Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 8:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 22:30 
Non connesso

:arrow:
Digitale, digitale :
dopo l'arrivo della Mobile Station TRIX ( ottima, programma tutte le CV e legge !!! )
Subito installato decoder DIGITRAX DZ123 ( scala N ) su Badoni HR 208 - saldato fili - ;
ESU LokPilot Basic V1.0 su 2 D345 Roco con presa decorder ( il LokPilot V3.0 non riesce a stare tra motore e basetta );
HR8215 su D250 HR ( che problema montarlo dentro alla cabina sotto alla riproduzione degli interni ).
In lavorazione 3 D445 RR e Lima ( meccanica HR cardanica ) - oltre al decoder installerò led rossi per le versioni navetta .
Andrea Amici del Treno Forlì

PS:
è in rifacimento l'impianto elettrico del plastico da viaggio del gruppo ( sostituito da poco i vecchi deviatoi lima con Peco motore sottoplancia )
http://www.trainsimitalia.net/tsi_photogallery/displayimage.php?album=366&pos=4

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 8:33 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
A San Satiro si sta "stendendo" la linea di contatto in D.D.

Dopo l'articolo di TTM sull' SBM-Wire ho fatto la scelta di utilizzare la tecnica di Giorgio Botti (che ringrazio sentitamente ...........), una vera rivoluzione per la realizzazione di catenaria per risultati estetici di altissimo livello.

Non può essere usata per il "vero" contatto dello strisciante ma questa possibilità era già stata cassata anche per la parte nuova del plastico (già lo era sulla "vecchia" che sarà oggetto si riposizionamento e tesatura linea aerea con la nuova tecnica).

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 10:45 
Non connesso

:twisted: è diabolicamente terminato!!! al piu presto le foto.........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 14:48 
Non connesso

come va la centrale trix? A me piaceva, ma forse mi rimaneva un pochino difficile da "capire"!
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 22:40 
Non connesso

Ciao Alessio,
come prima centrale ho avuto il Locomouse 2 molto facile, intuitivo plug&play cioè accendi e giochi, però con decoder + evoluti non è facilissimo programmare ( per sistemare la 740 HR sound sono andato da un mio amico con la Lenz Compact Basic per leggere ed impostare le CV > 100 che erano impostare errate dalla fabbrica ); ho provato a comprarla su EB.. ma me ne hanno rifilato una col vecchio FW che non leggeva tutte le CV, e dopo poco... è andata in fumo.
Appena me l'hai mandata l'ho collegata subito al plastico del gruppo : è bastata una semplice occhiata al manuale e subito sono partito ad usarla.
Con calma ho letto bene il manuale per programmare e leggere le CV.
PRO: bel palmare e grafica - ottimi gli otto tasti funzioni diretti
Programmazione ( anche in corsa, cioè senza binario dedicato ) : dopo aver capito bene i passi ( c'è un bello schema sul manuale come per programmare i cellulari ) non è complicato, ma forse un pò impegnativo perchè per per passare sui 3 caratteri del codice bisogna ogni volta premere il tasto comando e ruotare sino ad avere il numero desiderato. Non ho ancora usato la funzione di memorizzazione delle Loco.
Contro: limitata perchè si possono usare solo 2 controller dedicati e non ha il BUS LOCONET per collegarla ( però per il mio utilizzo è + che sufficiente ) + bisogna abituarsi a cambiare direzione col click sul controller, anzichè muovere la manopola dx/sx come sui Locomouse.

Non sò perchè ma dei Decoder HR8515 non riesce a leggere le CV, segnala sempre il valore 000 ( incompatibilità ?? ) - con tutte le altre marche nessun problema : provato ESU, Lenz, Digitrax, Kuhen, Roco, CTelectronics, NCE - e uno con codice costruttore 8 di cui non si riesce a capire produttore - cercato info su vari Forum .

Ciao
Andrea
Amici del treno Forlì

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 10:05 
Non connesso

bene Andrea, ne sono felice! Io sono passato alla elite hornby più per la facilità di utilizzo e per la possibilità di fare trazioni multiple abbastanza veloci (ho un rola con 16 carri e due 652HR in trazione ed un convoglio container con una/due 655 cargo). Il trix non mi era in grado, o io...!
Per tornare in topic, ieri ho dato VOCE all'etr500 con decoder sonoro esu loksound.... che figata!
Però il problema è che ora a farlo girare scappa da tutte le parti... eppure le curve non sono male.... ACME, dove sei???? Se te piglio!
Alessio :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 16:34 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Facile, Alessio, metti le calamite sotto i carrelli e un tondino di ferro sotto tutto il tracciato!
vedrai che non scappa più! :lol: :lol: :lol:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 16:47 
Non connesso

Già, modellisticamente più conforme all'originale di alettoni e minigonne :) :) :) :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 19:06 
Non connesso

Madalex ha scritto
Cita:
Però il problema è che ora a farlo girare scappa da tutte le parti.
Vediamo se sabato il Tecnico è disponibile :lol: :lol: :lol:

Ciao dalla riviera,Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 19:59 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
giangi ha scritto:
Madalex ha scritto
Cita:
Però il problema è che ora a farlo girare scappa da tutte le parti.
Vediamo se sabato il Tecnico è disponibile :lol: :lol: :lol:

Ciao dalla riviera,Gianluca

Ssssssola!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2009, 14:22 
Non connesso

se date sola pure sabato, tu e stefano.... mi sa che faccio prima a portare il plastico in riviera.... se la montagna non va da Maometto....
Alessio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 7:57 
Non connesso

In questo mese progetto e costruisco la falegnameria dei moduli....
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 20:30 
Non connesso

Salve amici,
io sto tentando di abbellire i miei vecchi carri RivaRossi; di seguito un trentennale carro Gmr, al quale sono stati applicati i vetri ai finestrini della garitta, le barre tra i ceppi dei freni e le levette dei freni con tiranteria.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qualche ritocco di colore e decals di risulta hanno completato l'opera. Dopo le ferie cercherò d'abbellire un carro E.
Ciao a tutti e buone ferie!
Rodolfo Bigoni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 22:58 
Non connesso

riporto in prima pagina questo interessantissimo topic ;)

che sto facendo? beh, tra i bagni a mare e le "sgroppate" sulla Guzzi io e mio fratello siamo riusciti finalmente a trovare anche il tempo per finire il piazzale di stazione: stiamo sistemando gli ultimi scambi, cablaggi, motorizzazioni e cose simili.
... e questo significa che siamo FINALMENTE quasi pronti per iniziare la parte estetica :D :D
e vi assicuro che non vediamo l'ora!
se in questi giorni di ferie riusciamo a iniziare qualcosa di estetico la posto ;)
ciauzz!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 22:29 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
ok ok.... del 666 non ho fatto foto perchè per ora è solo un bel numero di pezzi di balsa.... del 491..... a voi le foto.....
]

Complimenti!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]