ammmortamento, assicurazioni ecc.).

Come qualità di viaggio, dopo un inspiegabile ritardo di 25' tra Lecce e Brindisi, il primo ES è arrivato a Roma con 20' di ritardo, ma sulla AV Napoli-Roma è filato fisso a 249 km/h.

Il secondo ES è partito in ritardo di 3 minuti per un c....one che era rimasto sul treno al momento della chiusura delle porte, e sarei stato contento se lo avessero scaraventato giù stile uscita dal saloon nei film western, invece di farlo scendere con le sue gambe. Ha tenuto i 250 sulla DD e circa 280 sulla BO-MI, è arrivato in orario all'ultima curva e, come al solito, si è fermato 5' per farmi contemplare la Squadra Rialzo di MI centrale...

Ovviamente, trattandosi di ES erano tutti abbastanza puliti e non ho visto problemi con i bagni.

Al ritorno il treno, arroventato dal caldo che aveva preso per tutto il giorno, ha raggiunto temperature interne buone dopo un paio di ore, con l'aria condizionata a palla, ma questa è colpa dei cambiamenti climatici... Invece è partito da Milano con 25' di ritardo ed è arrivato a Lecce in perfetto orario.

Anche in tanti altri viaggi che ho fatto non ho mai avuto grosse disavventure, al più pochi minuti di ritardo. Sono molto fortunato io, o vale quello che ho scritto all'inizio?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 11:59 
Non connesso

Uno su tutti: la reperibilità del biglietto. Mi spiegate perché la banale azione dell'acquisto del biglietto, per TRENITAGLIA-MAFIA, è diventata un'impresa impossibile??? E c'entra qualcosa con le supermulte da 300 euro per chi non è riuscito a fare il biglietto???
E i guasti continui? I ritardi, nonostante i continui aumenti dei tempi di percorrenza? E la soppressione di treni svolti in regime di straordinario dal PdM? Ti presenti un mattino in una stazione, vandalizzata, senza riparo, senza biglietteria automatica, ed in mezzo a valanghe di annunci IDIOTI, ti comunicano che il tuo treno è SOPPRESSO.
Basta! Smettiamola di giustificare sempre tutto con la scusa che hanno tagliato i fondi. Le montagne di danaro versate dai governi a quel buco nero che sono le ferrovie italiane non hanno relazione con il far viaggiare un treno in ORARIO.
UP 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]