Oggi è sabato 9 agosto 2025, 4:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 MdF by Big Models
MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2009, 22:40 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Per Re-Trenino
Tutti i 3 pezzi hanno le prese di corrente sugli assi.

saluti.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 16:03 
Non connesso

L'ho presa da un pezzo, ma ho potuto provarla solo ieri sera....

dal punto di vista estetico è un modello fatto molto bene: se proprio devo trovare una cosa negativa (niente a confronto di ciò che si vede da parte di altri costruttori :!: :!: ), il motore spunta appena appena dalla parte bassa dei finestrini centrali della motrice....

superlativa anche dal punto di vista del funzionamento: le rimorchiate, pur avendo la presa di corrente, sono molto scorrevoli, e non hanno alcuna incertezza nella presa di corrente, anche su binario non pulito al meglio.... stesso discorso per la motrice, che viaggia senza incertezze a tutte le velocità, sia a traino che in spinta.

Voto: 10 :D :D (se mettevano motore & trasmissione tipo le 772 Oskar ci scappava anche la lode...)

ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 23:45 
Non connesso

p.s io ho 1300 messaggi e non ritengo di avere autorevolezza, anzi, ogni tanto mi becco pure dei mega cazziatoni... ma che ci volete fa'... so fatto cosi... !!!

cmq in intenderci io aspetto questa versione... e datevi una mossaaaaa !!!! :wink:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 7:19 
Non connesso

Simili a scatole Lemaco, con interno Breda Roco
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 10:33 
Non connesso

esatto.. le ''mie'' 803 sono quelle senza respingenti... come tutte quelle che percorrono i binari a Nord di Milano, in particolare la Lecco, Valtellina e Chiavenna

... e visto le foto davvero belle ( in tutte le livree... ) sto aspettando le ''mieeee ''

ciaooo !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 13:14 
Non connesso

Non è del tutto vero. Ultimamente gira la 050 che è una seconda serie con gancio tradizionale. E tempo fa ne giravano altre 2

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 14:39 
Non connesso

EH... ma solo ultimamente perche' il fine carriera glielo fanno fare qui sulla Valtellina/Chiavenna... pero' fino a poco tempo fa erano tutte senza respingenti !!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 18:27 
Non connesso

...nessuno sà orientativamente quanto verranno a costare in livrea xmpr ?
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 10:40 
Non connesso

...e' effettivamente in consegna la seconda sfornata della versione in livrea originale.

E' sicuro perche' mi ha appena scritto un negozio toscano, presso cui l'avevo prenotata, avvertendomi che potevo pagare il saldo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 22:18 
Non connesso

si... confermo !!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2009, 8:52 
Non connesso

Un saluto a tutti.
A mio modesto giudizio, al di la dei piccoli compromessi trovati sul modello per poterlo comporre (motore, cassa e cosi via..) tanto di cappello al dettaglio di questo modello. Tuttavia, quello che mi ha fatto rinunciare è il colore, che mi lascia profondi dubbi confrontato con il modello vero. Giallo e rosso, mi sembrano entrambi troppo carichi. Anche fresche di revisione, le ricordo nettamente più opache. Anni di attività in ferrovia non mi hanno ancora annebbiato la memoria. Capisco che i materiali di base siano diversi, ma mi sembrano le verniciature della Hornby dei primi anni. Non me la sento di spendere tanto per doverlo completamente smontare e opacizzare.
Ditemi cosa ne pensate voi.
Modenese

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2009, 10:28 
Non connesso

non l'ho mai visto dal vivo.. e per questo aspetto Novegro. Resta il fatto che io aspetto la ''Fanta''...

il modello e' bello... a volte da alcune foto si notano dei mancorrenti storterelli, ma credo sia questione di frettolosita' di montaggio

per il resto mi pronuncero' vederdi sera... !!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2009, 11:48 
Non connesso

Vero; il mancorrente, essendo in plastica, puo' soffrire di problemi simili ai mancorrenti Roco per le E636 e D345... a chi non e' capitato di montarli "storti" ? Anche i fregi frontali possono presentarsi storti, semplicemente perche' non sono incollati ma solo incastrati (almeno sulle unita' che ho visto). Beh, meglio niente colla che troppa colla :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2009, 14:15 
Non connesso

Scusate il crossposting, ma per me meritano un sacco e riporto quello che ho scritto in un altro forum
Arrivate oggi: che dire?! Favolose
Ogni parte del treno meriterebbe una nota di plauso; ma parto dalla cosa più banale, il foglio istruzioni, un vero e proprio libretto in carta patinata a colori con due pagine di cenni storici, e altre si pagine di istruzioni con chiare immagini a colori, ma l'avete mai visto un foglo istruioni così???
Per il treno si è già detto molto; e non posso fare altro che confermare che è un "trenino" PERFETTO!!! I carrelli sono di una profondità impressionante, sono proprio quelli veri rimpiccioliti; non si percepisce assolutamente la divisione della cassa dalla parte bassa, verniciatura impeccabile, finestrini con cornici di "precisione" e forme restituite con fedeltà!
Pantografi ancora più "fini" dei Roco, sono proprio soddisfatto dell'acquisto!
...e se il buon giorno si vede dal mattino......

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2009, 15:27 
Non connesso

Ben vangano! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]