Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cassa E424 CoRi
MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 19:48 
Non connesso

basta aspettare fine gennaio ed escono le casse corrette dal bolognese
abbiate pazienza!
ciaooo

sia chiaro che io non volevo assolutamente innescare polemiche
guardando sul sito del bolognese ( ho scritto bolognese solo perche' non e' possibile indicare il negozio specifico) ho notato la pubblicita' delle casse oggetto del tread e ho solamente voluto avvertire il forum anche di questo prodotto.
tutto qui.
grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 20:23 
Non connesso

Grazie a chi ha ricordato che siamo soprattutto modellsiti! E grazie a best per le sue care considerazioni sugli iceberg! Tanto lo sappiamo già che in un Paese di contachiodi anche se le casse alla fine usciranno perfette per quanto possano fare due poveri modellisti che non dispongono di mezzi e macchinari come le grandi case ci sarà sempre la classica caccia a sparare sul pianista.
Ma detto per inciso che non mi importa più di tanto poichè chi non fa non sbaglia ( soprattutto chi sa far andare solo la lingua e non le mani) e perchè chi vedrà il lavoro finito poi deciderà per comperare o no sia le nostre che quelle degli amici Mussinatto/Fulton.
Ciao Masselli ti raggiungo in cucina...............

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 20:37 
Non connesso

Cita:
Non sapevamo nulla della presentazione del lavoro di CO.RI e lo abbiamo sviluppato per contro nostro, senza assolutamente volerci sovrapporre come qualcuno potrebbe pensare...non siamo le case ufficiali che talvolta si divertono a farsi lo sgambetto ...a buon intenditore , poche parole

Ti credo, ma forse dovresti suggerire a chi le pubblicizza che certe frasi
Cita:
separatore DARBELA in posizione corretta (rispetto ad altre produzioni)

sono poco eleganti e fanno pensar male.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 22:08 
Non connesso

perdonatemi!
solo questo e poi chiudo!
forse mi sfugge qualcosa?
ma queste casse poi verranno regalate a chi ne farà richiesta
oppure...........
a me risulta che il modellista certi lavoretti li fà per passione
e sopratutto per sè e non per vendere qualcosa!
dal momento che un oggetto è sul mercato bisogna accettare
le critiche se costruttive e farne tesoro!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 22:49 
Non connesso

Ho già suggerito ieri , dategli un pò di tempo...

Comunque l'idea della cucina non è male...io ci abbinerei anche una buona cantina...cosa per la quale mi vedo più tagliato!
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 7:37 
Non connesso

Anch'io dico una ultima cosa e poi chiudo :

1) Le critiche costruttive sono sempre benveute ed acettate, le sparate con veleno anche in altri forum che non leggo (e quindi non posso "difendermi") mi danno fastidio assai anche se purtroppo fanno parte del bagaglio culturale di questa povera Nazione.

2) Se uno fa una cosa per se e per gli amici e poi vuole metterla a disposizione anche degli altri mica la può regalare , provate a fare altrettanto e quantificate i costi poi mi dite (neanche il padrone della Bistefani era Babbo Natale ....!!!)

3) Se avessi saputo da Mussinatto e Vozza cosa stavano facendo ................

4) Se qualcuno bazzica sul forum di ****** o qualcosa di simile riporti per favore i miei inteventi e dica al signor Enrico Celani di scrivermi qui o in privato così potrò dire apertamente a lui e a tutti cosa ne penso delle sue esternazioni. Tant'è che quando iniziammo a fare qualcosa con aggiuntivi introvabili ed altre amenità fummo i primi dopo il balk-out di Pierre e poi copiati da tanti altri....scusate l'immodestia.

Grazie a tutti e scusate, tolgo il disturbo.
ZB

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 11:01 
Non connesso

Mi fa piacere che le casse errate non siano state commercializzate, questo è sintomo di serietà (scusate, non è per dubitare della buona fede di chicchessia ma io finora non ho mai acquistato nulla della CO.RI. - perché ovviamente non mi serviva nulla)...
In questo caso confermo la mia prenotazione fatta giorni fa oltre a prendere anche quelle di Mussinatto/Vozza (ho alcune corbellini, centoporte, 1921 e 1937 in castano e castano/isabella in attesa di trovare il loro mezzo di trazione)...
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 10:21 
Non connesso

