Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 9:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carri pianali Vitrains 3300 e 3307
MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 20:01 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 19:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 21:23 
Non connesso

io invece quel difetto l'ho notato su tutti i carri esposti dal mio negoziante di fiducia (x3), (potrebbe essere un lotto difettato???)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 22:29 
Non connesso

Ciao, avevo pensato anche io ad un difetto del primo lotto consegnato. Speriamo bene.
Avete notato come sono belli i carrelli?

LV

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 7:48 
Non connesso

Qualcuno mi sa dire qualcosa in più della isostaticità???? Mi pare che i carrelli non siano molto versatili sotto questo aspetto :shock:
Per il resto, è vero avrebbero potuto inserire qualche aggiuntivo in più.
Io ho trovato persino un respingente con il molleggiamento danneggiato.
Marcello

Guido Brenna ha scritto:
......Se qualcuno si ricorda l'analogo Rs FS prodotto qualche anno fa da Klein Modellbahn, anche lui non scherzava in quanto a costo......

E, anche se molto delicato era assolutamente FANTASTICO...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Assistenza e ricambi VITRAINS
MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 15:24 
Non connesso

Altra esperienza positiva con la Vitrains, sempre nella persona del disponibilissimo e gentilissimo Sig. Maurizio Zocca che con prontezza ha risposto alla mia mail.
Certo, una fatica poter inviare con esito positivo alle 6 del mattino. :)
Ho richiesto alcuni ricambi (causa involontaria rottura) ed altri aggiuntivi relativi ai pianali.
Bene, tutto perfetamente in ordine e spedito direttamtne al mio domicilio.
Forza Vitrains e continua così con l'assistenza post-vendita impeccabile, pronta e seria.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 19:19 
Non connesso

Caro Marcello (FERROVIANDO) è possibile a quale indirizzo email hai mandato il messaggio,visto che il mio è quelli di altri iscritti al forum amico sonotutti tornati indietro?
Grazie anticipate.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 8:17 
Non connesso

Certo, è quello indicato sul loro sito info@vitrains.it
Devo dire che anche io ho avuto problemi, poi collegandomi alle primissime ore del giorno (verso le 5 del mattino) sono risucito ad inviare la mail.
Credo che abbiano un problema di spazio limitato sulal lro ocaselle e, man mano che scaricano, si libera e ricevono.
Prova a telefonare eventualmente, chissà, magari ottiene quello che desideri.
Ciao,
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 16:06 
Non connesso

Ciao gennarino, sei un miracolato! :-)
Come sei riuscito a metterti in contatto con Vitrains? Telepaticamente. :-)
Io ho scirtto più volte al loro indirizzo internet e direttamente dal sito, non ho mai avuto loro notizie.
Forse hai telefonato?
Grazie.

Luca Vn.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 19:43 
Non connesso

Luca633 ha scritto:
Ciao gennarino, sei un miracolato! :-)
Come sei riuscito a metterti in contatto con Vitrains? Telepaticamente. :-)
Io ho scirtto più volte al loro indirizzo internet e direttamente dal sito, non ho mai avuto loro notizie.
Forse hai telefonato?
Grazie.

Luca Vn.

Ciao, non sono miracolato, ho semplicemente contattato per telefono la Vitrain e un responsabile si è preso cura del mio caso, spiegandomi come fare per contattare la Bartolini, spedizioniere il quale è venuto fino a casa a ritirare il modello, poi mi è stato rispedito dopo qualche giorno e come dicevo all'inizio, sostituiuto con uno nuovo e senza alcuna spesa perchè in garanzia. Tutto quà. Ciao

Gennaro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 6:34 
Non connesso

uhm...ma proprio nessuno vuole chiarirmi le idee a proposito della isostaticità dei pianali Vitrains??? Non è che debba essere obbligatorio sapere i motivi, ma mi chiedevo come mai i carrelli sono così rigidi e quasi solidali nel basculamento laterale al telaio.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 7:28 
Non connesso

Io ancora devo andarli a ritirare, però questo fatto di "rigidità" non mi meraviglia affatto, è un problema :oops: di "mentalità" aziendale che si trascina già dagli ultimi modelli Lima/RR. Anche le mie 2 piani hanno risentito di questo "piccolo" :oops: problema, e qualche collega si è pure lamentato con le Aln 668. :evil: E' vero alle vetture e carri si può quasi sempre rimediare con poco (vedi il GFG di genova, ove ho trovato un interessante articolo su come risolvere questo problema creando un carrello "Isostatico" fai da te, che presto voglio sperimentare. Di regola io lavoro sui perni dei carrelli ed inserisco un piccolo spessore che funge da rondella aumentando leggeremente lo spazio tra cassa e carrello permettendone più libertà di movimento, dapprima in un carrello poi eventualmente anche nell'altro). Per la E 464 :D invece devo dire che, anche se un pochino rigida, non ha necessitato di alcuna modifica, spero che che nuove Ale siano senza questo problema, vedi Aln 772, D 443, D 341 della OsKar e tanti altri rotabili in genere. :D
Spero di essere stato abbastanza chiaro. :wink:
Sciolti saluti
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 7:38 
Non connesso

Fabio, sei stato esaustivo a più non posso.
Ho le D.P. ma usandole pochissimo, non ricordavo dell'assenza anche su di esse della isostaticità dei carrelli.
:D Grazzie assai
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 16:06 
Non connesso

Tempo fa avevo chiesto alla Vitrains "qualche telaietto" contenente aggiuntivi della due piani; oggi mi è arrivata una busta con ben 25 telaietti ed un biglietto con scritto:
"Ci perdoni per l'attesa"
GRANDISSIMI, .......e come si suol dire "Signori si nasce!!!!" :D :D :D :D
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 18:13 
Non connesso

Personalmente, sono andato a Novegro con intenzioni "bellicose"con la Vitrains, poichè avevo scritto una mail molto cordiale un pò di tempo fa richiedendo le testate degli ultimi carri Rs i cui anelli esterni erano rotti in tutte e 6 gli esemplari presenti.
Arrivato al loro stand, sono stato accolto (da perfetto sconosciuto) con un'accoglienza a dir poco calorosa, mi hanno spiegato che hanno avuto grosse difficoltà con il server di posta e con l'addetto che era letteralmente "sparito".
Non solo mi hanno dato una mezza catasta di testate, ma mi hanno regalato un bel pò di stanti laterali... :shock: :shock: :shock:

Dopo una bella chiacchierata, con illustrazione delle ALe 840 e delle MDVC, ce ne siamo andati con la botte piena e la moglie ubriaca.....Scusate per la battutaccia!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: VITRAINS: News e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:25 
Non connesso

Salve a tutti, vi comunico che dopo avere chiesto alla ViTrains il prezzo degli aggiuntivi della 668 tramite mail, dico soltanto chiesto, ieri mi è arrivata a casa un busta con tali aggiuntivi senza averli mai ordinati alla "modica" cifra di 15 euro più 2 euro di spese.
Ho comunicato appena ora alla Vitrains il mio disappunto per tale spedizione mai ordinata e del loro comportamento scorretto e anche del costo eccessivo di tali ricambi, per questo avevo ritenuto non ordinarli.

Ciao, Claudio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]