Cita:
Se andiamo in Cina dove la producono nei negozi la troviamo anche a 70euro.
Secondo me fa pietà...si vede dalla foto (digitalizzata) che comunque è tutta plastica di scarsa qualità. Ormai RR non esiste da molto. Se andiamo in Cina dove la producono nei negozi la troviamo anche a 70euro.
Ciao,
purtroppo devo smentirti. Mi trovo per lavoro in Cina, precisamente a Tanggu, estrema propaggine di Tianjin a circa 200 km a sud di Pechino. Ebbene, ho girato due negozi piuttosto grossi, uno a Tianjin ed uno a Pechino, cercando di acquistare qualcosa a prezzi ragionevoli.
Qua si trova tutta la produzione Bachmann China ( ovviamente... ) a prezzi umani, e si può trovare anche qualche modello del "gruppo" Bachmann, soprattutto modelli statunitensi.
Poi c'è qualche goccia di PIKO, ROCO e FLEISCHMANN, ma i prezzi sono "lunari".......
Anche i decoder costano un occhio della testa e per giunta sono dei "cloni" degli ESU.
Ho chiesto lumi al negoziante circa la produzione destinata all'Europa ed ovviamente mi ha risposto che, pur essendo prodotta in Cina, qua non viene assolutamente commercializzata, quindi scordiamoci ACME, ROCO, HORNBY e chiunque altro a prezzi cinesi.
Certi prodotti della stessa Bachmann non vengono venduti sul mercato cinese, ad esempio tutta la serie in scala 0e.
Mi sono consolato con una Diesel DF4B che va che è una meraviglia, acquistata durante un mio precedente viaggio cinese.
Una piccola divagazione: ho viaggiato sul treno veloce da Tanggu a Pechino: ho toccato con mano il fatto che in italia siamo il quarto mondo, ferroviariamente parlando.
Ciao a tutti.
Guido