Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le sorprese della baia
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 23:09 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
ciao per caso era questa? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
l'avevo vista anche io ma sono sincero non mi sono fidato, tu lo hai fatto e hai avuto fortuna (permettimelo)! anche perche la foto non corrispondeva all'articolo :shock: cerco sempre di seguire tutto quello che passa sulla baia e spesso ci sono anche aste dalle quali è bene tenersi alla larga come recentemente un utente che ha venduto locomotive per un totale di oltre 1300€ a ottimi prezzi (minuetto a 130 per es) con foto prese da negozi online e la cosa mi aveva insospettito e poi puntualmente è sparito

ciao marco

Ultima modifica di marco345 il martedì 6 ottobre 2009, 0:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 23:31 
Non connesso

marco345 ha scritto:
ciao per caso era questa? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
l'avevo vista anche io ma sono sincero non mi sono fidato, tu lo hai fatto e hai avuto fortuna (permettimelo)! anche perche la foto non corrispondeva all'articolo :shock: cerco sempre di seguire tutto quello che passa sulla baia e spesso ci sono anche aste dalle quali è bene tenersi alla larga come recentemente un utente che ha venduto locomotive per un totale di oltre 1300€ a ottimi prezzi (minuetto a 130 per es) con foto prese da negozi online e la cosa mi aveva insospettito e poi puntualmente spariti

ciao marco
Si si propio questa, si effettivamente e stato un azzardo ma di solito chi non se ne intende agisce cosi, non tutti sanno il valore dei modelli.E con queste persone che si fanno gli affari.Poi calcola che quando paghi con paypal hai sempre ragione te, infatti questa inserzione era contestabilissima perche l'oggetto ricevuto non corrispondeva alla foto messa sulla baia.
Questa sera da questo signore ho acquistato marklin 54562 in scala 1 per una sciocchezza!!Mi arrivera??Sicuramente non ha dimestichezza con il valore dei trenini :roll:
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 0:19 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Scusate ma per quale ragione tutti vendono questo modello nell'ultimo periodo?

Ne avrò viste 3 o 4 solo nell'ultima settimana, una o due almeno sono ancora in asta...e la quotazione ormai non supera i 170 euro con asta tradizionale...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 0:30 
Non connesso

Forse perchè tutti questi signori (essendo la maggior parte appassionati di treni come lo è un negoziante) confondono i prototipi di E646 Roco con le E646 di prima serie che sta per commercializzare ACME e quindi fanno partire la corsa alla svendita liberando il posto per il nuovo considerandolo oramai un pezzo superato (un po' come i restyling delle auto).

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 3:12 
Non connesso

Tito , senz'altro è così: ipotizzano un doppione.

piccola sintesi (proprio sintesi)

Si rammenta che le E646 001-005, i cinque prototipi hanno operato dal 1958 al 1980 (o poco dopo) nella livrea originale, poi sono stati trasformati in E645 101-105 detti di 3a serie (carrello mm3150). Produzione HO di Roco.
Roco riproduceva il suo articolo in epoca anni '80.

Le E646 di prima serie (32 unità FS) in programma Acme in livrea "grigio e verde" hanno operato in quella originaria livrea dal 1958 al 1964 per poi essere rinumerate e/o trasformate in E 645 di prima serie con "matricola" 001 -032 in livrea castano-isabella (carrello mm2850).

Le E646 prototipo di Roco hanno il coprigiunto lungo le fiancate e in corrispondenza delle cabine sale sopra i fari-
Le E 646 di prima serie hanno il coprigiunto lungo le fiancate ma in corrispondenza delle cabine non sale sopra i fari.

Se mi sono dimenticato di qualcosa ......
saluti daniele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 8:26 
Non connesso

Tito ha scritto:
Forse perchè tutti questi signori (essendo la maggior parte appassionati di treni come lo è un negoziante) confondono i prototipi di E646 Roco con le E646 di prima serie che sta per commercializzare ACME e quindi fanno partire la corsa alla svendita liberando il posto per il nuovo considerandolo oramai un pezzo superato (un po' come i restyling delle auto).

