Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 4:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vegetazione nei plastici
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 9:17 
Non connesso

Ciao Despx, grazie per i complimenti.
Per ora non mi sono ancora posto il problema del luccichio che giustamente hai fatto notare e che rende le scene un po' meno reali (anche se solo in foto), quindi non so risponderti, ma in futuro faro' qualche tentativo con lo spray che suggerisci sui vari pezzetti di legno + prato che ho usato come provini.
Anche se adesso come adesso l'idea di "spraizzare" con qualcosa la mia creazione mi fa venire un po' i brividi...... :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 9:48 
Non connesso

rinnovo i miei complimenti, sta venendo veramente bene. Nel panorama fermodellistico italiano non si vedono, ahimè, molti lavori così ben fatti ;)
ciauzz!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 10:05 
Non connesso

aggiungo i miei complimenti, secondo me viga69 è il nostro brandl!!!
anch'io sto cercando di costruire un plastico in stile brandl che riproduce una zona carsica, ecco qualche immagine dei lavori in evoluzione, (dovrei anche fare un corso di fotografia :D ).
Immagine
Immagine
Non sono ancora completamente soddisfatto dei cespugli, ho utilizzato materiale woodland scenic, che non è malaccio, e anche pezzetti di teloxis con fogliame di linea secondaria, ma vorrei provare qualcosa della silhouette.
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 10:28 
Non connesso

Ti ringrazio commosso per l'accostamento a Brandl: e' davvero il mio punto di arrivo paesaggistico......dopo 2 anni di ricerche, libri, monografie, consigli, telefonate ecc. ecc. cerco di avvicinarni sempre di piu' al maestro tedesco (anche se e' davvero difficile......)
Come cespugli ti consiglio questi articoli Silhouette:
200-11 Filigranbüsche Frühling (primaverile)
200-12 Filigranbüsche Sommer (estivo)
200-13 Filigranbüsche Frühherbst (tardo estivo)
Imbattibili come realismo. Sono grossi e fatti con una specie di Teloxis e le foglioline sono piu' vere del vero. Si possono tagliuzzare in diverse dimensioni e qualsiasi "cosa" esce dal tagliuzzamento, la metti sull'erba, fa un effetto sempre vario e realistico al massimo. Anche i piccoli scarti (es. ramettini di pochi mm con solo 5-6 foglioline attaccate) simulano perfettamente le erbacce dei prati (cosi' non butti via nulla).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 10:35 
Non connesso

Per Viga: dove compri i prodotti Silhouette?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 11:07 
Non connesso

Li ordino tramite email all'attenzione del Sig. Albert con la lista dei codici e le quantita' desiderate. Quando lui ha tutto pronto risponde con la fattura proforma e i dati per l'accredito in banca. A pagamento avvenuto, spedisce.
Mi trovo davvero bene.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 20:07 
Non connesso

minico ha scritto:
aggiungo i miei complimenti, secondo me viga69 è il nostro brandl!!!
anch'io sto cercando di costruire un plastico in stile brandl che riproduce una zona carsica, ecco qualche immagine dei lavori in evoluzione, (dovrei anche fare un corso di fotografia :D ).

Non sono ancora completamente soddisfatto dei cespugli, ho utilizzato materiale woodland scenic, che non è malaccio, e anche pezzetti di teloxis con fogliame di linea secondaria, ma vorrei provare qualcosa della silhouette.
Antonio

Ti faccio i complimenti, il paesaggio già così rende molto meglio di altre realizzazioni viste in giro... per i cespugli il mio consiglio è uno solo: non sono mai abbastanza (nella realtà le zone incolte e/o non curate sono ricoperte da vegetazionebassa di tipo stagionale)
Un appunto riguardante la palificazione però devo fartelo: riguarda attentantamente la posizione delle zampe di ragno; nella curva impegnata dalla Taurus sono montate al contrario in quanto l'isolatore deve sempre trovarsi all'esterno della curva e non all'interno (lo stesso discorso vale per gli scambi).

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 21:20 
Non connesso

grazie tito per i complimenti e per il consiglio sulla catenaria: ne faremo tesoro :) .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 23:57 
Non connesso

minico ha scritto:
grazie tito per i complimenti e per il consiglio sulla catenaria: ne faremo tesoro :) .

Allora contribuisco a riempire il forziere....

Non so come tu abbia proceduto sui pali Sommerfeldt ma per esperierienza ti consiglio di rinforzare con un goccia di stagno i perni dove va infilato l'isolatore che supporta la zampa di ragno visto che si spezzano con una facilità estrema; nel mio caso, in fase di montaggio, di dieci pali ne ho salvati tre.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 10:07 
Non connesso

Ho provato a scattare qualche foto ravvicinata (stile libri modellismo tedeschi..... :oops: ) ma la mia incapacita' di cameraman unita ad una macchina penosa ha sortito risultati non troppo nitidi......
Ci rivediamo dopo il 18 agosto con qualche scorcio un po' piu' "ferroviario". Sto infatti "paesaggiando" (come dice mio figlio....) il resto del plastico accanto alle linee.
Intanto auguro buone vacanze a tutti!!!!!!

Carlo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 8:07 
Non connesso

Ecco 2 foto scattate di corsa ieri sera dove si vede il portale sud della linea a doppio binario (sono ancora work in progress......)
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 21:23 
Non connesso

Complimentoni.... :shock: sono senza parole !!!
BELLISSIMO :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 8:02 
Non connesso

Ecco altre 2 foto.
Nella prima un regionale sbuca dall'ingresso sud della galleria
Nella seconda un altro regionale sta per scomparire nel tunnel basso (protetto dalla struttura paramassi)
Arrisentirci al 18 agosto.
Buone vacanze a tutti.

Carlo
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 9:37 
Non connesso

viga69, ogni foto che carichi è uno spettacolo... ed anche uno sprono a mandare avanti il mio plastico (devo fotoincidere infissi e piattaforma girevole da un mese... ma è estate e sto in Sicilia... da un lato c'è il computer e l'officinetta, dall'altro la Guzzi e il mare, voi per cosa optereste...? :D )
Continua così, il tuo impianto fa capire quanta soddisfazione possa dare anche un plastico di piccole dimensioni ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 9:56 
Non connesso

Grazie dei complimenti. Ti capisco......"ul Güzin" (come lo chimano da noi in dialetto) freme ed il mare attende.......come fai a dir di no? 8)
Adesso anch'io partiro' per le meritate vacanze (oggi e' l'ultimo giorno d'ufficio) pero' devo dirti che sto riuscendo finalmente a costruire qualcosa come volevo io (paesaggisticamente parlando) e staccarmene diventa maledettamente difficile :D
Starei sempre in cantina......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]