Grazie Danilo per la solita precisione e disponiblita'...
E sempre complimenti a Fabio per le belle immagini di altrettanto bellissime composizioni
News:
Presto i treni Intercity Plus saranno orfani del loro logo. Terminato il processo di rinnovamento delle carrozze tipo Z e Gran Confort avviato nel 2003, da pochi giorni è stato disposto che le vetture oggetto di revisione non ricevano più il logo "Intercity Plus", che campeggiava sulla fiancata al centro della carrozza.
In sede di revisione l'operazione di eliminazione del logo si realizza con la rimozione completa della vecchia pellicolatura e l'applicazione di un nuovo film anti-graffiti, che riprende la coloritura in XMPR già in uso.
fonte:
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=2583http://www.ferrovie.it/fol.tim/img/FN2583101.jpgvelo pietosissimo...

Entro il 2010 la livrea grigia delle carrozze Cisalpino potrebbe essere solo un ricordo. In sede di revisione, che viene effettuata presso l'Officina Manutenzione Ciclica Carrozze di Santa Maria la Bruna (NA), le vetture tipo Z di Cisalpino perdono l'elegante coloritura con doppio tono di grigio e fascia blu in uso dal 2004, per essere nuovamente pellicolate nei colori Trenitalia.
Rimane il logo Cisalpino all'estremità sinistra della cassa per riconoscere le vetture destinate ai servizi internazionali gestiti dalla società italo-svizzera
Entro il 2009 scadranno di revisione la maggioranza di queste carrozze e in futuro Cisalpino potrebbe operare i suoi servizi solo con ETR.470 e 610, restituendo quindi il materiale ordinario a Trenitalia e SBB.
Pertanto è stato scelto questo compromesso della livrea, per rendere più economico ed agevole l'imminente reintegro delle tipo Z nel parco di origine. Ma nonostante questo, le carrozze manterranno probabilmente due personalizzazioni ovvero cartellini di prenotazione e prese di corrente svizzere.
fonte:
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=2584http://www.ferrovie.it/fol.tim/img/FN2584101.jpgcarine...

Non si fa in tempo a comperare delle vetture che gli cambiano livrea....dateve pace