Ciao Zio Beppe, visto che sono stato tirato in causa con nome e cognome, spiego molto volentieri l'accaduto. Da voi ho preso degli aggiuntivi tempo fa per migliorare un E656 e adesso non ricordo con esattezza cosa doveva esserci, mi pare che erano comprese le trombe oltre ai fischi, all'arredamento della cabina e alle cornici in alluminio. Al posto delle trombe mi avete dato una coppia di cavi 78 poli: ben poco male le ho utilizzate entrambe e mi sono state più utili delle trombe. Ma la cosa che più mi ha fatto indignare è che ordinai anche dei respingenti, chiedendo ESPRESSAMENTE se avevano la riproduzione della piastra posteriore. Uno di voi mi rispose che i respingenti AVEVANO la riproduzione delle piastra. Assolutamente non vero! Arrivati gli aggiuntivi a casa, devo dire che la delusione è stata massima, visto che quei respingenti fanno a dir poco ridere sia per dimensioni, forma e per la mancanza assoluta della riproduzione della piastra. Per me questa non è serietà.
Imparate ad avere un rapporto più trasparente coi vostri clienti: inviate le foto a chi ne fa richiesta (o per lo meno vi chiede info dettagliate sui vostri prodotti) che per me è decisamente meglio. E se vogliamo dirla tutta modificate lo stampo di quei respingenti che sono ridicoli davvero. Questo è quanto, ben intesi che è solo un mio parere, se volete prendetelo come consiglio.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 11:49 
Non connesso

Cita:
Ciao Zio Beppe, visto che sono stato tirato in causa con nome e cognome, spiego molto volentieri l'accaduto. Da voi ho preso degli aggiuntivi tempo fa per migliorare un E656 e adesso non ricordo con esattezza cosa doveva esserci, mi pare che erano comprese le trombe oltre ai fischi, all'arredamento della cabina e alle cornici in alluminio. Al posto delle trombe mi avete dato una coppia di cavi 78 poli: ben poco male le ho utilizzate entrambe e mi sono state più utili delle trombe. Ma la cosa che più mi ha fatto indignare è che ordinai anche dei respingenti, chiedendo ESPRESSAMENTE se avevano la riproduzione della piastra posteriore. Uno di voi mi rispose che i respingenti AVEVANO la riproduzione delle piastra. Assolutamente non vero! Arrivati gli aggiuntivi a casa, devo dire che la delusione è stata massima, visto che quei respingenti fanno a dir poco ridere sia per dimensioni, forma e per la mancanza assoluta della riproduzione della piastra. Per me questa non è serietà.
Imparate ad avere un rapporto più trasparente coi vostri clienti: inviate le foto a chi ne fa richiesta (o per lo meno vi chiede info dettagliate sui vostri prodotti) che per me è decisamente meglio. E se vogliamo dirla tutta modificate lo stampo di quei respingenti che sono ridicoli davvero. Questo è quanto, ben intesi che è solo un mio parere, se volete prendetelo come consiglio.
Saluti.

Ciao Enrico, cavolo, pensavo che i motivi della tua indignazione fossero un attimino più fondati....(a parte, dirai tu, che non sono affari miei). Bhe, un pochino lo sono, perchè gli aggiuntivi CORI in parte sono condivisi da master anche miei, ma ti parlo ormai di 5/6 anni fa. Ebbene, se non hai avuto i dettagli che ti meritavi sui respingenti questo non è corretto. Però i respingenti senza piastra hanno la loro funzione, quella di ripetere gli interventi del maestro Mutolo sui carri Roco che hanno sù i Ringfeder della DB, tipo lo Shimms e l'intermodale FS.
La cosa però sulla quale non ti soffermi, e chi legge è bene che sappia, è che i respingenti CORI in metallo bianco non sono "della stessa fascia di mercato" dei bellissimi MdF o altri: sono da carro, da rotabile minore e sopratutto COSTANO 4 COME 1 di altri produttori. Non vorrei, come spesso accade, che abbia pensato che pagando 1/4 avessi trovato un fornitore di aggiuntivi sostituibili rispetto a quelli MdF ecc. Enrico, quasi sempre il prezzo parla da se: io sono favorevole spesso al metallo bianco perchè faccio fatica a spendere 6-8 euro per un carro da 12, o altri casi. Rinuncia però a trovare oggetti "regalati" da sostituire ad oggetti cari: CORI fa anche produzioni in ottone, a costi e qualità non dissimili a quelle di marchi più blasonati. E questa è la riprova.
Paolo

"Un avventore entra in un bar e vede nel banco un'interessantissimo assortimento di panini, grandi e ben imbottiti. Scusi-chiede al barista-cosa costa uno di quei panini?.Mille lire-rispone il barista. Solo mille lire, impossibile-pensa il tizio. Me ne dia due. Una volta afferrati estrae il primo panino e l'addenta. Dopo un pò vede una cosa strana, l'apre e ci trova una mosca.Cameriere-grida il tizio-Ma in questo panino c'è una mosca. E per mille lire cosa ci volevi trovare, un pollo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 12:19 
Non connesso

Che costano poco nessuno lo mette in dubbio, ma il punto principale della mia "protesta" non è questo. Io avevo fatto delle richieste specifiche, mi è stata data una risposta positiva, ma totalmente infondata alla luce dei fatti. Non mi interessa assolutamente il lato economico, ma la serietà, la precisione e la correttezza, che in questa transazione sono mancate totalmente, a prescindere dall'oggetto acquistato e dal prezzo dello stesso.
Non so se ho reso l'idea Paolo, ma spero di sì. :roll:
Un'ultima considerazione: avrei preso sicuramente altre cose da loro in futuro, (perchè per fortuna le manine le so ancora muovere, bene o male, ma le faccio muovere) ma questo comportamento mi ha fatto totalmente passare la voglia. :roll:
Saluti. :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 13:42 
Non connesso

