Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 15:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 16:36 
Non connesso

Grazie per i complimenti
Il pavè è stato fatto... lastra per lastra.
Mi spiego meglio: mi piacciono molto i materiali che tendono ad assorbire il colore, credo che abbiano una resa realistica maggiore. Ergo, dopo aver provato a pitturare il forex inciso, non convinto del risultato, ho "riammattonato" tutto con quadratini di carta per dipinti a olio, la stessa che uso per riprodurre i tetti in beola. Poi ho passato sopra un primo strato di colore acrilico (due parti di bianco avorio, una di nero mica metallizzato), rifinendo poi il pavè con inchiostri Citadel acrilici (per le miniature fantasy, i miei colori prefereiti da vent'anni!!), ovviamente diluiti (il brown ink per dare quel tocco di rosato/rugginoso e il black ink per far risaltare le fughe). L'erba che si scorge tra alcune lastre è quella a fili venduta su rotolo di carta: ho solo provveduto a ritagliare piccole striscette e ad incollarle negli interstizi con della vinavil diluita (la carta su cui è appiccicata l'erba tende ad assorbire molto bene liquidi acquosi). Credo sia marca -Krea, così come l'erba posata sul piazzale (con il posaerba casalingo spiegato nell'altro filetto recentemente riemerso).
Ciauzz!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 21:21 
Non connesso

Sono d'accordo con te circa i materiali che meglio assorbono il colore, non per nulla io apprezzo molto il gesso (dove possibile).
Rinnovati complimenti, infatti mi sembrava che dietro tutto questo c'era una tecnica ormai iper-collaudata! risultato davvero realistico, avanti così! :wink:
Postaci nuovi sviluppi del tuo gran bel lavoro prossimamente.
Saluti. :wink:
Danilo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 22:35 
Non connesso

grazie nuovamente per i complimenti, nei prossimi giorni, se ho tempo nel primo pomeriggio (di sera, a luce artificiale, combino solo pasticci :D ) vedo di andare un po' avanti
ciauzz!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2009, 17:28 
Non connesso

ed allora, fermatomi per ora con terre ed erba sto rimettendo mano alla piattaforma girevole. Ho montato il motore e devo dire che la marcia di rotazione è fluidissima. Domani o dopodomani vedo di finire il sistema elettrico per il funzionamento del ponte mobile e, se tutto funziona, mi metto a fotoincidere quest'ultimo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 8:56 
Non connesso

complimenti johnnyblues, il tuo 666 simulacro è fantastico... ti ho mandato un PM !!!

cesco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 15:03 
Non connesso

continuo i lavori alla piattaforma girevole da 21m
Per adesso sto facendo le prove sul circuito di movimentazione del ponte,... che dire, sembra funzionare!

Immagine Immagine Immagine

qui c'è anche un primo video. Scusate per la qualita pessima, sono da solo e non ho la telecamera per ora:

http://www.youtube.com/watch?v=eE0Qt_LgA3E

ciauzz!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 17:16 
Non connesso

ispirato da un articolo di qualche mese fa' su TTM su una gru' Cockeril.Questa pero' e' in scala N , su base Arnold alquanto malconcia.
Immagine

Immagine

Ultima modifica di vettore60 il venerdì 4 settembre 2009, 18:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 17:45 
Non connesso

quando la notte non si dorme per il troppo caldo bisogna fare qualcosa per tirarsi su' (kof Arnold con gru' lavori)

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di vettore60 il sabato 5 settembre 2009, 5:42, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 17:52 
Non connesso

Work in progress FS Gr 910 (scala N)
niente fotoincisione :lastra ottone , compasso, lime ,olio di gomito ,e con la (indispensabile) collaborazione di S.Smoccolo
Immagine

Immagine

Ultima modifica di vettore60 il venerdì 4 settembre 2009, 18:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 18:14 
Non connesso

tempo fa' avevo chiesto a Lineamodel del perche' non avessero fatto in scala N anche il Sogliolone .Non avendo ricevuto risposta mi sono rimboccato le maniche e ....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 18:38 
Non connesso

....poi un giorno acquistai il libro " Badoni e le sue locomotive" e fu' amore (in scala N)a prima vista :Sogliolone con impianto Gassogeno
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2009, 20:32 
Non connesso

Salve amici,
ispirandomi ad alcune foto, ho provato a migliorare il vecchio carro E della Rivarossi; in primis ho aggiunto il corrimano e dipinto il predellino
Immagine
poi ho costruito i rinforzi del sottocassa con profilati d’ottone e plastica:
Immagine
aggiungendo i rubinetti freno con relativa tiranteria e le barre dei ceppi dei freni.
Immagine
Con qualche decalcomania e vari ritocchi di colore, il carro mi sembra notevolmente migliorato.
Anche carri di altre marche potranno avvantaggiarsi di questo "lifting"…

Saluti
Rodolfo Bigoni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2009, 14:55 
Non connesso

Ho completato oggi una piccola elaborazione (compatibile alle mie scarse capacità) del vecchio ETR450 Lima. Ho usato un modello "giocattolo", vecchio ma in ottimo stato, reperito su ebay a poche decine di euro. Purtroppo le foto non sono di gran qualità, un pò per la macchina non adatta, ma soprattutto a causa della mia incapacità come fotografo...

Immagine
Entrambe le unità con cabina hanno ricevuto i fischi (grazie a poemme58 che me li ha procurati) e il simboletto "FIAT" accanto alle porte della cabina, che sono state "evidenziate" con un pennarello indelebile nero. Con lo stesso pennarello, ho colorato le guarnizioni dei finestrini su tutte le carrozze (in origine erano erroneamente bianche) e le parti interne delle maniglie delle porte. Inoltre ho fissato i vetri, che tendevano a rientrare (soprattutto quelli delle cabine) con un pò di super attack.

Immagine
Le motrici hanno entrambe ricevuto i pantografi Vitrains 52 a strisciante piatto (non sono riuscito a trovare un modo per fissare gli isolatori senza dover togliere l'incastellatura, a mio parere indispensabile); inoltre a tutte le carrozze sono state sostituite le ruote (via quelle schifezze in plastica!!!), e sono state tutte adeguatamente zavorrate.

In futuro conto di mettere l'illuminazione interna...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2009, 21:38 
Non connesso

sto cercando di caricare le immagini su imagecoso :? , altra cosa che sto facendo è l'elaborazione di un kit di una fabbrica per il raccordo industriale della stazione (che ha già l'armamento posato e poco altro), unica cosa già esistente del mio plastico.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 13:43 
Non connesso

questo fine settimana mi rechero' in campagna a collaudare "sul campo" gli ultimi lavori in scala N:ImmagineTrattore Orsi testa calda restaurato e aratro pesante bivomere in ottone (lung cm5 ,14 saldature ,ruote e ruotino girevoli)non fatemi complimenti singoli,accetto solo standing ovation in scala 1:1 :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]