Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Quando l'ho vista...Ero.... :shock: :mrgreen:

Immagine

Bye.


Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
luigi402A ha scritto:
Immagine

le tre seconde vi torneranno utili per un REMUS perfetto vista la possibilità di completarlo con due cuccette OBB Railtop (eventualmente con due cuccette X rosso fegato appena uscite di Acme come rinforzo periodico) e una MU


FINALMENTE i Korridorzug da oggi hanno le loro locomotiva per eccellenza ... la OBB 1822!
il modello, di Jaegerndorfer, è in alcuni dettagli eccezionale :wink:

e quando Acme avrà pronto il bagagliaio Z delle OBB, i nostri corridor saranno perfetti!

ricordo che all'epoca in cui la 1822 era protagonista dei corridor la composizione tipo era:

OBB 1822
OBB Z bagagliaio
OBB Z mista di prima e seconda classe aria condizionata
OBB Z seconda classe senza aria condizionata
OBB Z seconda classe senza aria condizionata

ma, spesso, i corridor venivano usati come una sorta di raccoglitori e vi ci si poteva trovare di tutto attaccato alle 4 carrozze "base"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Fabio!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o CHE SPETTACOLO!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2009, 11:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
[Palatino] Paris gare de Lyon - Roma Termini Luglio 91

CC 6500
MU FS "ciwl"
T2s FS
T2s FS
MU FS
Grill express SNCF
Corail cuccette B10c10
Corail cuccette B10c10
Corail cuccette B10c10
Corail cuccette B10c10
Corail cuccette B10c10
Corail cuccette B10c10
Corail cuccette B10c10
Corail cuccette B10c10

[Rialto] Paris Bercy-Venezia Santa Lucia Agosto 2002

BB 26000
Excelsior FS
T2 SNCF
T2 SNCF
MU XMPR FS
Ristorante GC livrea gran confort FS
UIC Confort T4 FS
UIC Confort T4 FS
UIC Confort T4 FS
UIC Confort T4 FS
UIC Confort T4 FS
UIC cuccette tipo 82 livrée xmpr FS
Corail cuccette B10c10 SNCF
Corail cuccette B10c10 SNCF

[Orient express] Paris Est-Vienna (11/01/07)

BB 15000
T2s OBB OBB
Bcmz "liegewagen" livrea blù grigia OBB
Bcmz "liegewagen" livrea blù grigia OBB
Bcmz "liegewagen" livrea rosso gigia OBB
Bmz "Eurofima" OBB
Vtu B11 corail+ SNCF
Vtu B11 corail+ SNCF
Vtu B11 corail+ SNCF
Vu B10 corail+ SNCF
Vtu A5b5 Tu corail+ SNCF
Vu A10 corail+ SNCF
Vu A10 corail+ SNCF

[Lemano] Ginevra-Milano Agosto 83

Re4/4 IV SBB-CFF
B11 Eurofima C1 FS
B11 Eurofima C1 FS
B11 Eurofima C1 FS
Restaurant GC TEE FS
GC TEE FS
Generatore GC TEE FS



[Arlberg Express] Paris-Vienna

1044 OBB
Bm UIC Jaffa OBB
Schlieren B Jaffa OBB
B11 Eurofima C1 OBB
Mista 1°/2° Eurofima C1 OBB
Mc76 corail SNCF
Bcm OBB
B9c9 UIC SNCF
B9c9 UIC SNCF
B9c9 UIC SNCF
Mu SNCF
B11 Eurofima C1 OBB

[Mozart] Paris Est-Vienne Maggio 96

BB15000
Bmz OBB
Bmz OBB
Bmz OBB
WRmz OBB
Amz OBB
Amz OBB
Amz OBB
Bmz OBB
Bmz OBB
Bmz OBB

Autozug] Narbonne-Hambourg Altona 2000

BB 22200
Wlab 175 DB
Wlab 175 DB
WR DB
Bvcmz 248 DB
Bvcmz 248 DB
Bvcmz 248 DB
Bvcmz 249 DB
DDm 915 DB
DDm 915 DB
DDm 916 DB
DDm 915 DB
DDm 915 DB
_________________

OT:

Peppino Gagliardi: un mito, un grande, il mio idolo per tutta la vita.

http://www.youtube.com/watch?v=mYifcHWa8iM

http://www.youtube.com/watch?v=YAodBjoIZ18

http://www.youtube.com/watch?v=9RuQGQeH_l4

Bye

Z Z Z


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 13:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Per Fabio (Z):ma un EN 34314 "Luna",Roma -Ginevra/Zurigo, deviato del 314 via Piacenza/Alessandria/Torino Lingotto/ Modane,in territorio francese,per interruzione contemporanea delle delle linee Milano - Domodossola ,Milano - Luino, Milano - Chiasso e Verona - Brennero, non si potrebbe vedere?

