Marco Bruzzo ha scritto:
è un libro fotografico riguardante le ferrovie italiane con immagini di treni a vapore scattate dal fotografo austriaco Harald Navé tra i primi anni '50 e il 1967: come regioni ci sono, alla grande, Sicilia, Sardegna, Lombardia/Piemonte, Alto Adige, Veneto e in maniera minore per foto pubblicate ma non per la qualità sia fotografica sia storica Calabria, Lazio, Abruzzo, Romagna e Friuli Venezia Giulia.
Tra le loco 691, 685, S685, 735, 851, 875, 880, 740, 741, 744, 745, 981, 940, Ferrovie Complementari Sarde sulla Cagliari-Arbatax, Ferrovie Calabro Lucane in zona gioia tauro e lauria. Vado a memoria perciò può darsi che mi sia dimenticato qualcosa
Buona visione e lettura anche perchè i testi non sono da meno delle foto
Ottimo libro, gustato dalla prima all'ultima pagina.
Avrei un paio di domande per la redazione: visto che in quarta di copertina vi sono alcuni scatti a colori, non era meglio tenerli tali anche nel libro? oppure avete scelto di riprodurli tutti in b/n per uniformità (e anche per costi)?
E poi, ma è più un auspicio che altro: sono sicuro che la produzione del sig. Navè non comprende solo il vapore; per cui, è alle viste un altro tipo di prodotto riservato ad altri tipi di trazione? sono sicuro che ci sarebbe materiale per almeno due libri!!!
Sto correndo troppo?
