Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 7:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e483 trix
MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 11:02 
Non connesso

salve chiedo informazioni sul modello della 483 della trix annunciato per il 2009; ma non ancora uscito, qualcuno ha qualche notizia?
x il modello acme non mi servono informazioni in quanto modello non all'altezza, molte imperfezioni eclatanti a confronto del reale; e non solo la meccanica lascia molto a desiderare rispetto ad un roco un trix ecc.....

grazie a coloro per le informazioni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: e483 trix
MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 13:59 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 19:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 14:43 
Non connesso

trezzagiovanni ha scritto:
salve chiedo informazioni sul modello della 483 della trix annunciato per il 2009; ma non ancora uscito, qualcuno ha qualche notizia?
x il modello acme non mi servono informazioni in quanto modello non all'altezza, molte imperfezioni eclatanti a confronto del reale; e non solo la meccanica lascia molto a desiderare rispetto ad un roco un trix ecc.....

grazie a coloro per le informazioni

Scusa se mi permetto di dirtelo, ma il tuo intervento è un po' emblematico...
Io ho svariate versioni del modello ACME e tutti i difetti macroscopici di cui parli tu, io proprio non li vedo.
In quanto al modello TRIX, è da tempo sparito dal data-base on-line del produttore tedesco... Immagino che la cosa sia dovuta proprio al fatto che, nel frattempo, è uscito il modello ACME ed il gruppo Maerklin, di cui TRIX fa parte, non naviga certo in buone acque!
Mi sa che o ti "accontenti" del modello ACME, oppure devi attendere a tempo indeterminato....
Bye bye

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 18:49 
Non connesso

le mie TRAXX sono tutte Roco..., sicuramente le migliori nel rapporto qualità/funzionamento...
anche se al momento la 483 non è nel catalogo Roco, e possibile che in futuro ci arrivi...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 19:02 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
In quanto al modello TRIX, è da tempo sparito dal data-base on-line del produttore tedesco...

Sicuro?
http://www.trix.de/produkte/frontend/in ... hednumber=

Negli ultimi giorni sono uscite 5 versioni delle TRAXX2 Trix (Re 482 SBB, 185 Railion, MRCE/Crossrail, CBRail/Crossrail e 146.2 Metronom), la E483 essendo TRAXX2E necessita alcune modifiche di stampo quindi ci sarà un pò da aspettare ancora...non se la passerà bene ma la produzione continua, sono uscite anche diverse novità DB...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 21:21 
Non connesso

Cita:
In quanto al modello TRIX, è da tempo sparito dal data-base on-line del produttore tedesco... Immagino che la cosa sia dovuta proprio al fatto che, nel frattempo, è uscito il modello ACME ed il gruppo Maerklin, di cui TRIX fa parte, non naviga certo in buone acque!

Non sarei tanto sicuro che sia questa la causa, dal database TRIX è scomparsa (almeno fino all'altro ieri) anche quella che era la novità più eclatante, la 18 bavarese "garretti alti". E se non fanno una novità del genere per i tedeschi ,significa che stanno proprio messi male.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 21:27 
Non connesso

C'è stato tempo fa un annuncio in cui venivano segate un bel pò di novità 2009 Marklin/Trix, tra cui proprio la S3/6 a ruote alte ma anche l'ICE 1 in scala esatta, varie carrozze e ricoloriture di loco già prodotte...però la E483 c'è ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 21:46 
Non connesso

Forse perchè la possono fare in versione più economica, come a suo tempo le varie dispolok.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 7:03 
Non connesso

Solo per precisare che quando nel mio intervento precedente ho scritto che la E 483 TRIX è sparita dal data-base del sito del produttore tedesco intendenvo dre che la danno come fuori catalogo ("semaforo rosso"). Dunque, trattandosi di un modello che non è mai uscito, è evidente che, al momento, risulta estromessa dai programmi produttivi della stessa TRIX.
Buon sabato a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 13:29 
Non connesso

