Ora mi pare che il tuo intervento sia decisamente più equilibrato...
Devo dire che io non ho mai preso fregature, tantomeno ne ho mai date... io vendo e compero, e ho parecchie decine di feedback... tutti positivi.
Ribadisco quanto detto per primo da me ma poi anche da altri... se uno è competente non fa offerte assurde... C'è un tipo che vende parecchio N... vedi sempre "Eccezionale", "Rarissimo" ecc... a prezzi FOLLI!!! Beh... se uno decide di pagare 100 euro una locomotivetta "Rarissima KATO illuminata" che in Germania o Gran Bretagna ne costa 40 e che ce ne sono disponibili a containers... beh...
Io acquisto da chi ha molti feedback e non ho mai avuto problemi.
Cita:
mah, a me toglie tutto il piacere dell'acquisto... è come i mercatini rionali, un gran casino.... non fa per me. Io preferisco un negozio normale, le garanzie, le tasse pagate con certezza, la provenienza lecita della merce garantita.... Il fatto che non mi freghino o che la merce sia buona e pagata pochissimo non mi fa sentire a posto.
Se tu la vedi in questo modo, ne rispetto la tua opinione, non c'è storia, però io faccio questo paragone...
NEGOZIO NORMALE: beh... ti voglio vedere ad ordinare, ad esempio, un modello Bachmann o Kato... l'importatore prende solo un modello... non tutti... io ad esempio ho tutte e tre le F40PH, sia in N sia in HO... se le ordini in negozio te ne arriva solo una!
LE GARANZIE, LE TASSE, LA PROVENIENZA...: generalmente io trovo sempre la fattura o lo scontrino... poi si parla di trenini... non c'è il l'F40PH di Kato e il tarocco cinese uguale in tutto e per tutto, scatola inclusa... Un conto è parlare di mozzarelle... DOP, DOC, ecc... fatte con latte italiano oppure fatte in Cina con latte che... mah... boh... forse...; e un conto è un modello fatto dalla ditta "X"... Le E444R ci sono solo di HR, Acme e Roco... senza se e senza ma.
Cita:
che la merce sia buona e pagata pochissimo non mi fa sentire a posto
Beh... io lo stipendio lo prendo in base a quello che produco, non in base a quello che consumo...
Se nel negozio di Torino pago 100 e su E Bay, sempre in un negozio, in Germania, pago 80... io non so te, ma penso che nessuno ci sputi sopra...
Se poi i 20 di differenza me li rimborsano in busta paga... allora posso pagare anche 150... tanto me ne rimborsano 70!