Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 13:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 23:05 
Non connesso

Immagine

Aggiungo foto in notturna...purtroppo non è visibile il segnale di partenza disposto a via impedita sul secondo binario di corretto tracciato, lo sfondo di camera/laboratorio è orribile anche al buio...provvederò con altro sfondo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 11:22 
Non connesso

Finalmente ci siamo! Presto la verniciatura e le rifiniture.

Immagine

Immagine

Immagine

Per i particolari meccanici rimando alle vostre domande.
Saluti circolari.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 12:30 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Claudio, sono letteralmente senza parole!
Per la meccanica? Quella delle 772 Oskar? :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 13:07 
Non connesso

veramente bello!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 10:09 
Non connesso

Non vorrei essere retorico, ma ringrazio di cuore e rispondo oggi che mi è possibile. Grazie Fabrizio e Jonnyblues. La meccanica non è assolutamente in circolazione commercialmente. Ho adottato due carrelli della scomparsa ditta Bettiart, con gli aggiustamenti del caso (riproduzione esatta del passo e ruote adeguate). Poi ho fatto gli stampi in gomma e ho utilizzato gli stessi ingranaggi della ditta citata (erroneamente considerati in resina, ma assolutamente in fibra di nylon, quindi indistruttibili). Con due carrelli motori e due motori con distribuzione ad asse e giunto cardanico, posti su ognuna delle due carrozze mediane, la motorizzazione permette un movimento indipendente alle due sezioni dell'ETR, anche se non necessario. L'ETR comunque dimostra un andamento scorrevole e sicuro, ma non avendolo ancora provato su un circuito completo posso solo portare testimonianza di un banco prova.
Devo procedere ancora all'illuminazione e all'applicazione dei particolari rimanenti (sull'imperiale, nel sottocassa, ecc.). Le poltroncine sono già collocate e sono pronte anche le tendine oltre ai vetri sagomati anteriori (non certo facili da riprodurre). Comunque ci aggiorniamo al prossimo stato dei lavori.
Saluti circolari.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 16:15 
Non connesso

Spendido, bravissimo :!:
:roll:
spero che tu abbia fatto delle foto passo-passo della costruzione e che magari sia oggetto di un prossimo articolo su TT o TTM.
:wink:
Benedetto???????
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2009, 10:57 
Non connesso

Dimenticavo di dire che i motori sono dei Mabuchi di ridotte dimensioni, per cui si intravvedono appena nelle carrozze. Le trasmissioni così ottenute possono essere migliorabili, ma per il momento sono soddisfatto del risultato. Per ciò che riguarda l'eventuale articolo ho sempre preso nota dei vari passaggi e non avrei alcun problema a proporre una descrizione dettagliata del modello, anche per le fasi costruttive. Attendo solo l'interesse della redazione.
Saluti circolari. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2009, 14:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Penso tu li abbia! :wink:
Ciao, Claudio, non vedo l'ora di vederlo finito.
Fabrizio. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2009, 15:05 
Non connesso

Uccio ha scritto:
Immagine

Aggiungo foto in notturna...purtroppo non è visibile il segnale di partenza disposto a via impedita sul secondo binario di corretto tracciato, lo sfondo di camera/laboratorio è orribile anche al buio...provvederò con altro sfondo.

molto bello, davvero. complimenti.
pero' , se posso permettermi, l'erbaccia non e' troppo alta?

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2009, 16:22 
Non connesso

Bravo Uccio, bella rappresentazione.

l'erba non è affatto alta..Molto di gusto invece.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 7:56 
Non connesso

Grazie a tutti per i complimenti e colgo l'occasione per fare i miei a Claudio50 per la sua realizzazione veramente stupenda...
x Sergio : forse hai ragione tu sull'altezza delle erbacce ma ti assicuro che nel diorama la cosa non stona,probabilmente la foto crea un'illusione ottica e poi,a dire il vero,dalle foto in mio possesso, negli ultimi anni di esercizio della stazione ,la situazione erba incolta non era poi tanto diversa da come l'ho rappresentata. In generale sono rimasto molto soddisfatto della vegetazione sia i ciuffi d'erba sui marciapiedi e tra i binari che il campo allo stato brado al lato opposto della stazione... prodotti commerciali con un grado di realismo davvero notevole.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 11:12 
Non connesso

beh si forse è una impressione ottica... vedendola in foto con l'omino dietro mi veniva da pensare ad una siepe olimpionica :)
cmq, scherzo. Il diorama mi piace moltissimo. di nuovo complimenti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 1:17 
Non connesso

MARK ha scritto:
Io avendo un pò di tempo stando in ferie, mi sono modificato la carrozza 1959 Rivarossi e l'ho trasformata in carrozza cuccette ristrotturate tipo 1959 rigorosamente rosso fegato :wink:

Scusate per la qualità delle foto non rendono molto..... :(

Prima:
Immagine

Dopo:

Immagine
Immagine
Immagine

Saluti MARK

Caspiterina Marco, che bel lavoro!!! Appena riesco a trovare un pò di tempo ti vengo a trovare per ammirare questa meraviglia!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 15:40 
Non connesso

Ecco i lavori estetici (finalmente) iniziati sul mio plastichetto. Ho cominciato da ciò che mi veniva più vicino, il piazzale della rimessa. Lo stato di avanzamenti dei lavori è espresso dalle foto. Si accettano suggerimenti maa... siate magnanimi coi giudizi! :oops:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ciauzz!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 16:25 
Non connesso

Mi sembra che stai facendo un ottimo lavoro, molto pulito. Avevo già seguito l'inizio di questo tuo lavoro, precedentemente. Molto bello e realistico il pavè antistante la rimessa: puoi dire qualcosa di più su come l'hai realizzato?
Grazie e complimenti. :wink:
Danilo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]