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Stessa cosa successa per gli E645 serie 100 Roco avanti l'uscita dei "prima seie" ACME.

Probabilmente, anche se sono due macchine differenti e in molti non lo sanno, i modelli Roco pagano anche il fatto di avere i musi larghi, tipici delle produzioni ante 2000.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 19:06 
Non connesso

Io ho la 645.102 dep. Udine e me la tengo stretta poiché ha i musi giusti (e l'ho presa senza manco saperlo....)
L'avevo pagata 160EU e mancavano un po' di aggiuntivi (tutti poi trovati in un secondo momento).
Quando avrò un po' di soldi mi cercherò una 636 "musi corretti"....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 22:01 
Non connesso

o magari è merce rubata..... non lo so, tanto per dire....

in effetti ultimamente ho notato qualche buona asta, oggi (un paio di ore fa) è stato venduto un bagagliaio Rivarossi X a 19,9 euro... Poco tempo fa mi sono fatto "sfuggire" una camilla Roco con 2 X e ovale Rocoline a 161,5 (Io ho messo 160,5)....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 13:23 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
marco345 ha scritto:
l'avevo vista anche io ma sono sincero non mi sono fidato, tu lo hai fatto e hai avuto fortuna (permettimelo)! anche perche la foto non corrispondeva all'articolo :shock: cerco sempre di seguire tutto quello che passa sulla baia e spesso ci sono anche aste dalle quali è bene tenersi alla larga come recentemente un utente che ha venduto locomotive per un totale di oltre 1300€ a ottimi prezzi (minuetto a 130 per es) con foto prese da negozi online e la cosa mi aveva insospettito e poi puntualmente spariti

ciao marco
Si si propio questa, si effettivamente e stato un azzardo ma di solito chi non se ne intende agisce cosi, non tutti sanno il valore dei modelli.E con queste persone che si fanno gli affari.Poi calcola che quando paghi con paypal hai sempre ragione te, infatti questa inserzione era contestabilissima perche l'oggetto ricevuto non corrispondeva alla foto messa sulla baia.
Questa sera da questo signore ho acquistato marklin 54562 in scala 1 per una sciocchezza!!Mi arrivera??Sicuramente non ha dimestichezza con il valore dei trenini :roll:
Ciao
Arrivata ieri!Tutta impolverata e con degli aggiuntivi rotti, ma e bellissima e mastodontica. :mrgreen: Immagine
ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 14:37 
Non connesso

Che bella!!!!!!!!!!!
Complimenti.

OT non glielo dice nessuno ad Acme che i fori per i mancorrenti del "bagagliaietto" sono errati? :oops:

Il bello della baja: il colpo di cXXo può capitare anche a te....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 14:45 
Non connesso

In effetti ultimamante hoi comprato delle cose a prezzi effettivamante bassi, l'utima una locotender RR la BR 89, utlima produzione a 70 euro spese di spedizione comprese. E ho visto finire aste di Caimani roco o Acme a 120 130 euro. Probabilmente è una logica contrazione del mercato.
Per digitalizzare la E636 mettici un Lenz silver che va sempre bene, le mie hanno tutte quello e vanno benissimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 18:34 
Non connesso

Siamo sicuri che siano "prezzi troppo bassi" questi?
oppure siete intossicati dai prezzi assurdi che si vedono sul mercato dell'usato in Italy?? 8)
Io propenderei per quest'ultima versione.....non è mica tanto da furbi sborsare certe cifre..... :wink:
meditate..meditate.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 18:52 
Non connesso

peterpanico ha scritto:
Siamo sicuri che siano "prezzi troppo bassi" questi?
oppure siete intossicati dai prezzi assurdi che si vedono sul mercato dell'usato in Italy?? 8)
Io propenderei per quest'ultima versione.....non è mica tanto da furbi sborsare certe cifre..... :wink:
meditate..meditate.... :mrgreen:

Quoto quoto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 7:17 
Non connesso

Mi associo fervidamente!

Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 21:55 
Non connesso

Appunto.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]