Saluti

Rugantonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 21:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Attualmente nessuna possibilità a causa dei lavori nel trafforo del Frejus.

Se il Luna transita via Modane-Lione-Ginevra, FS & FFS dovranno pagare le SNCF (RFF) quindi pocche possibilità visto che tutte le aziende ferroviarie sono al "TUTTO RISPARMIO"


Ultima modifica di Z il giovedì 3 settembre 2009, 21:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Treno 1273 "UrlaubsExpress" Høje Taastrup - Modane

http://www.youtube.com/watch?v=rXxij0fjXwY


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2009, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
classico dei classici, il più richiesto, il più imitato, il più bello ecco a voi:

IL ROMULUS

Cita:
http://img254.imageshack.us/img254/374/romulus4st.jpg

questa è la composizione tutta OBB pre-avvento della Z a salone delle FS che sostituisce una delle seconde della sezione per Vienna (in genere quella che nel link occupa la terzultima posizione); la Wr che fa Roco si è vista raramente sul Romulus (in genere vi era la stessa ma con porte a espulsione e non a battente); le seconde classi erano tutte condizionate e non di rado c'erano anche quelle con porte a battente che per ora non ha fatto nessun produttore modellistico; le Bmpz sono state annunciate da Railtop; le Bmz e le Amz (ultima evoluzione delle Z in Austria) erano prevalenti nella sezione Roma - Vienna

se volete ridurlo in composizione modellistica togliete la sezione per Salisburgo.... al massimo una seconda dal Roma-Vienna... ma se lo "tagliate" di più non chiamatelo più Romulus

Domanda per Luigi ed i superesperti, le 2 classi a salone potevano essere sostituite da 2 classi normali a scompartimenti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
in realtà poteva succedere di tutto, ma la composizione standard era quella indicata;
la salone della sezione per Vienna venne sostituita presto dalla ZH FS (inizio della "fine"), mentre quella della sezione per Linz-Salzburg resistette anche quando il treno era ormai quasi tutto FS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 9:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
Giobic ha scritto:
OBB cuccette modularwagen (livrea originale, annunciate da più parti)..............................perchè il modello Heris ti fa schifo? :?: :cry:



ho visto che c'e' una modularwagen Heris con livrea nuova (quella grigiochiaro per capirci) senza logo OBB (heris 13028
). come mai?
per quali treni va bene?

ciao
S.


Ultima modifica di sergio26 il lunedì 14 settembre 2009, 23:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
arrivate finalmente la carrozza a cuccette e la mitica carrozza letti CAF delle MAV di Acme; gran bei modelli e fondamentali per la composizione di qualunque treno da e per l'Ungheria! Acme... adesso manca la ristorante e la riedizione con numeri diversi di almeno altre due seconde e una cuccetta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2009, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
presi i due set dell'EN Luna ... qualcuno di voi ha già trovato un sistema veloce e pulito per eliminare le targhe di percorrenza e i numeri delle carrozze dai finestrini delle porte?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
luigi402A ha scritto:
arrivate finalmente la carrozza a cuccette e la mitica carrozza letti CAF delle MAV di Acme; gran bei modelli e fondamentali per la composizione di qualunque treno da e per l'Ungheria! Acme... adesso manca la ristorante e la riedizione con numeri diversi di almeno altre due seconde e una cuccetta!


ciao
la locomotiva ungherese sai quando sarà disponibile ?
perche' senno' non resta che trovarsi una Piko visto che la Taurus MAV non e' facile da trovare e sulla baia raggiunge prezzi indecenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
ciao Sergio, la V63 ungherese non so quando sarà disponibile... mi auguro soltanto che sia fatta bene, che non costi uno sproposito e che per comprarla non saremo costretti a comprare chissà quale cofanetto... comunque, nell'attesa, puoi attaccare le carrozze letti e cuccette dietro a ogni tipo di locomotiva europea per treni a lunga percorrenza visto che nella realtà queste carrozze percorrono i binari europei in lungo e in largo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 10:31
Messaggi: 14
Località: Chisinau, Moldova
sergio26 ha scritto:

perche' senno' non resta che trovarsi una Piko visto che la Taurus MAV non e' facile da trovare e sulla baia raggiunge prezzi indecenti.


Sulla baia (.de) l'ho comprata a 62.99 euro, prezzo non troppo indecente :)
p.s: e' ancora disponibile, cercala :wink:
In alternativa ci sarebbero anche le V43 prodotte da Fuggerth http://www.fuggerth.hu/Default.aspx?lin ... ymozdonyok
Il sito e' solo in lingua ungherese, un po' complicato da capire :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl