arma_legg ha scritto:
viga69 ha scritto:
Per olimpionic 2007: il tempo di costruzione totale del plastico e' di 1 anno e 5 mesi. Invece da quando avevo pronto il tutto ricoperto di terra a quando ho finito con l'ultimo fiorellino (tempo effettivo impiegato per la vegetazione) sono passati circa 3 mesi. Il tempo maggiore e' stato impiegato per mettere l'erba in 3 passaggi differenti. L'ammontare totale della spesa non la dico, perche' magari mia moglie guarda il forum (perche' sa che metto le foto......

)......pero' a listino, una conifera della Silhouette costa 35 euro.
Per arma_legg: purtroppo a Novegro (e in generale in Italia) non troverai nulla della Silhouette......io ho preso tutto contattando direttamente il Sig. Albert in Germania.
Gia', dovevo immaginarlo; a questi prezzi chi vuoi che importi tali alberi in Italia.
Io che ho un plastico che è praticamente tutto un bosco dove andrei a pararmi, (e a rifugiarmi dalle ire della consorte....)
Gia' per comprarne alcuni della Faller Premium a 14 eurozzi l'uno........

M'intrometto nel filetto per fare i complimenti a viga69. Veramente notevole la riuscita complessiva e l'insieme della scenografia.
Colgo l'occasione, però, per dire che gli alberi si possono anche autocotruire a fronte di: 1) un grande risparmio, 2) facciamo girare le mani ed impariamo a fare gli alberelli, 3) alla fine con grande propria soddisfazione del risultato.
Basta comprare le materie prime, spugne tritate, foglioline (woodland, italflor, ecc.), un po di filo di rame, colla spray, qualche colore ad hoc e tempo.
Dico questo perchè io, anche per risparmiare, ma soprattutto per imparare, ho fatto questi alberi (pini, cipressi):
viewtopic.php?f=21&t=30236&start=90 (scorrete un pochino per vedere il giusto post)
e questi erano i primi. Prima o poi mi cimenterò anche con platani, querce insomma caducifoglie.
Poi su uno degli ultimi TTM è illustrato come fare altri tipi di conifere per un bel bosco.
Ovviamente nel plastico possiamo mettere alberi sia commerciali che fatti in casa.
Beh, il mio è solo un piccolo consiglio.
Ciao a tutti ed ancora complimenti.
Luca