Enri, vi siete presi male, te lo dico io. Se a Novegro ti portavi i respingenti, Aldo o Paolo te li cambiavano senza problema alcuno. Ne fanno un tipo con la piastra abbastanza carino, sempre in metallo bianco, che non è il classico tipo "U" ma un tipo precedente, che sui carri FS "pre unificati" è proprio il suo.
Io ai respingenti che hai tu gli do una tornitina al gambo e li metto nei carri con la piastra stampata sulla traversa. Mi vengono ora in mente i Roco VTG con i due silos "a pera" per il cemento....
Pace?
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 14:28 
Non connesso

Paolo, ma a me non interessa cambiare i respingenti. Amen... storia chiusa. Volevo solo dire la mia, visto che sono stato tirato in ballo con tanto di nome e cognome e anche con toni leggermente minacciosi. :roll: Ribadisco che non sto chiedendo la luna da un prodotto da 1 euro e qualche spicciolo. Volevo solo dei respingenti con particolari caratteristiche, le quali sono state confermate dal produttore alla mia richiesta. Quest'ultime però non erano affatto corrispondenti alle mie aspettative e a quello che mi era stato promesso. Da ciò deriva tutto il mio disappunto. Io non penso che se chiedo a MdF chiedo il logo FS dei 645 lui mi manda quello dei 656. Anche se l'ho pagato meno di quello da me richiesto (per esempio), non posso essere soddisfatto dell'acquisto perchè il prodotto non rispecchia quello che volevo acquistare. Più chiaro di così non lo so spiegare. :roll: Quindi dal punto di vista economico non me ne può fregare di meno e la citazione del panino, per quanto simpatica :wink: , non c'azzecca minimamente col discorso approntato da me. Per concludere: a dimostrazione che dei pochi euro spesi non me ne importa niente, non sono stato a chiedere restituzioni, a far casini, ecc ecc...
Passo e chiudo. :wink:

Saluti! :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 16:34 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Beh, Enrico, di la hai detto: "Di Co.Ri. non ho affatto un bel giudizio e queste casse cannate ne sono la dimostrazione: lavorano con troppa leggerezza (e nel mio caso anche furbizia a parer mio :?: ). :hide: Per fortuna che non sono tra gli sfortunati 50 possessori! "
Uno, non le hanno mica messe sul mercato, accortisi degli errori, due, il tuo non mi sembra essere un giudizio molto cortese.

Se leggi bene ciò che dici, la lingua italiana è piuttosto perversa, eh, dici che lavorano (sempre) con troppa leggerezza, praticamente su tutto ciò che hanno fatto. Il sempre l'ho messo tra parentesi, ma si intuisce leggendo le tue parole. :wink:

Comunque, e qui parlo degli aggiuntivi, succede a tutti di fraintendersi, come successe a te per quella vendita di Tartaruga...... Ricordi? :wink:
Ora torno a fare i miei lavoretti nella cantinella.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 16:47 
Non connesso

...azz che discussioni interessanti!!!!!...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 17:03 
Non connesso

Fabrizio, a mia discolpa posso dire che quando ho scritto quello che ho scritto non sapevo che le casse non fossero state consegnate. Poi se sono stato un po' duro con le parole me ne scuso. :oops: Ho esagerato... :roll:
Per quanto riguarda la Tartaruga sono stato tranciato vivo se ben ti ricordi!!! :shock: Per una mia leggerezza, che in fondo in fondo era una sciocchezza (non era messa così male la mia tarta), non fatta assolutamente in cattiva fede.
Ecco una foto dopo un leggerissimo intervento e dico leggerissimo!

Immagine

Vi pare questo un modello da buttare via? Se sapevo che succedeva tutto quel putiferio, secondo te, non le mettevo a posto prima di venderla? :?

Non vedo perchè a questo punto loro debbano essere perdonati e passarla liscia su un comportamento poco corretto a mio avviso. O meglio se non me ne ero uscito così a pesce con quella frase, scatenando l'ira di Zio Beppe contro di me, la cosa era bella che passata senza che nessuno avesse saputo niente. A maggior ragione proprio perchè rapprensentano una ditta, anche se artigianale, non vedo perchè debbano essere così leggeri. Non gliel'aessi chiesto quasi quasi... :roll: Io da povero privato, riconosciuto l'errore, ho restituito il dinero all'acquirente. Loro a suo tempo mi liquidarono dicendomi che mi avrebbero fatto degli sconti su eventuali nuovi acquisti... Mah! :roll:

Buon proseguimento di lavoro Fabrì! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]