Ho giocato ieri pomeriggio con la 146.2 trix nuova produzione. Il modello meccanicamente è ineccepibile e ha delle bellissime luci a Led a tonalità bianco caldo come molto materiale Trix recente. La cassa secondo me è al livello dell'Acme e del Roco, i pantografi sono Sommerfeldt, ben funzionanti un pò grossolani anche se non al livello dei 52 FS, perchè più recenti. La parte inferiore è un pò sottotono, secondo me mancano alcune tampografie che si potevano fare e i carrelli sono un pò piatti. Alla fine un buon modello da plastico. Considerato il prezzo a cui si trova in Germania, meno di 140€, il rapporto qualità prezzo è buono.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 19:39 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 19:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 23:33 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Scusa se mi permetto di dirtelo, ma il tuo intervento è un po' emblematico...
Io ho svariate versioni del modello ACME e tutti i difetti macroscopici di cui parli tu, io proprio non li vedo.
Pier

e qua ti sbagli ,io con quelle macchine ci lavoro tutti i giorni e le conosco molto bene non solo, le ho pure realizzate per RAILWORKS in grafica 3d ad alta definizione; avendo modelli trix in casa, di ottima fattura, e sapendo dell'uscita della traxx di trix chiedevo solo che fine avesse fatto; poi per il modello di acme lasciamo perdere, molte imperfezioni, per non parlare della meccanica, poi ogniuno di noi e' libero di acquistare quello che vuole sia ben chiaro; io ho confrontato la macchina con la reale e certi difetti si notano e come.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2009, 16:00 
Non connesso

C.a del sig. Trezza

Possiedo da tempo dei modellini del loc. E 483 Acme, funzionano regolarmente sul mio plastico senza problemi; mi piacerebbe sapere che problemi meccanici ha riscontrato; per quanto riguarda l'estetica , mi pare che il modellino Acme sia abbastanza corrispondente con il reale; vorrei sapere quali sono le maggiori differrenze che Lei ha notato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2009, 19:27 
Non connesso

per il funzionamento per quel poco che io l'ho provata non aveva un andamento regolare, considera che prima ho fatto girare altre loco di trix roco ecc... mettendo la acme come posso dire con la stessa composizione ogni tanto strappava, poi pareri di colleghi che l'hanno provata, problemi di perdita di aggiuntivi o marcia molto irregolare sui tratti a curva stretta r3 r4 per capirci con qualche svio sugli inglesi, per l'estetica e' semplicissimo avere la loc a modello e avere l'originale e confronto, si notano molte differenze, forse perche' ho roco trix fleischmann rr e' per i modelli che ho hanno molta cura nei dettagli, ma con la 483 per esempio se la si guarda in fiancata e si confronta con l'originale a primo impatto si nota che la loco modello e' spoglia nel sottocassa, dagli avancorpi sino al trasformatore, mancanza di sottocassa intendo come dettagli barre tubi ecc.. altro esempio il sottocarrelli completamente vuoti a modello, mentre se guardiamo il vero e' pieno motori ecc..
I corrimani non correttamente collegati alle estremita terminao prima degli attacchi, le scalette attaccate ai carrelli, quando vanno nella cassa (ok per il modello che gira sul plastico ma se messo statico?) il gradino di stacco della cassa dove finiscono i passamani laterali (anchessi troppo grossi) delle cabine dove si collegano le griglie sotto i fari e' esagerato, nei frontali tutti i mancorrenti sovradimensionati, accoppiatori per il telecomando sovradimensionati ecc.......
Io forse sono pignolo perche avendo sottomano la loco vera noto queste differenze;e quella di trix? se uscira sara peggio? sara' meglio? quindi come si dice o megli accontentarsi?, per adesso si aspetta, grazie a coloro che mi hanno dato qualche informazione relative alla trix

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2009, 9:35 
Non connesso

C.a. sig. Trezza

Come detto sopra , possiedo varie E 483 , ma anche diverse E 185 DB, 482 e 484 FFS e non ho trovato differenze nel funzionamento sul plastico con macchine di altre marche (Roco e Fleischmann per esempio), guardando le foto del locomotore vero e confrontandolo con il modello Acme, quest'ultimo mi risulta ben fatto, le anomalie che Lei ha riscontrato io non le ho notate o non gli ho dato peso, in quanto la resa complessiva, a me, pare ottima, per quanto riguarda le scalette sui carrelli, ha ragione Lei, sarebbe stato meglio che fossero state stampate direttamente sulla cassa, comunque va tenuto presente che anche altre marche adottano questa soluzione, (per esempio vedi Roco per tutte le Traxx, ma non solo, Trix per le ultime E 120 , ecc.); in ogni caso quando la macchina è su un binario rettilineo le scalette risultano ben accostate al telaio.

Piero Grilli

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]