Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Allarme su e-bay.
MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 7:49 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
....... che discussioni sterili ......... anzi no ............ molto "produttive" ........... peggio delle polluzioni notturne dei bimbetti ............... masturbazioni cerebrali di adulti.

Il sito di aste sta li ......... chi vuole ci va a guardare vendere e comprare ........... ma che sono tutte ste chiacchere?

Come quando sembra un fatto di gravità nazionale l'uscita di un modello doppio o con l'imperiale più basso di 0,3mm.

Io personalmente ho fatto molti acquisti (sino a un anno fa .....ora i prezzi sono uguali ai negozi, salvo rare eccezioni, e quindi preferisco le garanzie del mio "spacciatore") ho venduto benissimo, sinceramente al di la delle mie aspettative modelli di cui mi volevo liberare ...........

Mi vien voglia di fare la domanda che feci ad un tipo occhiali a specchio, suv mega che mi lampeggiava in 4° corsia sui 150 ........ alla coda che da li a pochi km mi ha visto sfilarlo sulla dx ho approfitatto per chiedergli da quanto tempo non faceva le ......"cosacce" con la moglie ........ a volte servono a migliorare la situazione ......... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 21:27 
Non connesso

Va bene su quanto si sta dicendo in linea teorica e posso condividere le opinioni di Benedetto e di altri, ma non ho chiesto di firmare le petizione. Certo che non mi metterei neanch'io in gioco per una firma alquanto inutile, ma ciò non toglie che mi preoccupi del futuro del modellismo. Non ho alcun riguardo per Vuitton, Armani, Amaro e Gabbato, ecc. non me ne può fre... de meno, ma il modellismo in quanto passione per gli articoli in scala, per la storia che ci sta dietro, per la tradizione dei mercatini (punto d'incontro di tanti amatori), per il libero scambio tanto osannato da questo commercio fondato sul libero mercato, ecc.,ecc. Quiesto si che mi fa pensare! :| :?: Cosa rimarrebbe degli incontri periodici tra amatori se, una volta approvata una legge così restrittiva, si dovesse aver paura di continui cintrolli della finanza, anche quando ci si incotrasse solo per scambiare qualche opinione, o della presenza di addetti ufficiali a proibire commerci illeciti persino alle fiere! Probabilmente tutto continuerebbe come prima, tutto in nero o ancor di più sottobanco, ma... Lascio a voi queste mie impressioni.
Saluti circolari.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 22:41 
Non connesso

Qualche considerazione in merito alle offerte on-line e in negozio.
Mi è capitato varie volte di vendere, acquistare sia sul sito di aste, sia qui sul forum che nei negozi on line e reali.
Quanto al sito di aste, credo sia importante sottolineare come questo non sia solo una vetrina di oggetti nuovi e con prezzi uguali a quelli di mercato dei negozi (chi ha il negozio di modellismo sotto casa fa la differenza....., e chi non ce l'ha dove acauista?), ma anche un luogo dove trovare oggetti che normalmente non si troverebbero in negozio (i negozi vendono ciò che i produttori immettono sul mercato,...... e se io volessi avere un modello fuori produzione da qualche anno?????? i negozianti protrebbero aiutarmi??????); inoltre, molti di noi (e non dite che non siete anche voi tra questi) usano ebay come prezzo di valutazione del prodotto che cerchiamo (se alcuni prodotto usati vengono venduti a x..... è probabile che anche io guadagnero o pagherò lo stesso prezzo).....; ragioni queste per cui, essendo consapevole che i furbi e le persone oneste sono dappertutto ed utilizzando un pò di cautela,....... non riesco a comprendere come si possa dire che il sito di aste non sia utile, fermo restando che è una possibilità in più......... se va di farci una capatina bene, altrimenti basta evitarla.....(come le discussioni del forum che non interessano daltronde).
Qunto ai negozianti on line........., non si può non constatare che grazie a loro il mercato è divenuto aperto, i prezzi si sono notevolmente abbassati e le possibilità di trovare il prodotto che si desidera ad un prezzo migliore è divenuta cosa normale........(per non parlare del modello che il negoziante ordinerà con la prossima fornitura...... tempo qualche mese :lol: ),.... però,...... anche i negozi on line hanno comportamenti poco corretti e degni di feedback negativi,.....infattti, un negoziante on line tra i più conosciuti in Italia mi ha sbagliato due volte gli ordini, mi ha rifilato prodotti diversi da quelli esposti sul sito ecc.ecc.(eppure con tutto il volume di affari che ha, dovrebbe essere più attento al dopo vendita); a chi dice di preferire il negozio che paga le tasse ecc ecc...., garantisco che anche loro non sono proprio dei santi (ci sono sempre le eccezioni).... ma semplici imprenditori che sanno vendere bene fingendosi da appassionati.
Quanto ai negozi reali, vero è che il piacere di vedere una loco dal vivo per convincersi se comperare o meno è unico......, ma con i prezzi odierni delle compagnie aere low-cost......, a volte conviene andare direttamente a prenderli in fabbrica che qui in Italia...........; va bene tenere in conto il prezzo dei locali di vendita, delle vetrine, della luce, della donna delle pulizie che tiene in ordine i locali........ ma un rincaro del 40% rispetto ai venditori on-line è difficilmente comprensibile e tollerabile; almeno, se qualcosa non va, sono davvero bravi nel dare indicazioni sulle modalità di spedizione al produttore, anche perchè loro non centrano nulla....... :lol:
Alla luce di ciò...... se mi va di comprare un prodotto lo prendo dal miglior offerente...... e se la differenza è di qualche euro mi affido al negoziante di fiducia per assicurarmi che tutto sia apposto prima del pagamento..........., se ciò che cerco non è più in produzione..... faccio una capatina dove ci è roba usata,.... con la sola speranza che la fortuna mi accompagni.
ciaooooooooo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 22:47 
Non connesso

Io sono oltre al 300 90% modelli e 100% acquisti ZERO fregature ovviamente faccio sempre attenzione e dopo il primo
acquisto soddisfacente uso scorciatoie tipo la mail del venditore ho stretto anche amicizie modellistiche su ****
basta usare il buon senso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]