Oggi è venerdì 8 agosto 2025, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 MdF by Big Models
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 22:27 
Non connesso

domanda per MARIO DI FABIO

La Ale803 che circola sulle linee a Nord di Milano, quindi anche sulla Colico Chiavenna sono quelle senza respingenti frontali, ma solo con il gancio automatico. Oggi, visto che mi sono documentato, ho trovato una foto, nella sede del nostro club, con una Ale803 in stazione ad Asso sulla linea FNM per un treno provam in quanto FNM erano intenzionate al loro noleggio

tolte queste premesse... e' prevista la produzione di questa versione delle Ale803 senza i respingenti ?

attendo risposta

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 23:11 
Non connesso

Cita:
La Ale803 che circola sulle linee a Nord di Milano, quindi anche sulla Colico Chiavenna sono quelle senza respingenti frontali, ma solo con il gancio automatico. Oggi, visto che mi sono documentato, ho trovato una foto, nella sede del nostro club, con una Ale803 in stazione ad Asso sulla linea FNM per un treno provam in quanto FNM erano intenzionate al loro noleggio

tolte queste premesse... e' prevista la produzione di questa versione delle Ale803 senza i respingenti ?

Certamente, e non solo quelle, sempre se riscuoteranno il gradimento dei modellisti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 7:45 
Non connesso

Ciao
dalle foto viste e dai filmati direi veramente bella.
Penso che il successo che sta riscuotendo è , in parte, contenuto nel fatto di aver realizzato un modello ricercato e mai prodotto in questo modo.
Io ho un plastico diesel perchè, è una delle mie motivazioni principali, sul mercato sono sempre mancati modelli come questi (aggiungi Ale 840, Ale 883 ecc..).
Anche a me è venuto in mente la linea di Colico e la Salso-Fidenza e così via....
Personalmente prenderlo vorrebbe dire cambiare il plastico da diesel a elettrificato....ci faccio un pensierino...un pensierono.
Ciaoooooo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 8:41 
Non connesso

Gr740g ha scritto:
Povera Vitrains che produce ancora in Italia... se andrebbe in Cina metterebbe i suoi treni allo stesso prezzo sul mercato, ma lei guadagrerebbe il 40% in piu... ecco il vantaggio della CINA.. per i produttori... non certo per noi... chi mi contraddice su questo, visto che fino ad ora si sono avute lamentele sul prezzo ?

Qualcosa non torna...

Esatto!!!! Sono i congiuntivi a non tornare!!!! Si dice ANDASSE!!!!!!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 9:30 
Non connesso

Complimenti al modellista progettista ed a tutto lo staff che ha portato a termine questo splendido e quanto mai gradito progetto di cui (credo) non si aveva praticamente alcuna notizia e le notizie di altri produttori (chiacchiere ? ) forse sono solo servite da sprone per l'uscita di questo modello.
Siccome mi fido del Sig. Mario (forse poco reperibile ma con me fu disponibilissimo), cerchero' di comprare il modello di questa tiratura anche se non lo potro' prima visionare, per ovvi motivi...... 8)
Salutissimi
Marco Di Biase

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 9:34 
Non connesso

Concordo pienamente con Alessandro, (ale1960) sulla "latitanza" di Mario di Fabio, che purtroppo fa rinunciare molto spesso agli acquisti per mancanza di risposte. Per il resto c'è il plauso per quello che ha fatto: amici fermodellisti, ma che state cercando! I conti in tasca al produttore non si fanno. Semplicemente il modello che viene presentato lo compri o non lo compri, cos'è tutta la ricerca di pelo dell'uovo ad ogni uscita di modello? E leggo sempre e solo i soliti nick, qui o da altre parti? Quanti siete 10,20,30 persone? Ed i modelli, prodotti in numero maggiore di 10,20,30 pezzi poi vengono regolarmente esauriti e quindi piacciono. Ma come, viene riprodotto un sogno fatto di tre pezzi, ad un prezzo più che corretto ed onesto e che fate? Denigrare, denigrare, denigrare. Capisco che per un giovane od uno studente siano abbastanza sfiorare i 300 euro, ma la composizione standard è questa di tre pezzi. "Donato è morto e regalo sta male" si dice dalle mie parti. Non è che Mario di Fabio, pur appassionato ci debba dare un modlelo del genere a meno di 100 euro. Non facciamo paragoni, ma quando RR vendeva il suo 428 a 9.900 lire o il 424 a 6.000, così come la 625, erano tanti soldi, ma si compravano, eccome si compravano, e la maniacale perfezione certamente non c'era. C'era invece l'esultanza per l'uscita di un nuovo modello.
Saluti Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 10:38 
Non connesso

Ma perchè il Signor Di Fabio - che finora ha prodotto ottimi modelli ed altrettanto ottimi aggiuntivi il più delle volte utilissimi ed introvabili - non dovrebbe guadagnare dal lavoro che ci mette ?
Nessuno obbliga nessuno ad acquistare ! Anche le vaporiere di Top Train o i trifase di MFAL costano un occhio, ma nessuno si lamenta: semplicemente non li compra !
E' una produzione effettuata da uno che non ha una azienda specifica, ma da un appassionato che - giustamente - ci mette la testa, il cuore e il grano. Perchè, alla fine, non dovrebbe mettersi in tasca il dovuto (che probabilmente servirà a far partire e finanziare altri progetti) ?!
Siamo alle solite: si vorrebbe una terna di ALe perfetta, che vada bene, ricca di aggiuntivi che non si perdono per strada e pagarla come 3 carrozze ! Non è possibile ! Punto !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 11:52 
Non connesso

Io invece esulto ancora e desidero ringraziare il sig. Di Fabio e Big Models che si sono presi l'iniziativa, la briga ed il rischio di produrre questo modello.
Il solo fatto che il prodotto sia ora disponibile é una nota positiva per tutti gli interessati poi ognuno ne trae liberamente le proprie conclusioni in fatto di acquisti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 10:43 
Non connesso

Vitrains produce in Italia... e teniamocela stretta... sinceramente quando prendo un bel treno e sotto noto Made in CHINA mi viene un po' di malinconia... forse perche' la Rivarossi era la mia vicina di casa :(

ora che anche lo stabile e' stato abbattuto, e' rimasto solo un segno a Monte Olimpino della presenza rivarossi... la vecchia fermata del Bus per gli operai con la scritta... ''ZONA RIVAROSSI '' e li lacrime a dirotto...

tutti i modelli saranno belli quanto volete.. ma nessuno togliera' il fascino del trenino di Como

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 12:26 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 13:28 
Non connesso

la mia non era una critica... ci mancherebbe... era solo un ''sentimentalismo'' :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2009, 13:56 
Non connesso

il modello è gia' in esposizione in negozio, oggi sono passato per comprare alcune cose. La stavano provando, devo dire che è veramente bella!

Ciao :)

Ultima modifica di NightStalker il sabato 11 luglio 2009, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2009, 15:27 
Non connesso

approfitto del fatto che l'ing. Di Fabio legge per chiedere se si può conoscere il programma, ovviamente generico, di distribuzione del prodotto sulla penisola, tanto per sapere se si possono ipotizzare dei tempi di attesa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2009, 17:11 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 13:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 15:55 
Non connesso

non saprei sinceramente non ho chiesto :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]