Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quali marche x locomotive HO USA?
MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 9:14 
Non connesso

ciao a tutti
quali sono le marche migliori per i modellini di locomotive (diesel soprattutto) USA in scala HO?

ciao
S.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: quali marche x locomotive HO USA?
MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 9:33 
Non connesso

Tutte

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 9:39 
Non connesso

Ancora una volta...dipende quanto vuoi spendere :wink: . Diciamo che per rapporto qualità-prezzo, mi sono sempre trovato bene con la Spectrum, linea di prodotti "raffinati" della Bachmann, la stessa che controlla Liliput...magari gli amici dello scartamento ridotto USA potranno darti delucidazioni in merito ad altre marche americane (Athearn e compari...)

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 12:54 
Non connesso

Proto 1000 se vuoi affidabilità e potenza sul plastico. Proto 2000 se vuoi dettaglio, precisione in vetrina e affidabilità e potenza sul plastico.
Broadway Limited import se vuoi supermodelli con prezzi pari ad una semplice loco nostra.
gino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 13:35 
Non connesso

brodway limited se vuoi un modello al prezzo inferiore dei nosti e gia provvisto di sound.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 14:05 
Non connesso

Perché gli Atlas o gli Athearn Genesis dove li lasciamo!
Come già detto dipende da quali loco ti interessano, dall'epoca che vuoi seguire e da quello che vuoi ci sia su una loco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 14:38 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Quoto aro62... c'è un po' l'imbarazzo della scelta: dipende da epoca e modello che ti interessa!

Ammetto che i Proto2000 sono davvero spettacolari, ma anche il resto... diciamo che più o meno ogni produttore ha due marchi, uno più semplice e uno più ricercato... non resta che sfogliare i cataloghi (walthers primo tra tutti).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 15:31 
Non connesso

dani ha scritto:
... non resta che sfogliare i cataloghi (walthers primo tra tutti).

... e magari comprare Model Railroader, la Bibbia del fermodellismo USA!

Se ti piacciono le Santa Fé Warbonnet red/silver dell'epoca d'oro anni 50/60 le Athearn Genesis sono fantastiche!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 16:45 
Non connesso

se sei un po 'contachiodi' fa attenzione a non farti abbindolare da certi pezzi a prezzi molto bassi, ma che sono simili ad una linea 'hobby' europea, perchè di concezione e dettaglio un po superato: Athearn serie 'blue box', Bachmann (senza l'attributo Spectrum), evv anche le Proto 1000.
Stesso discorso anche per le LifeLike (non proto), modelpower, AHM, IHC (marche un po 'giocattolose'), che trovi sempre ancora sulle borse elettroniche.

Comunque anche negli USA c'e' stato, ancora più accentuato che da noi, un nettissimo miglioramento del grado di dettaglio dal 1995 ad oggi, che ha però anche portato ad un (per gli USA) forte aumento dei prezzi. Ad aprire la corsa al dettaglio ha cominciato proto2000, seguita poi dalle altre.
Anche sono quasi scomparsi i kit, sostituiti dai RTR (ready to run, montati ed accessoriati). Questo ha fatto praticamente raddoppiare il prezzo dei carri emrci.

Nel 1998 era normale per una loco diesel un prezzo 'di listino' ca 30-50 $, ora i nuovi modelli sono tutti sopra i 100$.
A diferenza che da noi però puoi trovare delle 'svendite' a prezzi da brivido (vedi gli annunci di Trainworld su Model Railroader), tipo diesel proto 2000 per 30-50$ (se non vuoi necessariamente UP o Santa fe, ma ti accontenti di qualcosa un po meno conosciuto).

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 19:00 
Non connesso

visto che si parla di marchi americani ne approfitto per chiedere a chi è piu esperto di me visto che al di fuori dell' ambito dei treni fs non ho mai preso nulla quali modelli sarebbero piu appetibili in scala 0 a scartamento ridotto , vorrei infatti in futuro acquistare una opiù locomotive a a vapore americane a scartamento ridotto e qualche carretto merci in grande scala per ambientarli in un diorama operativo prendendo ad esempio qualcuno di questi magnifici lavori presenti qui
http://www.carendt.com/scrapbook/page59a/index.html

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 19:55 
Non connesso

Per andyvale1979@liberoflat ti consiglio di visitare il post "scartamento ridotto americano" che è parecchio esauriente su On30 e H0n3.

Per le loco americane in H0, posso dire questo
Kato e Atlas: al top per motorizzazione, veramente silenziose e potenti
proto2000: migliore rapporto qualità prezzo per i diesel (il vapore costa un accidente!)
proto1000: non mi convincono i dettagli stampati e non riportati
Athearn: è una delle mie preferite perchè consente tante elaorazione, su modelli per niente cari e facilmente trovabili in rete (motore buono, dettaglio buono, licenze estetiche parecchie- intendo che molti dettagli, specifici per qualche compagnia, sono tralasciati - sta al modellista modificarla con accessori Detail west o raildetails)
Spectrum: buon rapporto qualità prezzo (include il digitale), fantasie enormi sui sottocassa , motori un po' sottotono (ma è una mia impressione),decisamente meglio il vapore

Non Conosco direttamente Broadway che dicono essere eccezionale, ma ha una fascia di prezzo più alta

Per i prezzi, convengo con sebamat che negli ultimi anni sono aumentati, ma mai quanto in Italia, e loco già predisposte per il digitale (tipo Athearn RTR) si trovano a partire da 60$.

Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 20:28 
Non connesso

all'ultimo HME tenutosi quest'anno,sono riuscito a prendermi una favolosa loc GE della CANADIAN PACIFIC(GE 6000 CW)della BROADWAY serie BLUE LYNE,dotata di sound incluso,aggiuntivi gia montati in fabbrica,peso di quasi 850g :shock: :shock: (messa personalmente sulla bilancia)luci bianche calde con inversione,e sound con tromba americana e campana.i tergi sono riportati,e non stampati come su altri modelli.alcune scritte sono in rilievo(logo cP sulla fiancate)due figurini in cabina e banco riprodotto.le ringhiere sono riportate...tutto questo in HO e alla MODICA CIFRA DI 140€...la loco è a dir poco spettacolare,fate voi,altro che acme,roco e company.........

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 21:20 
Non connesso

Cito le marche già ampiamente decantate nei precedenti interventi:
Kato, Athearn Genesis, Proto2000 di Walthers (rispetto alla gestione Life Like, i modelli sono ancora più fedeli al prototipo nelle loro varie differenze) e BLI. Per quest'ultima posseggo un paio di vaporiere e due CSX delle ultime GE AC6000 della linea Paragon2 con sound, eccezionali.
I prezzi dei modelli stile USA sono ottimi, almeno per una singola macchina, ma comunque devi calcolare che te ne servono almeno un paio per convoglio!
Dimenticavo che anche le ultime produzioni ConCor sono notevoli, ho l'M10000 e devo dire il vero mi ha pienamente soddisfatto!
Saluti
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 21:26 
Non connesso

Ciao a tutti,

Mi rimane poco da dire.
Tra tutte le marche citate e delle quali condivido le vostre critiche e suggestioni l'unica che mi pare non aver visto è Kato.
Per chi chiedeva dello scartamento ridotto in Zero, non volendo intasare il post dedicato ad altro, è invitato su scartamento ridotto americano :D

Buona serata
Sandro

PS ora che siete usciti allo scoperto vi voglio tutti ad Adliswil il 10/11 ottobre...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 21:30 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Opto per Broadway limited.

superlativi...anche se posso fare riferimento solo ad una cab forward presa negli States.

saluti Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]