Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: kit ale582 safer
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 16:28 
Non connesso

buonasere

ho acquistato anche il kit completo con la motorizzazione per il versione XMPR.

Manca anche le istruzioni di montaggio della motorizzazione così come le ruote dentate coi loro assi al livello delle ruote di color gialla sur le foto del sito internet Linéa model. :(

Avevo fatto lo spostamento Parigi......

Ho fatto un email ed adesso aspetto :!:

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 17:45 
Non connesso

Ma il modello che esce adesso è lo stesso modello di Ale 582+ Le 562 fatto qualche anno fa? Oppure gli stampi sono stati cambiati? Grazie.
Gino

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 19:41 
Non connesso

stessi stampi Gino...si dice che l'elemento centrale sarà stampato nuovo in un pezzo solo ( cassa+telaio)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 20:40 
Non connesso

Momento :!: qualcosa deve essere cambiato, gli stampi erano in un pezzo solo,consegnarono macchine complete,poi
l' anno dopo(quello di novegro saltato per l' incidente in scooter) anche solo le casse grezze in svendita su e..y,con
TUTTO il magazzino ricambi(macchine nord, stampate 740,draisine in ottone ecc ecc )quindi o sono due stampi
diversi??? o la modifica esiste.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 20:58 
Non connesso

a me pareva d'aver capito che fossero stampi nuovi...... per ora ho realizzato le due casse grezze e 3 carrelli su 4.... veramente poche sbavature nei pezzi e buoni gli incastri!!

per me è un bel kit!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 7:02 
Non connesso

Non ho detto che sia un brutto kit , tantè che l'ho acquistato ma non l'ho ancora in mano...
Mi sembrava che avessero consegnato solo modelli finiti e che le casse di questi fossero fatte come le stampate che vediamo.
potrei tranquillamente sbagliarmi e chiedo scusa se ho dato delle informazioni fuorvianti.
Comunque , viva questo nuovo connubiuo tra due realtà che fondono esperienze diverse e ci danno dei prodotti a costi molto competitivi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 10:27 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Momento :!: qualcosa deve essere cambiato, gli stampi erano in un pezzo solo,consegnarono macchine complete...

Le casse sono SEMPRE state realizzate mediante elementi piani (fiancate, testate ed imperiale realizzati con stampi separati e poi assemblati). Non credo ci siano state modifiche agli stampi
Saluti,

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 11:03 
Non connesso

un grazie a Danilo per aver confermato quanto avevo detto...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 8:32 
Non connesso

Ciao a tutti.
Allora, per quanto riguarda le istruzioni, nel kit che ho in mano non sono presenti quelle relative alla motorizzazione, e fin qui va bene perchè ho preso il kit non motorizzato.
Mi mancano invece le istruzioni relative all'impianto elettrico, che chiederò a LineaModel.

Per quanto riguarda i colori Lifecolor, questi sono i codici ( codice "FER" = codice Lifecolor - codice XXX/YYY = codice FS e Lechler ):

GRIGIO POLVERE FER 08 006/106
ROSSO FUOCO FER 03 006/105
ARANCIO FER 05 006/107

Spero di esservi stato di aiuto.

A presto.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 8:45 
Non connesso

Grazie Guido, anche se Lineamodel mi ha confermato che a fine mese produrranno anche loro le vernici necessarie con le relative decals per le fascie.
Ciao
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2009, 20:46 
Non connesso

scusate... mentre nell'altro topic si parla di aria-fritta... prezzi.... cartelli... e quant'altro..... io continuo la mia ale582 safer..... qualcuno ha una foto del lato con il soffietto per vedere nei particolari come sono i colori, i respingenti e altri dettagli? io ho trovato tutte foto del muso o delle fiancate.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 19:31 
Non connesso

Ciao
ho letto con interesse le informazioni sul kit.
Io vorrei sapere i colori dell'interno e delle poltrone, e dove posso reperire delle foto
grazie a tutti.

Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 8:16 
Non connesso

mi hai anticipato! stavo per chiedere la stessa cosa! purtroppo non c'è molta documentazione in giro...... di foto interne ce ne sono tante ma della versione in xmpr.... in livrea originale io non ho trovato niente. il retro sono andato ad intuito, sperando di averlo fatto corretto... anche tu stai facendo questo kit? come ti sembra?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 13:07 
Non connesso

non so quanti stiano realizzando questo kit, vista la scarsa partecipazione al topic, cmq, io scrivo per chi interessato:

questa mattina ho ritelefonato a LM per avere notizie sulle istruzioni di montaggio del carrello motore e della parte elettrica. Saranno spedite tra una decina di giorni insime alla nuova piastrina del carrello motore in quanto quella che era stata consegnata aveva delle imprecisioni.

questo è quanto mi è stato detto telefonicamente... io onestamente, non mi ero neanche accorto di queste imprecisioni in quanto, senza istruzioni non avevo ancora iniziato a montare il carrello motore...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 15:08 
Non connesso

Ho chiesto ad un amico di andare a prendermi il kit, mi avete arrapato modellisticamente. Appena mi arriva vi do le mie impressioni. Ah si ho preso la livrea XMPR :shock: , così lascio le altre a tutti voi :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]