Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 14:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: kit ale582 safer
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 17:08 
Non connesso

a me interessa e come
Io ho cominciato con Le 562, dopo aver pulito i pezzi dalle sbavature dello stampo, ho incollato le fiancate , ora volevo sapere se verniciare l'interno e di che colore o precedere con incollare il tetto e verniciare il tutto alla fine .
Per l'interno visto che non ho trovato nessuna foto, ho deciso di farlo color grigio e le poltrone blu.
Per johnnyblues , vorrei sapere gentilmente come hai proceduto con il lavoro, e con delle foto, scusa se chiedo troppo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 17:19 
Non connesso

vorrei aggiungere per chi fosse indeciso per l'acquisto, che i pezzi coincidono bene, di facile montaggio

ciao
Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 19:48 
Non connesso

io ho prima preparato tutti i pezzi, pulendoli da residuo di stampo (veramente pochi) poi ho incollato le casse (tutto tranne i vetri, ovviamente) e poi verniciato il tutto.

poi iniziato con la parte bassa: i carrelli (occhio alle linguette i rame!!) e le due basi complete di sedili e i timoni con relativi gonci.

Ora per la verità, sono un po bloccato: sono in attesa delle istruzioni del motore..... appena ho tempo pero studio i led, resistenze e diodi.... la vedo dura però riuscire a nascondere il tutto.... cmq mai dire mai!!

PS appena riesco faccio foto....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 18:18 
Non connesso

ciao johnnyblues
grazie per la risposta, torno a chiederti quale primer hai usato, non ho molta esperienza con l'aerografo, quindi mi consigli di verniciare di primer la cassa tutta montata sia dentro che fuori, per la mascheratura hai fatto come descritto da Guido Brenna o hai eseguito un tuo medoto.
grazie mille
Aldo

PS come hai colorato tu gli interni?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 19:18 
Non connesso

il primer che ho usato è per materie plastiche ed è trasparente. Se chiedi in un colorificio di anno di diversi tipi, magari grigio o bianco.
Dopo aver assemblato la cassa, ho appunto dato il primer e poi giu di vernice. Questo è come ho fatto io: prima tutto il grigio, poi il rosso e per ultimo l'arancione. ultimo degli ultimi i 4 finestrini chiusi della motrice, verniciati in bianco.

se hai altre domande o consigli, chiedi :-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 20:08 
Non connesso

Foto plz ..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 5:23 
Non connesso

Un consiglio...usate un primer grigio chiaro , non trasparente , in quanto vi evidenzierà imperfezioni sulle superfici da verniciare e potete intervenire a carteggiare , stuccare etc prima del colore..
Ottimo quello della gunze o della tamiya

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 11:24 
Non connesso

ciao a tutti
grazie Claudio per il consiglio, ora te ne chiedo uno,
cosa e quale nastro mi cosigli per la mascheratura della casa.
thanks you

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 16:50 
Non connesso

Ciao a tutti .
Io sono uno di quelli che ha preso il kit , ma prima di cominciare a montare il tutto aspetto di avere il materiale al completo .
Per mascherare il kit .... sicuramente il nastro della tamiya .
Saluti Simone
P.s. mi potete dire che colori usate e i codici , i codici postati della life mi sembrano sbagliati o vecchi
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 17:01 
Non connesso

Nastro tamiya..ma comunque rifilalo lo stesso...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 21:38 
Non connesso

Bene io ho preso il kit in versione XMPR, ad un primo montaggio a secco mi sembra che i pezzi vadano a posto molto bene
Guardando i pezzi mi viene un solo dubbio, le automotrici in XMPR non dovrebbero avere tutte l'impianto di climatizzaione con i motori dei condizionatori montati sul tetto?
O mi sbaglio con altre serie di Ale? Nel kit non le ho trovate. Se poi mi dite che non tutte le hanno avute mi va bene lo stesso :D Altrimenti devo cominciare a pensare a come fare :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 21:40 
Non connesso

Io penso l'uno e l'altro

e comunque non sarebbe male una autocostruzione... magari mi (ci) suggerisci qualche tecnica... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 18:49 
Non connesso

ciao a tutti
per chi ha già montato il kit, l'accoppiamento cassa (quella folle)-carrello come avete fatto?
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 19:59 
Non connesso

i carrelli sono abbastanza semplici da montare (Attenzione alle linguette prendicorrente). per il fissaggio alla cassa si usano le viti del kit.... si fa un po di difficolta ad avvitarle ma nulla di impossibile

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 8:22 
Non connesso

Cita:
P.s. mi potete dire che colori usate e i codici , i codici postati della life mi sembrano sbagliati o vecchi

Ciao.
I codici della Lifecolor che ho postato potrebbero essere vecchi ( i barattoli li acquistai da RIVIERMODEL all'inizio degli anni novanta...) ma sicuramente non sono sbagliati perchè ho copiato quelli scritti sull'etichetta.

Ciao.

Guido

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]