Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le occhialute D753
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 10:49 
Non connesso

Per lo meno è in garanzia, consolati con questo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 11:14 
Non connesso

saint ha scritto:
Per lo meno è in garanzia, consolati con questo.

beh, può capitare, questo lo so. E soprattutto, ancora non è morto nessuno! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 11:16 
Non connesso

Che il rimpiazzo arrivi presto e funzioni in modo impeccabile!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 11:24 
Non connesso

giangi ha scritto:
ALDUn220 ha scritto:
Cita:
Ciao, scusa, ma quale sarebbe il particolare a cui ti riferisci?

Non lo hai notato? Io si, con una foto della macchina vera,ma per me non inficia la bellezza del modello!!!
Cita:
ma tralasciamo questo piccolo particolare(la loco comunque merita).

Saluti,Gianluca.

No, non ho notato nulla, forse perchè non sono contachiodi...

in ogni caso se vuoi puoi illuminarci tutti !

Ciao

Pierluigi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 13:21 
Non connesso

Cita:
mapPorc... la mia ha dato forfait... la devo riportare dal negoziante, un carrello non prende corrente :cry:
Me ne sono accorto sugli unici due scambi roco che ho. il mio negoziante dice che c'è da ordinarne una nuova, speriamo non passino mesi.
Saluti sconsolati

premetto che ognuno è proprietario dei suoi beni e fà le scelte che si sente di fare;

capisco che non tutti siamo meccanici e che si tratta di un oggetto nuovo , ma magari è sufficente aprirla, vedere che ci sono i fili staccati e fare una piccola saldatura.

saluti incoraggianti
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 13:59 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Cita:
mapPorc... la mia ha dato forfait... la devo riportare dal negoziante, un carrello non prende corrente :cry:
Me ne sono accorto sugli unici due scambi roco che ho. il mio negoziante dice che c'è da ordinarne una nuova, speriamo non passino mesi.
Saluti sconsolati

premetto che ognuno è proprietario dei suoi beni e fà le scelte che si sente di fare;

capisco che non tutti siamo meccanici e che si tratta di un oggetto nuovo , ma magari è sufficente aprirla, vedere che ci sono i fili staccati e fare una piccola saldatura.

saluti incoraggianti
Andrea

ho aperto il carrello più volte, le lamelle sono a posto per cui è sicuramente qualche magagna più interna, tanto mi basta. Sappiamo tutti quanto sono fragili i nostri modelli...
Se avessi questa loco da mesi l'avrei certamente smontata, così come fatto per altre decine di macchine: io digitalizzo modelli da 10 anni per cui, credimi, SO mettere mano alle parti elettriche e lavorare, se necessario, anche di fresa per creare gli alloggi all'altoparlante. E con tutti i modelli lima anni 90, ... beh, quante magagne sono andato a riparare! Ma in questo caso la macchina è stata appena comprata, è in garanzia. Perchè devo sporcarmi le mani e rischiar di far danno? Scusa, se tu compri un frullino elettrico e vedi che non funziona bene da subito, che fai? lo apri? o lo riporti dal negoziante? ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 16:43 
Non connesso

Ma certo. E' così. Ma tutti noi, quando abbiamo un giocattolo nuovo, ci dispiace dovercene privare. E allora il "collega" suggeriva di non riportarlo al negoziante...Sfido chiunque a non volersi privare di un frullino!
Comunque: rifaccio la domanda che magari vi siete scordati! Qualcuno che ha messo/tentato di mettere il gancio, mi dice come ha fatto a levare lo spazzaneve senza foro? Grazie!
E, vi prego!, non dite: Eh, quanta fretta hai!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 16:47 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Quanta fretta hai! :twisted:
Anonimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 17:24 
Non connesso

ehehe, una disputa tra andre"I": Andreachef, Andrea (valpambiana) e... io, Andrea B. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 20:09 
Non connesso

Bhè inserisco quì il mio filmino , magari mi và meglio...
http://www.youtube.com/watch?v=q4t6G7lC5rg

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 21:52 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Bhè inserisco quì il mio filmino , magari mi và meglio...
http://www.youtube.com/watch?v=q4t6G7lC5rg

Andrea

allora, do un suggerimento, una cosa che ho scoperto oggi, verso gli ultimi giri prima di reimpacchettare la macchina: se imposti la macchina con un valore un po' più alto della metà della velocità, la fai camminare un po' a quel regime e poi freni di colpo, portandoti a una velocità più bassa, il rumore "segue" la cosa: prima chiude il gas, fa andare la macchina un po' per inerzia e dopo un po', in automatico, ridà gas per continuare a "tirare" alla velocità ridotta.
ripeto, una figata :lol:

e ora, caro Andrea, una domanda sul plastico.
Ho notato che i tuoi due lati del plastico sembrano assai diversi, sia nell'ambientazione (uno in stile faller-tedesco, l'altro prettamente italiano), sia, senza offesa alcuna ( ;) ) nella cura del dettaglio. Come mai? Per altro il lato italiano, che è in costruzione, promette assai bene. Ci racconti un po' la storia di questo impianto? magari postandolo nel topic "che state facendo?" così non andiamo troppo OT su questo trafiletto ;)
ciauzz!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 20:41 
Non connesso

Ho acquistato anch'io la DE.520 (primo modello Rivarossi!), in versione analogica. Molto bella, e con una buona meccanica, ho tribulato un pò per aprirla, per inserirli il decoder (sì, sono l'unico al mondo, che ho un'impianto in digitale, e non ho nessuna locomotiva con il suond).

Avete notato, che il tenditore si può muovere?....una figata!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2009, 9:34 
Non connesso

Se qualcuno di Hornby Italia leggesse gli direi: avete fatto un gioiello, completate l'opera fornendo (così come fate per i giunti cardanici) confezioni-ricambio di ganci tenditori e dentro ogni bustina ne mettete almeno 10 (se 20...30...40 è meglio) :D :D :D , ovviamente a "prezzo politico". Voi potete.

Scherzi a parte il modello è meraviglioso. Tra le tante cose elencate a me ha colpito la presenza e la finezza dei ganci da officina nel tetto, un particolare quasi da oreficeria, e gli acoppiatori già colorati di rosso e giallo.

Incrociamo le dita perchè continuino così.

Stavolta per Hornby da 1 a 10: 15

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2009, 9:47 
Non connesso

carlog69 ha scritto:
Se qualcuno di Hornby Italia leggesse gli direi: avete fatto un gioiello, completate l'opera fornendo (così come fate per i giunti cardanici) confezioni-ricambio di ganci tenditori e dentro ogni bustina ne mettete almeno 10 (se 20...30...40 è meglio) :D :D :D , ovviamente a "prezzo politico". Voi potete.

Scherzi a parte il modello è meraviglioso. Tra le tante cose elencate a me ha colpito la presenza e la finezza dei ganci da officina nel tetto, un particolare quasi da oreficeria, e gli acoppiatori già colorati di rosso e giallo.

Incrociamo le dita perchè continuino così.

Stavolta per Hornby da 1 a 10: 15

si, concordo, nonostante la mia debba essere sostituita per un difetto questo modello è davvero notevole.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2009, 10:07 
Non connesso

OT accoppiatori e non acoppiatori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]