Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cause di deragliamento su scambi
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 15:42 
Non connesso

... comprare tillig no, eh...? 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 17:30 
Non connesso

no io invece rimango fedele alla qualità dei binari PROFI Fleischmann, ma per il tracciato del mio nuovo plastico prevedo di usare il raggio minimo R3 (420 mm) e di eliminare gli scambi in curva, per non avere più problemi nè con treni acme nè con qualsiasi altro rotabile... :idea:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 20:05 
Non connesso

Gli scambi curvi li ho eliminati mesi fa e così è stato fatto un passo in avanti, in pratica ho fatto come prevede Swiss
Ho gli scambi da 200 mm di lunghezza e sono quelli incriminati:
vorrei metter in pratica due tentativi:
1- scringere l'asse come suggerisce Swiss
2- interevenire sullo scambio come suggerito da Roberto
Ammetto l'ignoranza non conosco i Tillig83..... :(
Torrino i Roco 83 hanno la funzione "scambio intelligente" com i Fleischmann?

Grazie a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 0:53 
Non connesso

Scarto&Ridotto ha scritto:
Anche i tillig sono ottimi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 7:09 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Anche i tillig sono ottimi.

E lo so... Il mio plastico è fatto interamente con armamento tillig,... ;)
gli scambi dritti funzionano da dio, sia i corti che i lunghi, quelli in curva (montati nelle zone nascoste) hanno avuto bisogno di un piccolo trattamento, un colpo di fresetta sulla rotaia esterna per far chiudere meglio l'ago (due minuti di lavoro) ed adesso anche quelli non fanno più capricci.
L'unico "insuccesso" l'ho avuto con un deviatoio inglese, sostituito con un roco.
La captazione non ha paragoni (dopo mesi di inattività non ho avuto bisogno di passare gomme per pulire)...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 7:58 
Non connesso

Cita:
no io invece rimango fedele alla qualità dei binari PROFI Fleischmann,

i PROFI Fleischmann hanno delle qualità? Wow... non lo sapevo!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 9:28 
Non connesso

Dai Benedetto cosa stai invecchiando :) :) dopo aver fatto due plastici ad amici
con quell armamento conosco TUTTE le sue problematiche ma ad arrivare a dire:
.....non lo sapevo, e come sparare sulla croce rossa(o sulla nonna)ti ricordo che
tu (come del resto il sottoscritto)difendi i vecchi RR in 1\80-1\82 è codice 130
ok sono vecchi come concezione ma non sono cosi' da buttare. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 10:08 
Non connesso

Benedetto che "difende" i vecchi scambi RR? Senti senti, questa mi è nuova... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 11:08 
Non connesso

Perdono messaggio poco chiaro :roll: ,Benedetto difende i vecchi stampi rivarossi(loco,carrozze,carri )effettivamente non mi pare di aver mai letto una difesa dei poveri vecchi rc120(che pero' non facevano sbandare le carrozze e tenevano in linea i mantici);comunque per l' epoca il sistema RR era all avanguardia,presgangiatori,binari componibili,stazioni componibili,come è stato all avanguardia il profi solo....20 anni fà :) è sicuramente invecchiato,creare plastici con quello mi ha fatto diventare scemo,per non parlare della manuenzione difficoltosa ma,volendo creare un qualcosa di smontabile per chi non ha posto fisso è ancora utilizzabile
con profitto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 17:53 
Non connesso

Ma c'è qualcuno che invece puo' ritenersi soddisfatto degli scambi profi della Fleischmann? sto incominciando a preoccuparmi :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 18:23 
...personalmente ho trovato eccellenti quelli della Hornby, sono molto raffinati come fattura e hanno un funzionamento impeccabile.

L.

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 18:32 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:
Ma c'è qualcuno che invece puo' ritenersi soddisfatto degli scambi profi della Fleischmann? sto incominciando a preoccuparmi :(

in tutta sincerità sul plastico che cominciammo a costruire anni fa, io e mio fratello, cercammo di riutilizzare i profi Fl. comprati ancora prima da mio padre (che li usò per coctruirci un impianto giocattolesco).
Maa... decidemmo di eliminarli quasi subito, sia per il funzionamento, sia perchè esteticametne erano davvero sorpassati. E questa decisione è stata presa un bel' po' di anni fa... quindi, a mio modesto parere, oggi sono davvero anacronistici.
Se posso consigliare, cambia completamente armamento.

p.s.: so economicamente cosa vuol dire... ho uno scatolone pieno di armamento Fl... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 19:14 
Non connesso

Dato che non sono uno che perdersi una vita a preparare strati e ristrati di massiciata sotto i binari, ho scelto di impiegare binari che ce l'avevano già e a mio parere i profi sono i migliori binari con massicciata esistenti (i geo roco me li ha fatti vedere il mio negoziante di fiducia e la massiciata in plastica faceva veramente schifo - oltretutto sono anche poco pratici dato che il motorino va occultato sotto lo scambio e altre cose ancora... -, i trix non li conosco e neanche mi va di farlo :wink: ).
Effettivamente gli scambi mi hanno danno alcuni problemi, anche se per ora solo quelli in curva, che ho già deciso di eliminare. Per me le migliori qualità del binario FLS sono la praticità di impiego (per me importantissimo) e la solidità .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 20:01 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Dato che non sono uno che perdersi una vita a preparare strati e ristrati di massiciata sotto i binari, ho scelto di impiegare binari che ce l'avevano già e a mio parere i profi sono i migliori binari con massicciata esistenti (i geo roco me li ha fatti vedere il mio negoziante di fiducia e la massiciata in plastica faceva veramente schifo - oltretutto sono anche poco pratici dato che il motorino va occultato sotto lo scambio e altre cose ancora... -, i trix non li conosco e neanche mi va di farlo :wink: ).
Effettivamente gli scambi mi hanno danno alcuni problemi, anche se per ora solo quelli in curva, che ho già deciso di eliminare. Per me le migliori qualità del binario FLS sono la praticità di impiego (per me importantissimo) e la solidità .
Sembri me pochi anni fa... :D Anche io ero staconvinto, ma piano piano mi sono reso conto che danno un sacco di problemi!!Te lo dice uno che nella sezione nascosta del mio plastico in costruzione ho gia steso 80 metri di binario flessibile fle profi, ma se potessi lo cambierei tutto :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 20:05 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:

Quoto in pieno cio' che hai detto.....anche secondo me i roco esteticamente fanno veramente schifo.

in tutta sincerità sul plastico che cominciammo a costruire anni fa, io e mio fratello, cercammo di riutilizzare i profi Fl. comprati ancora prima da mio padre (che li usò per coctruirci un impianto giocattolesco).
Maa... decidemmo di eliminarli quasi subito, sia per il funzionamento, sia perchè esteticametne erano davvero sorpassati. E questa decisione è stata presa un bel' po' di anni fa... quindi, a mio modesto parere, oggi sono davvero anacronistici.
Se posso consigliare, cambia completamente armamento.

p.s.: so economicamente cosa vuol dire... ho uno scatolone pieno di armamento Fl... :cry:

Cosa intendi quando dici che esteticamente sono sorpassati???? a me non sembra....anzi se ti riferisci alla massicciata secondo me è anche ben fatta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]