Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 13:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 8:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Sì:era l'expr 758.

Saluti

Rugantonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
rugantonio ha scritto:
Qualche "Romanaccio de Roma Termini" se lo ricorderà anche se c'é un errore di composizione.
Immagine

Saluti

Rugantonio



E come se non me lo ricordo!!! io me lo sono fatto da Roma a Mosca (e ritorno ovviamente) diverse volte 8)

Come lo hai composto?
ciao
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Le carrozze MAV e quella russa sono della Sachsenmodelle mentre il resto é Rivarossi vecchia produzione.La mista 1/2 classe fa parte della sezione estero (Roma - Zagreb),che al vero era una UICX ma a volte era sostituita da una 59 che però era agganciata (qui é l'errore) alle carrozze ungheresi ,preceduta da una 2/a e una 1/a e un postale per Trieste.

Saluti

Rugantonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 20:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
dalle stelle

http://www.flickr.com/photos/marc_1805/ ... 9/sizes/o/

alle stalle (visione sconsigliata ai de"B"oli di cuore!!!):

http://www.railbelge.be/nouveautes/21%2 ... et2009.htm
http://www.railbelge.be/nouveautes/21%2 ... et2009.htm
http://www.railbelge.be/nouveautes/21%2 ... et2009.htm

il tempo non sembra essere d'accordo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 21:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
luigi402A ha scritto:
il tempo non sembra essere d'accordo

Io nemmeno!
Ho aperto le tre foto sotto con timore. L'ultima è la peggiore di tutte :( :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Una BB 17000 in livrea " Ile de france" manovra il CNL 450

Immagine

Foto: Z

BB 16742 ( L'ultima ancora in servizio al DL di La Vilette)

Immagine

Foto: Z

Le locomotive BB 16500, 17000, 8500 ed 25500 dette "danseuses" sono in fase di accantonamento. Queste macchine robuste erano in grado di trainare lunghi e pesanti treni merci in doppia trazione, treni regionali, treni corail, treni postali ecc....

FB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
luigi402A ha scritto:
il tempo non sembra essere d'accordo


Mentre l'uomo è d'accordo.....

:?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Immagine
Immagine
Immagine

Z


Ultima modifica di Z il domenica 2 agosto 2009, 16:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 14:45 
Non connesso

Nome: Massimo Malatesta
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 10:16
Messaggi: 433
Località: Genova
paoloporcarelli ha scritto:
Eccolo qua, magari l'ambientazione è un pò tarda (95/96),ma è la più "antica" che ho:

Espresso 364 Roma Termini(12:22)-Ventimiglia (20:30-21:20)-Port Bou (5:52)
Composizione standard, senza vetture periodiche 24/9/95-1/6/96:

Da Roma Termini:

Loc E656 (vista personalmente anche E646 Navetta!)
sezione per Ventimiglia:
B X FS
B X FS
B X FS
B X FS
B X FS
D X FS (comunemente si trovava un bagagliaio-posta livrea MDVE)
A X FS
A X FS
WR self service FS

sezione per Port Bou:
Bc Y SNCF
AB Corail SNCF

sezione per Narbonne/Irun:
B X FS
AB X FS

Se penso che al posto di questa sventola di treno fino a un paio di mesi fa girava l'IC Tirreno fatto con le vetture EScity, mi vien quasi da piangere! :cry:


Ciao,

recupero questo vecchio post per segnalare che capitava di vedere delle '59 di 2a classe al posto di alcune X del primo blocco (normalmente erano 6). Come ho scritto sul forum amico, segnalo questa composizione, tratta da un video:

E 656
B tipo X 1964, carrelli MD, rosso fegato/grigio beige
B tipo'59 rosso fegato/grigio beige
B tipo X 1975, carenata, porte in tinta, tetto liscio, rosso fegato/grigio beige
B tipo X 1975, carenata, porte in tinta, tetto liscio, rosso fegato/grigio beige
B tipo X 1982, carenata, tetto cannellato, rosso fegato/grigio beige
B tipo'59 rosso fegato/grigio beige
D tipo X rosso fegato/grigio beige carenato, tetto cannellato
A tipo Y carrelli 24 Au rosso fegato/grigio beige
A tipo X 1970 carenata carrelli MDfd, rosso fegato/grigio beige
WR Self Service
Bc Corail logo SNCF spaghetti
AB tipo Y logo SNCF spaghetti
B tipo X 1982, carenata, tetto cannellato, rosso fegato/grigio beige
AB tipo X '68 grigio ardesia

Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 14:13
Messaggi: 306
Località: Livorno
Ciao Massimo: in che data è ambiantabile tale composizione ?

Grazie.

Fabrizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
rugantonio ha scritto:
Le carrozze MAV e quella russa sono della Sachsenmodelle mentre il resto é Rivarossi vecchia produzione.La mista 1/2 classe fa parte della sezione estero (Roma - Zagreb),che al vero era una UICX ma a volte era sostituita da una 59 che però era agganciata (qui é l'errore) alle carrozze ungheresi ,preceduta da una 2/a e una 1/a e un postale per Trieste.

Saluti

Rugantonio



le carrozze ACME della JZ arrivavano in Italia? io ne ho presa una poco tempo fa, una 1 classe epoca IV (Acme ha anche una 1 e 2 classe epoca III).
ciao
Sergio


Ultima modifica di sergio26 il venerdì 7 agosto 2009, 23:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 16:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Disponibile il Luna!! E le cuccette SBB hanno erroneamente i carrelli FIAT, come sulle CAF...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il mercoledì 13 ottobre 2010, 17:47, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2009, 13:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
In che senso c'é preoccupazione riguardo l'attacco dello smorzatore?
Non sarebbe utile aprire un nuovo argomento su questo nuovo convoglio da parte di chi lo ha gia visto o magari comprato?

Saluti

Rugantonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2009, 13:15 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Presumo che la perplessità relativa all'attacco dello smorzatore sia legata alla fragilità dello stesso e, soprattutto, alla possibile interferenza con il carrello in curve a raggio stretto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: brigEnne, E464177 e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl