Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Testor- aztek....Grazie!!
MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 10:56 
Non connesso

Non ho esperienza del compressore incluso nel prezzo...io ho trovato un compressore da aerografo , sielnziato , usato a 50 € presso un magazzino di utensili usati...
Comunque l'aerografo lo trovo adatto alle nostre esigenze, con un costo inferiore ai Badger base ....quindi un ottimo entry level.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 11:08 
Non connesso

E' da un po' che guardo le caratteristiche per un primo aerografo, e tutto quello che leggo dell'Aztek mi ha fatto venire voglia.
Per scegliere tra le confezioni con diversi ugelli disponibili, quali sono quelli veramente indispensabili ?
Grazie mille, saluti.
alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 11:16 
Non connesso

Dimenticavo...i compressori americani sono alimentati a 120 volt...non sò se hanno la doppia alimentazione con voltaggio europeo.
Per gli uggelli...io avevo acquistato la confezione in legno , con tutte e 9 le duse...le ho usate quasi tutte a seconda delle occasioni.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 20:30 
Non connesso

Altra precisazione: gli apparecchi elettrici americani funzionano a 110 V e 60 Hz, quindi un compressore americano qui girerebbe di meno e comprimerebbe di meno, anche se un trasformatore 230/110 si trova.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 21:15 
Non connesso

Claudio ha lo Ultimate Metal Airbrush Set...
Io ho quella in resina :evil:, mi fecero la classica offerta che non si poteva rifiutare (70€) :mrgreen: e la presi. Per quella in metallo volevano sui 160, e sarebbe stato comunque un ottimo affare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 9:47 
Non connesso

grazie delle delucidazioni
non avevo pensato alla differenza di voltaggio
e frequenza.
prenderò un compressore italico.
salutoni
claudio b

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 15:08 
Non connesso

Caro Claudio, io comprai un Aiwata a doppia azione circa 30 anni fa alla incredibile somma di 300.000 lire e non l'ho mai usato per paura di rovinarlo, mentre mi accontento di usare un aerografo di tipo sovietico, assolutamente semplice ed efficace, anche se non offre le grandi opportunità di quello giapponese. Ne risulta quindi che il seppur vecchio aerografo giapponese è ancora intonso. Ma per tornare al mal costume italiota di autolesionarsi il mercato, perché non citare la mancata approvazione della famosa legge sulla "class-action", che farebbe fare al nostro paese un bel salto di qualità verso la vera democrazia (visto che si cita continuamente il grande paese americano)?
Saluti circolari con grande rammarcio. :cry: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 16:11 
Non connesso

snajper ha scritto:
Altra precisazione: gli apparecchi elettrici americani funzionano a 110 V e 60 Hz, quindi un compressore americano qui girerebbe di meno e comprimerebbe di meno, anche se un trasformatore 230/110 si trova.

Anche se credo che al giorno d'oggi tutti i produttori americani costruiscano le attrezzature elettriche per funzionare indifferentemente a 50 e 60 Hz, nella sfortunata ipotesi che quello comperato negli USA fosse solo a 60Hz, il problema non sarebbe solo quello di trovare un trasformatore per portare la tensione a 110V, ma quello di ridurla ulteriormente per dare al circuito magnetico la medesima corrente che avrebbe a 60Hz. In sostanza lo si dovrebbe alimentare a 91,6V per non bruciarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 16:16 
Non connesso

O farsi un inverter! Nuova Elettronica ne ha fatto uno anni fa che si può tranquillamente costruire (non "manomettere": è un kit :mrgreen: ) per avere la corrente americana in uscita!
Se la perdita di giri dovuta alla frequenza è accettabile, si può usare un trasformatore a rapporti variabili, credo se ne trovino ancora, immettendo i 230 V sull'ingresso dei 240 (è la tensione britannica) e prelevando sull'uscita 110 V una tensione in realtà inferiore.
Se qualcuno ne trova, certi vecchi trasformatori di questo tipo avevano anche un'uscita a 90 V, ne avevo tempo fa visto uno che, a occhio, doveva risalire agli anni Cinquanta/primi Sessanta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2009, 18:02 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sono d'accordissimo sull'aerografo, bene, ma sul compressore, perchè tutti 'sti voli pindarici? Ma l'aria compressa a 220/50, non è uguale a quella a 120/60?
Mica comprime l'aria americana, che magari è speciale, no? :wink:
Parlo io che sono il folle che usa l'apparecchio per l'aerosol per alimentare il mio aerografo, ma un comune piccolo compressore fatto in italia non dovrebbe farci del male, o no? :roll:
Ciao pensatori folli! :D :D :D
Fabrizio. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 14:57 
Non connesso

Io ho recuperato il compressore di un "fu" condizionatore: è un mostro che pesa una decina di chili e che si può tirare agevolmente a 12 bar, anche se l'ho tarato a 6 (scarico di sicurezza a 8 ).
Ha una portata d'aria fenomenale. E se tira le cuoia ho pronto un compressore di frigo preso da un ricambista quando hanno messo fuorilegge i ricambi per R12 (me lo ha fatto a 10 euri purchè glielo portassi via).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 19:36 
Non connesso

Salve Claudio, sono Umberto ed ho letto il tuo problema, ora risolto, con l'aerografo Aztec. Anch'io ho avuto la stesso problema, ma con l'aerografo nuovo e mai usato prima (lo spillo interno rimane sempre in posizione di max apertura ).
Poichè non è possibile aprirlo senza provocarne la rottura dei due perni di ritegno sul fianco dello stesso ho scritto all'Aztec in USA raccontando loro l'accaduto e chiedendo lumi.
Probabilmente il mio inglese (scolastico) non è stato all'altezza e dopo un anno non ho avuto risposta alcuna.
Poichè risulta anche a me che si tratta di una Ditta seria è probabile che abbia preso un vecchio indirizzo.
Potresti, per cortesia, mostrarmi quello che hai usato tu e, se ne disponi, anche la loro e-mail?
Grazie
1berto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 20:54 
Non connesso

http://www.testors.com/contact_us

in questa pagina trovi sia l'email del costumer service che la pg dove scrivere direttamente ...io sono passato di qui...
tienici aggiornati

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 10:14 
Non connesso

Ok, grazie, provo subito ed appena ho delle novità Vi rendo edotti.
Un saluto
1berto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 16:00 
Non connesso

Visto che gli utilizzatore dell'Aztek passano di qui, approfitto per una domanda:
vorrei iniziare ad usare il mio A4709 (6 ugelli), per ora devo fare dei carri TTM, ho a disposizione colori tipo enamel (Molak/Humbrol) e acrilici a solvente (Tamiya e Puravest).

Vista la superficie in gioco (cassa, tetto, telaio) e i tipi di colore, con quale ugello e pressione mi consigliate di iniziare?
Magari mi risparmiate qualche prova inutile...

Grazie, ciao.
alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]