Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 3:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: museo trenini in trentino
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 14:47 
Non connesso

Qualcuno sa darmi indicazioni sul museo dei trenini aperto da poco in trentino?
Ho letto qualcosa sul forum qualche tempo fa, ma non riesco a trovare niente con la funzione cerca.

Grazie anticipatamente

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: museo trenini in trentino
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 15:25 
Non connesso

Trovato!

http://www.eisenbahnwelt.eu/xItalienisch/HOME.html

L

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 6:48 
Non connesso

Sono tornato proprio ieri dall'Austria ho fatto una deviazione e , mi sono fermato a Rablà (a 5 minuti da Merano )a vedere questo grosso plastico e devo dire che è molto bello, sopratutto per gli sfondi fotografici.
I fabbricati viaggiatori sono belli sopratutto quello di Vipiteno e Chiusa di Val Gardena, ma i binari sono molto approssimati, alcuni tratti di interbinario molto largi ( :shock: ) e poichè il plastico è stato realizzato da un gruppo di persone tedesche , la circolazione dei treni è a destra :shock: ...và bene che la linea è banalizzata, ma ....siamo sempre in Italia , o quasi ...!!!
A mio avviso direi però che 8,00 euro per vedere il plastico sono veramente un eccesso, comunque dalla pubblicità e dalle foto sul sito credevo in qualcosa di più... :?
Saluti da Eurocity 86

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 13:21 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Eurocity 86 ha scritto:
Sono tornato proprio ieri dall'Austria ho fatto una deviazione e , mi sono fermato a Rablà (a 5 minuti da Merano )a vedere questo grosso plastico e devo dire che è molto bello, sopratutto per gli sfondi fotografici.
I fabbricati viaggiatori sono belli sopratutto quello di Vipiteno e Chiusa di Val Gardena, ma i binari sono molto approssimati, alcuni tratti di interbinario molto largi ( :shock: ) e poichè il plastico è stato realizzato da un gruppo di persone tedesche , la circolazione dei treni è a destra :shock: ...và bene che la linea è banalizzata, ma ....siamo sempre in Italia , o quasi ...!!!
A mio avviso direi però che 8,00 euro per vedere il plastico sono veramente un eccesso, comunque dalla pubblicità e dalle foto sul sito credevo in qualcosa di più... :?
Saluti da Eurocity 86

Stai sempre a criticare i tedeschi, te! :D
Non lo sai che per farti fare una casa in stile italiano devi assumere un architetto tedesco? :wink:
Forse era meglio che lo avessero fatto fare agli inglesi, così, con la circolazione dei treni, non sbagliavano! :D :D :D
Ciao!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 13:57 
Non connesso

[/quote]
Stai sempre a criticare i tedeschi, te! :D
Non lo sai che per farti fare una casa in stile italiano devi assumere un architetto tedesco? :wink:
Forse era meglio che lo avessero fatto fare agli inglesi, così, con la circolazione dei treni, non sbagliavano! :D :D :D
Ciao!!! :wink:[/quote]

8) 8) 8) ...non critico i tedeschi caro amico Fabrizio, ho chiesto il motivo della marcia dei treni a destra, e loro mi hanno detto che era così perchè è stato costruito da un pool di modellisti tedeschi :roll: ,...ma con tutti i nostri bravi modellisti che vivono in Alto Adige, bisogna farsi costruire un plastico dai tedeschi... :D :wink: !!!
No apparte scherzi è un bel plastico ma molti errori potevano essere evitati visto che è aperto al pubblico e oltretutto a pagamento :? :o
Saluti :oops: infuocati ( ciao Torrino :wink: )
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 14:31 
Non connesso

Ragazzi bboni ( e detto da un bergamasco ) !
Ho sentito almeno 6 persone di censo e passione diversa ( da ultimo un vicino di casa assolutamente non appassionato , ma che sapevo andare in vacanza da quelle parti ) ;
consentitemi TUTTI dicono TUTTI Affermano chi più chi meno , che secondo loro si tratta di un'apertura affrettata e con conseguenti vari lavori in corso e tanto che sa provvisorietà .
Diamo quindi tempo di completare quanto da completare e di superare gli ovvi problemi di gioventù e vedrete che sarà un bel luogo da visitare , finalmente anche in Italia !
Mi sia solo permesso di stigmatizzare il discorso costruzione tedesca / inglese ... perchè non italiana ???
Siamo sicuri che se la costruzione fosse affidata ad italiani ...sarebbero stati immuni da critiche : sono disposto a mettere il braccio nel braciere !
Suvvia dunque
SalutoNi
Mario

:wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 14:43 
Non connesso

mario di treviglio ha scritto:

