Cita:
Ciao Zio Beppe, visto che sono stato tirato in causa con nome e cognome, spiego molto volentieri l'accaduto. Da voi ho preso degli aggiuntivi tempo fa per migliorare un E656 e adesso non ricordo con esattezza cosa doveva esserci, mi pare che erano comprese le trombe oltre ai fischi, all'arredamento della cabina e alle cornici in alluminio. Al posto delle trombe mi avete dato una coppia di cavi 78 poli: ben poco male le ho utilizzate entrambe e mi sono state più utili delle trombe. Ma la cosa che più mi ha fatto indignare è che ordinai anche dei respingenti, chiedendo ESPRESSAMENTE se avevano la riproduzione della piastra posteriore. Uno di voi mi rispose che i respingenti AVEVANO la riproduzione delle piastra. Assolutamente non vero! Arrivati gli aggiuntivi a casa, devo dire che la delusione è stata massima, visto che quei respingenti fanno a dir poco ridere sia per dimensioni, forma e per la mancanza assoluta della riproduzione della piastra. Per me questa non è serietà.
Imparate ad avere un rapporto più trasparente coi vostri clienti: inviate le foto a chi ne fa richiesta (o per lo meno vi chiede info dettagliate sui vostri prodotti) che per me è decisamente meglio. E se vogliamo dirla tutta modificate lo stampo di quei respingenti che sono ridicoli davvero. Questo è quanto, ben intesi che è solo un mio parere, se volete prendetelo come consiglio.
Saluti.
Ciao Enrico, cavolo, pensavo che i motivi della tua indignazione fossero un attimino più fondati....(a parte, dirai tu, che non sono affari miei). Bhe, un pochino lo sono, perchè gli aggiuntivi CORI in parte sono condivisi da master anche miei, ma ti parlo ormai di 5/6 anni fa. Ebbene, se non hai avuto i dettagli che ti meritavi sui respingenti questo non è corretto. Però i respingenti senza piastra hanno la loro funzione, quella di ripetere gli interventi del maestro Mutolo sui carri Roco che hanno sù i Ringfeder della DB, tipo lo Shimms e l'intermodale FS.
La cosa però sulla quale non ti soffermi, e chi legge è bene che sappia, è che i respingenti CORI in metallo bianco non sono "della stessa fascia di mercato" dei bellissimi MdF o altri: sono da carro, da rotabile minore e sopratutto COSTANO 4 COME 1 di altri produttori. Non vorrei, come spesso accade, che abbia pensato che pagando 1/4 avessi trovato un fornitore di aggiuntivi sostituibili rispetto a quelli MdF ecc. Enrico, quasi sempre il prezzo parla da se: io sono favorevole spesso al metallo bianco perchè faccio fatica a spendere 6-8 euro per un carro da 12, o altri casi. Rinuncia però a trovare oggetti "regalati" da sostituire ad oggetti cari: CORI fa anche produzioni in ottone, a costi e qualità non dissimili a quelle di marchi più blasonati. E questa è la riprova.
Paolo
"Un avventore entra in un bar e vede nel banco un'interessantissimo assortimento di panini, grandi e ben imbottiti. Scusi-chiede al barista-cosa costa uno di quei panini?.Mille lire-rispone il barista. Solo mille lire, impossibile-pensa il tizio. Me ne dia due. Una volta afferrati estrae il primo panino e l'addenta. Dopo un pò vede una cosa strana, l'apre e ci trova una mosca.Cameriere-grida il tizio-Ma in questo panino c'è una mosca. E per mille lire cosa ci volevi trovare, un pollo?