Oggi è domenica 15 giugno 2025, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2006, 20:36 
Non connesso

Graziano ha scritto:
.. se ho visto bene la 402 xmpr presenta il fanale verde sotto quello rosso e la griglia sotto i fanali piccola, che non corrispondono alla realtà. Le xmpr hanno avuto subito il fanale verde a fianco del rosso e la griglia ugule a quelle di serie. Spero di sbagliarmi (anche se non mi pare proprio) ...

Non ho avuto modo di vedere il modello esposto in questi giorni.. ma nei prototipi presentati a Norimberga le modifiche da te evidenziate sulle loco in XMPR sono correttamente riprodotte (fanale verde a fianco degli altri e griglia "di serie"), dubito che alla ACME siano "tornati indietro"!!
saluti, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2006, 21:31 
Non connesso

Speriamo, questa macchina mi piace.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2006, 21:55 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
spero vediate un po meglio

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2006, 21:57 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 3:30 
Non connesso

in effetti così si vede molto meglio!
non male, anzi!!! :o
sono contento che della 001 abbiano proposto la versione con i numeri sul pancone e non sul vomere :)
alle custodie rosse dei respingenti si rimedia facilmente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 12:19 
Non connesso

sono veramemte belle!!!
ma queste stavano girando sul plastico del forum???
non le ho viste girare ieri mattina...peccato,me le sono perse!!!

ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 16:21 
Non connesso

Sono non male,ma manca qualcosa x rendere al meglio la loco reale..mi sembra un pò spoglia,ma nn saprei dire...nn mi convince in pieno.Di certo la base è ottima. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 17:46 
Non connesso

Ho visto la E.402 prototipo in XMPR, ma quella nei colori originali no.
In compenso ho visto circolare la E.405 che ho visto sul forum.
Comunque bella manifestazione. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 19:19 
Non connesso

Mi dispiace non essere riuscito neanche quest'anno ad esserci,sia per motivi di salute che di impegni familiari e non,speriamo bene per la prossima volta,comunque dalle foto del modello vedo che la qualità ACME migliora sempre più,questo modello mi sembra molto molto valido,l'importante è che non cadano nell'errore di colorazione delle fiancate verniciando i montanti tra griglia e griglia di alluminio(come in foto,ma se è un campione...)invece che di grigio ardesia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 23:48 
Non connesso

Sono arrivato domenica mattina alle 9:00 e la loco l'avevano iniziata a far girare da poco...Sono andato via alle 14.30 e ancora spingeva sul plastico del forum. Per me si tratta di un'ottima loco!!
(Trattasi comunque di parere personale)

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 12:10 
Non connesso

e646_h0 ha scritto:
Sono arrivato domenica mattina alle 9:00 e la loco l'avevano iniziata a far girare da poco...Sono andato via alle 14.30 e ancora spingeva sul plastico del forum. Per me si tratta di un'ottima loco!!
(Trattasi comunque di parere personale)

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

si si,è veramente bella!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 12:19 
Non connesso

Eh ragazzi scusate una cosa che è poco modellistica e molto realistica: io adoro le 402P che a mio avviso sono le loco più belle presenti nel parco FS insieme ai 656 quindi vorrei prendermi la prototipo in tutte e 3 le versioni proposte ad eccezione di quella con i numeri sul vomere.
Bene detto questo la domanda è...visto che la mia epoca di pertinenza oscilla tra la iV e l'epoca attuale (comincio dall'85 e mi spingo fino ad oggi) acquistando la E402 001 ricasco nella mia epoca oppure no????
E poi, se non ricordo male, ora come ora la 001 non è nemmeno in servizio o sbaglio??????????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 12:29 
Non connesso

Avrei voluto farvi vedere con quanta enfasi Luca (Spirit) se la guardava!
Comunque ottimo modello, se dal punto di vista estetico avesse qualche pecca (l'impegno con il PdF era intenso e ha lasciato poco spazio per poterla ammirare) pensa sia poca cosa e facilmente rimediabile, posso dire invece di un funzionamento impeccabile per ore al traino delle nostre composizioni che, ricordo, sono particolarmente "robuste".
Per Jakko, sì hanno girato sul PdF e le foto che vedi ne mostra un paio di scorci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 13:05 
Non connesso

Eh beh si...una persona curiosa come me non può certo esimersi dal non ficcare il naso in una così succulenta novità e poi ragazzi c'è poco da fare quando un modello è bello è bello!!!
Migliorato notevolmente anche il tetto rispetto alla 402A (cha a mio avviso rimane comunque un bel modello) visto nel complesso.
Aspetto che qualcuno risponda alla mia domanda....spero che rientri nella mia epoca se no piango!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 13:32 
Non connesso

La E 402 prototipo va benissimo dal 1985 in avanti :-)

Per la precisione l'ordine dei prototipi da parte delle FS alle ditte interessate è del Febbraio 1985,la bella 001 oggetto della foto uscì dalle officine nel mese di marzo 1988, ma i suoi servizi alla testa di treni ordinari inziarono solo nel 1990,in leggero ritardo rispetto alle altre unità del gruppo delle 5 macchine di cui fa parte.
Sempre parlando della 001 è da segnalare la modifica dell'aria condizionata con l'applicazione della presa d'aria sul frontale tipo E 402 A,ma non so dirti da che anno,sicuramente il modello oggetto della foto,che non credo sia definitivo è ambientabile solo nei primi anni di utilizzo,comunque il balletto delle modifiche dell'aria condizionata sui 5 prototipi meriterebbe un capitolo a parte in considerazione delle moltemplici modifiche apportate nell'arco di pochissimi anni,per me questo modello,sopratutto se declinato nelle varie versioni di A.C. pre XMPR è davvero da leccarsi i baffi,peccato che ancora una volta non me lo potrò permettere :-(
Godetevelo tutto se potete acquistarlo ragazzi,merita davvero!
Brava ACME!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]