Siamo sicuri che se la costruzione fosse affidata ad italiani ...sarebbero stati immuni da critiche : sono disposto a mettere il braccio nel braciere !
Suvvia dunque
SalutoNi
Mario
:wink: :wink: :wink:

... :wink: Bravo Mario vedi che la pensi come me... :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 15:47 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io penso che, trattandosi di un lavoro in stile italiano, anche se prettamente alpino, situato in Italia, se avessero cercato in casa..... Prato, Schio, Silandro ..... Non vi dicono nulla? :wink:
Sarò banale, mi sarebbe piaciuto molto sentire dei commenti del tipo: "Che bel lavoro, chi l'ha fatto?" "Un pool di modellisti alto-atesini!". L' ha fatto un gruppo tedesco, mi "stride" un po', tutto qui! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 17:34 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Io penso che, trattandosi di un lavoro in stile italiano, anche se prettamente alpino, situato in Italia, se avessero cercato in casa..... Prato, Schio, Silandro ..... Non vi dicono nulla? :wink:
Sarò banale, mi sarebbe piaciuto molto sentire dei commenti del tipo: "Che bel lavoro, chi l'ha fatto?" "Un pool di modellisti alto-atesini!". L' ha fatto un gruppo tedesco, mi "stride" un po', tutto qui! :wink:
Ciao, Fabrizio.

:wink: ...ebbravo Fabrizio, è quì che ti volevo, hai colpito nel segno... :wink:
Salutoni, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 21:11 
Non connesso

Ma è anche vero che l'esposizione dei modelli non è completa, ma è stata esposta solo una piccola parte??
La mia è solo una domanda... visto che un'amico che abita a Trento l'ha visitato ed è rimasto abbastanza deluso e io prima di partire da Mi vorrei avere qualche delucidazione prima del viaggetto :wink:
Grazie
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 22:02 
Non connesso

Si è vero Robert, l'esposizione dei modelli che si trova all'ultimo piano è ancora incompleta, praticamente solo con poche vetrine e salone vuoto, è per questo che trovo esoso far pagare 8 euro per una mostra oltretutto ancora carente e plastici da completare, sì perchè al piano terra c'è un plastico stile tedesco che deve essere completato oltre a quello dell'Alto Adige , in via di completamento :?
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 6:10 
Non connesso

robert ha scritto:
Ma è anche vero che l'esposizione dei modelli non è completa, ma è stata esposta solo una piccola parte??
La mia è solo una domanda... visto che un'amico che abita a Trento l'ha visitato ed è rimasto abbastanza deluso e io prima di partire da Mi vorrei avere qualche delucidazione prima del viaggetto :wink:
Grazie
ciao

Ciao, vuoi un consiglio? Rimani a casa, che è meglio! Il plastico della Brennero, si è pieno di dettagli, ma sotto l'aspetto ferroviario è peggio di un pugno negli zebedei!

Se proprio proprio, ti danno fastidio gli 8€uro in tasca, dalli in beneficenza.

Saluti molto delusi.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 14:36 
Non connesso

Ok grazie dei consigli
credo che allora tornerò a farmi un giro a dove sono di strada a Mendrisio o a Casarile dove mi hanno detto che hanno cambiato alcuni treni e apportato qualche modifica al plastico

ciao
Robert

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 9:46 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 23:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 15:40 
Non connesso

ci sono andato il 2 di agosto, domenica

anche a me e' piaciuto parecchio... il plastico della linea del brennero, cosi come la Val Venosta ha degli scorci spettacolari che sono fedelissimi all'originale... per il discorso degli 8 euro io non mi sono fatto questi problemi... ho passato una bella mattinata, era zeppo di gente entusiasta... poi si sa... c'e' chi piace commentare senza mai averlo visto... come in ogni cosa!

Ho trovato molto bella Vipiteno, il ponte dell'autostrada, fortezza... e la zona della Venosta

Molto bello anche quello tedesco...

Poi un responsabile mi ha portato dietro le quinte dove stanno lavorando al paesaggio della Venosta, mi ha fatto vedere bene il loro digitale... e il funzionamento... mi ha spiegato alcuni segreti e chicche... mezz'ora tutta per me... io gli 8 euro credo di averli spesi benissimo, e non trovo ''giusto'' invitare chi vuol venire a starsene a casa perche' e' una ciofeca o gli 8 euro sono un'esagerazione! In Italia quanti posti del genere ci sono ? forse 2 o 3 !

Per il discorso della marcia sul binario sballato, pure io ho posto quella domanda e mi hanno detto che se ne sono accorti a lavori fatti ma che ci lavoreranno

ciaooo !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]