Una precisazione riguardo la discussione:
Il topic inserito aveva l'intento di risolvere qualche dubbio sorto riguardo il modello della Roco, il 343, su questo forum e non solo atichettato come riproduzione poco fedele dell'originale e modello con evidenti sbagli di progettazione e riproduzione.
Avendo letto di buoni presenti all'interno della confezione, quali titoli per poter cambiare la scocca con una fedele di prossima uscita, mi sono chiesto se la differenza tra i due codici fosse rintraccaibile nella correzione degli errori e non solo nella differenza dei vetri.
Contiuando a cercare mi sono accorto che alcuni avevano e per l'appunto,consigliato di valutare la macchina prodotta da oskar, sicurmaente diversa ma appartenente alla stessa categoria di loco diesel, esteticamente molto simile ma di sicura affidabilità.
Il mio errore è stato quello di introdurre nel titolo il legame tra roco e oskar non precisando che la differenza valeva solo per i due codici roco e non tra questi e la 443 oskar;
Ammettendo la mia superficialità nel rubricare il topic e consapevole di essere ancora un novizio del fermodellismo ......, mi spiace notare come ci sia una facilità nel criticare gli altri, che a volte preoccupa.
"il mio approccio bizzarro" o "sconsolante", il mio far parte dei "modellisti italiani che comprano tutto", null'altro sono che semplici espressioni, tra le tante, di un modellismo unico......
Non capisco l'utilità di un intervento volto a criticare le intenzioni di una discussione...... più che attenersi all'oggetto di questo........o il perchè di una domanda o,peggio ancora, avverso adun semplice modo di pensare, del tipo...."ma chi è questo pazzo che la pensa in maniera diversa da me..

)
Cmq......, ritenendo che il forum sia conivolgente per la possibilità di confrontarsi su varie questioni (mai inutili come qualcuno ha sostenuto) ed in particolare per la possibilità di ascoltare chi ha più conoscenza, esperienza e abilità del sottoscritto...... sarebbe utile leggere meno critiche/giudizi o processi alle intenzioni e qualche recenzione, commento, consiglio utile a coltivare questo fantastico hobby.
p.s.: scusatemi per la lunghezza del pensiero, ma mi passava per la testa e volevo condividerlo con il resto del forum.